Io lo dico sempre alla mi citta che se il casco slacciato è come non averlo, bisogna allacciarlo anche solo per fare 100 M.
Io lo dico sempre alla mi citta che se il casco slacciato è come non averlo, bisogna allacciarlo anche solo per fare 100 M.
Felice possessore di una "50" special e un px125
nella città dove vivo è consueto usare lo scodellino. poi siccome i giovani sppeso mettono il gel per i capelli, per non disfare la piega lasciano largo l'aggancio, in modo che il casco non rimanga in testa ma vada a scivolare sulla nuca. vien da se che invece di avere la fascetta sotto il mento, è direttamente sulla gola, non oso pensare cosa potrebbe succedere in caso di urto.
beata gioventù![]()
Io personalmente,qui dalle mie parti, non vedo più ragazzi con il casco allacciato male.
Ovvio poi che c'è sempre l'eccezione alla regola però pare che il senso civico dilaghi![]()
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Da noi con il casco slacciato non fai piu di 10m che ti mazziano alla grande; giustamente.
Se hai la scodella ti fermano e ti consigliano di cambiare casco appena possibile.
Personalmente non ho mai capito a cosa serve la scodella...riparano quanto le cuffie di cuoio che si usavano in passato...
La scodella è anche orribile a vedersi secondo me...
L'integrale sulla Vespa sinceramente lo trovo esagerato esteticamente ma alla fine il servizio che deve fare è salvarci le corna... percui........
Portare il casco slacciato non l'ho mai capito
E' perfin più scomodo
Cavolo ce l'hai in testa ormai e chiudi sta cordicella che sarà mai!?![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Purtroppo da noi è consuetudine vedere gente che cammina senza casco, come nel caso dell'incidente avvenuto, non solo a ragazzini un pò scapestrati, ma anche gente adulta che oltre ad essere senza casco corre pure.
Io personalmente lo uso sempre, omologato, coprente ma non a livello di integrale; l'integrale solo quando piove lo uso. Da noi, specialmente adesso che è iniziata l'estate, camminare con l'integrale significherebbe svenire mentre si guida.
Capisco che ovviamente la protezione dell'integrale è un'altra cosa....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"