Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto su stemmino Piaggio VLB1

Potenza Reputazione
    0

Aiuto su stemmino Piaggio VLB1

Salve a tutti, ho un problema sul reperire lo stemmino frontale con il logo Piaggio della mia 150 Sprint del 1965 (telaio vlb1).
    Ho controllato il catalogo Vespa Vintage ma non sono sicuro di quale sia tra i presenti.
    Sarei in dubbio, guardandolo, tra i codici 080349 (in resina) o il 0803490001 (in plastica). Purtroppo dal rivenditore Piaggio (che detiene tale catalogo), non sono disponibili subito i pezzi e vanno ordinati (quindi non posso vedere di persona se vanno bene).
    Allego 3 link alle foto fatte allo stemmino nella speranza che possiate aiutarmi. Lo stemmino e' uno dei primi usciti (i modelli successivi della stessa vespa avevano un altro stemma). E' in rilievo con una patina trasparente morbida che copre il tutto.

Ecco le foto:

http://img217.imageshack.us/img217/369/pic100611004.jpg

http://img80.imageshack.us/img80/1669/pic100611005.jpg

http://img823.imageshack.us/img823/1...c100611006.jpg

Grazie mille a tutti

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Aiuto su stemmino Piaggio VLB1

Ciao Marcolo,
    lo stemma che stai cercando non c'è sul Vespa Vintage, anche se, quello che dicono che è in resina (080349) in realtà è gommato, vilemente riprodotto.
    Lo puoi invece reperire dall' AMS Parimor Cuppini, che ha aggiunto diverse targhette al propiro catalogo, tra cui la 628 che fa al caso tuo (costo 21,60€).
    Sono ben fatte, simili alle originali d'epoca al 90%.
    Unica cosa, manca l'adesivo posteriore, ma non credo che sia questo un problema insormontabile.

Saluti,
    Federico

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

La migliore riproduzione (quasi identica all'originale, roba di micron di mm di differenza) è questa qui http://scootrs.com/category.cfm?category=97
    costa una sciocchezza in confronto ai prezzi degli sciacalli italici spacciatori di ricambi rifati che altro non fanno che produrli nel terzo mondo e decuplicare il prezzo ai compatrioti.

Meglio comprare direttamente alla fonte allora e lasciare che i 20 euro di differenza gli rimangano sulla panza.

Ps. ovvio che sceglierai quello con i colori giusti e non le pacchiuanate multicolore.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di alfred
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Scohottolino Visualizza Messaggio
    Ciao Marcolo,
    lo stemma che stai cercando non c'è sul Vespa Vintage, anche se, quello che dicono che è in resina (080349) in realtà è gommato, vilemente riprodotto.
    q8 vilemente riprodotto

e...... provare a sistemarlo ??
    io ho tentato, purtroppo la plastica è molto segnata........
    e i segni restano
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg (46.6 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.jpg (51.5 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.jpg (41.8 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.jpg (50.2 KB, 0 Visualizzazioni)

Potenza Reputazione
    0

Grazie per le pronte risposte!!!
    Si ovviamente prenderò lo stemmino originale .. ho girato qualche negozio ma li mi proponevano addirittura quelli fini in plastica sottile. Anche se dovessi spenderci un po', preferivo prenderlo uguale all'originale.
    Complimenti ad Alfred per la ricostruzione dello stemmino, è venuto veramente bene (Segni di plastica a parte che, aimè, non puoi farci molto).

Ho inviato una mail a questo Parimor Cuppini perché sul sito non sono riuscito a trovare gli stemmini (ho guardato tutte le sezioni e tutte le pagine ma non li ho visti... sono cecato io?).

Grazie infinite!!

Una cosa, ma quando dite che lo stemmino del vespa vintage è gommato, cosa intendete? che è fatto tutto di gomma?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    La migliore riproduzione (quasi identica all'originale, roba di micron di mm di differenza) è questa qui http://scootrs.com/category.cfm?category=97
    costa una sciocchezza in confronto ai prezzi degli sciacalli italici spacciatori di ricambi rifati che altro non fanno che produrli nel terzo mondo e decuplicare il prezzo ai compatrioti.

Meglio comprare direttamente alla fonte allora e lasciare che i 20 euro di differenza gli rimangano sulla panza.

Ps. ovvio che sceglierai quello con i colori giusti e non le pacchiuanate multicolore.
    Non prendo certo le difese dei vari speculatori, anzi... lunge da me!

Io ho già comprato da Scoot RS, conosco i loro prodotti, che pur validi e di qualità sono simili agli originali al 70%.
    Poi, dipende da quello che si cerca, e da quanto lo si vuole federe all'originale.
    Comunque, lo stemma che ho citato, quello della Cuppini, è come quello da te suggerito su Scoot RS.
    Quindi, se metti in conto il costo dello stemma, le spese di spedizione dal Vietnam (perchè è lì che stanno) e le spese di sdoganamento, io preferisco spedere 20 euro subito qua che darle in giro all' UPS e alla GdF.

Poi ognuno è libero di fare come meglio crede....

Lasciate comunque perdere i ricambi che sono sul Vintage, a meno che non ne possiate proprio fare a meno. Sono fuori prezzo e a cercar bene si trovano dai vari produttori che li fanno per Piaggio.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da marcolo88 Visualizza Messaggio
    Una cosa, ma quando dite che lo stemmino del vespa vintage è gommato, cosa intendete? che è fatto tutto di gomma?
    Se lo tocchi è gommoso...
    Sembra silicone indurito.
    Se ti capita di vedere uno scooter con lo stema esagonale di 3 o 4 anni fa lo stemma è fatto con lo stesso materiale.

Ti ho inviato comunque un MP

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •