Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: Configurazione 50 Special con 75cc

  1. #26
    VRista L'avatar di zugor
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Venezia
    Età
    35
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da mrgeorge Visualizza Messaggio
    Ok perfetto ma la mia domanda era piucchealtro questa..cioe' montando un 75cc che campana dovrei montere per avere dei rapporti un po piu' lunghi?
    con il 75cc e primaria 18/67 allunghi la quarta e dovresti migliorare la velocità max di qualche km..io ho 75cc DR, 16/16 e siluro e mi fa i 70 Km/h spaccati..un consiglio se devi aprire i carter allora vale la pena cambiare campana, ma se non son mai stati aperti aspetta di dover metterci le mani e tieni i rapporti originali che tanto male poi non sono..

  2. #27
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    una 18/67 ci starebbe bene.
    Ci si può anche spingere con qualcosa di più "lungo" ma bisogna lavorare bene gruppo termico, carter, con relativa marmitta per allungare parecchi giri.
    Altrimenti non riuscirebbe a tirare le marce
    75DR
    CAMPANA 3 MARCE 18/67
    almeno padella sito
    vespa infinita e che va bene

  3. #28
    VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    38
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    saluto circolare a tutti...Luciano,io ho montato la 18 67 D.E.,24,115 polini e una marmitta proma a serpente...risultato...marce ultra-corte...metto la simonini D&F per pura curiosità....marce lunghe....a momenti neanche i giri prende...a mio avviso conta la marmitta anche???o dico una scemata??

  4. #29
    L'avatar di Jigen789
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    cala cala.....
    Cala cosa? E' vero -.-

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da vespista pazzo Visualizza Messaggio
    saluto circolare a tutti...Luciano,io ho montato la 18 67 D.E.,24,115 polini e una marmitta proma a serpente...risultato...marce ultra-corte...metto la simonini D&F per pura curiosità....marce lunghe....a momenti neanche i giri prende...a mio avviso conta la marmitta anche???o dico una scemata??

    la 18/67 per un 115 è cortissima.
    Va bene solo su un 75cc a mio parere. Altrimenti ci si ritrova con una vespa da cronoscalata
    Si la marmitta è importante. Nel tuo caso, penso sia dovuto al fatto che ti svuota troppo. E hai rendimento del motore differente da quello della marmitta. La D&F è un marmitta per fasi un pò alte, cioè da allungo giri. Il 115 polini è rinomato per la coppia, quindi ha bisogno di una marmitta un pò "tappo" che dia il meglio ai bassi e medi giri. Dando poi un allungo discreto fino a 8/9000.
    Cioè la classica Siluro a Banana.

  6. #31
    L'avatar di Jigen789
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc


  7. #32
    VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    38
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    infatti Luciano...cronoscalata è il termine esatto!su cosa punto??24/72 DD??infatti la proma è la prossima marma a giorni!!

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da vespista pazzo Visualizza Messaggio
    infatti Luciano...cronoscalata è il termine esatto!su cosa punto??24/72 DD??infatti la proma è la prossima marma a giorni!!

    si, sarebbe la sapportatura ideale.

  9. #34
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da Jigen789 Visualizza Messaggio
    Cala cosa? E' vero -.-
    misurati col GPS?

  10. #35
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    misurati col GPS?
    quoto sartana
    anche secondo me al massimo sono di tachimetro e non effettivi, poiche per raggiungere gli 85 Km/h con i 18/67 dovresti essere a circa 9000 giri/min. e dubito che un 75 pinasco anche se con la proma li raggiunga... ho visto girare forte un 75 polini in alluminio per hp con phbl24 e proma ma è decisamente un altro cilindro...

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    quoto sartana
    anche secondo me al massimo sono di tachimetro e non effettivi, poiche per raggiungere gli 85 Km/h con i 18/67 dovresti essere a circa 9000 giri/min. e dubito che un 75 pinasco anche se con la proma li raggiunga... ho visto girare forte un 75 polini in alluminio per hp con phbl24 e proma ma è decisamente un altro cilindro...

    La media dei 75 che ho visto/fatto erano tutti nell'intorno dei 75km/h di GPS.
    Ne ho visto anche che facevano 100km/h però diciamo che di originale non avevano nulla di nulla.

  12. #37
    L'avatar di Jigen789
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Io ho espresso la mia opinione, non m'interessa se voi ci credete o meno. Sicuramente il Pinasco in alluminio è più performante del Polini che, diciamocelo, ha rotto le palle.
    Chi è che ha detto che ho la 18/67?

  13. #38
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da Jigen789 Visualizza Messaggio
    Beh guarda io ho un 50 Special del '72 con 75cc Pinasco, 19 Dell'Orto, Proma. Ho messo i rapporti del tre marce quindi 4 lunga. Così faccio circa 85 Km/h effettivi...
    l'hai detto tu

    e ..

    il pinasco in alluminio NON E' più performante del polini che avrà anche rotto le "scatole" (educazione sempre, mi raccomando) ma ancora si difende con classe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •