benissimo, ma allora perchè non l'hai lasciata al rottamaio?
500 euro per girarci nel cortile son troppi no?
tra l'altro come si fa ad acquistare un bene sotto sequestro...?
benissimo, ma allora perchè non l'hai lasciata al rottamaio?
500 euro per girarci nel cortile son troppi no?
tra l'altro come si fa ad acquistare un bene sotto sequestro...?
Grazie a tutti per l'interessamento e le risposte.
Non credo che ci sia stata un'asta specifica per questa vespa.
Lo sfasciacarrozze mi ha detto che ha l'appalto per liberare periodicamente i depositi giudiziari della provicia da auto e moto che stanno li fermi da anni e su cui il demanio paga un sacco di soldi...
Insieme alla vespa mi hanno dato due documenti, ma sono solo delle fotocopie:
- documento "formulario di identificazione rifiuto" compilato con i dati della vespa e di un'auto (come veicoli fuori uso) che in quel giorno sono stati trasportati dal deposito giudiziario allo sfasciacarrozze.
- decreto del prefetto per la confisca del mezzo
Il problema ora sara' averli in copia conforme...
io speravo che non fosse così
rifiuto-sfasciacarrozze ... per me il telaio non poteva uscire da li dentro, in quanto, per me, il mezzo era destinato alla demolizione e, eventualmente, al ricupero del ferro, o, come, giustamente, fanno tanti al recupero dei pezzi di ricambio
questa è una mia opinione basata sulla mia logica, spero di essere smentito con delle norme o cmq dei fatti, e che la vespetta possa tornare a correre
prova
Quindi è andata via dal deposito giudiziario come rifiuto destinato alla distruzione e non come mezzo di trasporto o comunque bene da poter rivendere.
Spero di aver interpretato male.
Comunque una domanda: se è stato sequestrato e/o confiscato come mai non risulta nei terminali delle forze dell'ordine? (se come dici hanno controllato e non risulta)
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Io avevo chiesto di controllare se c'erano o no denunce di furto
Non so esattamente cosa/come abbiano cercato...
c'e' scritto: "CESSIONE DI CICLOMOTORE USATO PIAGGIO VESPA 49CC AVENTE NUM. TELAIO XXXXXX DA USARE COME PEZZI DI RICAMBIO" con importo, timbro e firma
Ma alla motorizzazione non l'hanno neanche voluto vederla...
Si sono guardati solo gli altri documenti, quelli dell'uscita/trasporto dal deposito e il decreto di confisca del prefetto dicendo che non potevano essere presi in considerazione perche' erano solo delle fotocopia... :-[
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
scusate, non l'ho scritto prima perche' non credevo fosse importante, Alex e' il primo ad avermelo chiesto.
lo sfasciacarrozze non poteva scrivere diversamente, puo' rivendere ufficialmente solo per pezzi di ricambio o per ferrovecchio, non e' un concessionario ...
m'ha detto che ci sono stati vari casi in cui tramite agenzia sono riusciti a rimetterli su strada e anche stamattina in motorizzazione un signore che stava li in fila m'ha detto d'esserci riuscito con due auto...
le vie delle agenzie sono infinite ... basta pagare
bella schifezza !!!
prova
A questo punto, l'unica cosa da fare sarebbe quella di accertare che l'autorità che l'ha sottoposta a sequestro non ne abbia decretato la distruzione. Anche perchè, sia il custode giudiziario, sia lo sfascio che te l'ha venduta, sarebbero degli idioti a cedere un ciclomotore come pezzi di ricambio senza aver prima distrutto la punzonatura!
Ciao, Gino
P.S.: a questo punto, è meglio se contatti un'agenzia.![]()
PREMESSO che personalmente nemmeno per una 98 farei un passo simile! comunque è bene specificare che: lo sfasciacarrozze è di due tipi : 1) solo ritiro di mezzi ed altri che hanno anche la licenza per vendere RICAMBI tantè che come dici correttamente ti ha scritto sulla fattura ad uso ricambi! ergo sino a quando la usi per ricambi sei nella norma poi ........sono scelte personali ( N.B: LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA) personalmente mi sono trovato piu' volte di fronte al "bivio" ma onestamente non spendendo certe cifre al max da 30,00 a 50,00 euro e ho recuperato i ricambi: motore/sterzo/forcella ecc direttamente LI non mi è mai passato per la testa i caricarmi in macchina un mezzo di cui non ho la certezza della provienza ( ci puo' sempre essere qualcuno che ti accolla"reati del tipo: ricettazione -riciclaggio e se sei fortunato incauto acquisto) Comunque legalmente ci possono essere delle strade da percorrere vedi ad esempio la nuova norma sulla reimmatricolazione di veicoli con provenienza sconosciuta tramite fmi/asi , altresi' ho appena letto che con la riforma del codice della strada pare" spero di no" tutti i ciclomotori che nonostante abbiano il loro regolare libretto e il portatore ha il vecchio "targhino "personale debbano andare entro 18/24mesi alla mctc e prendere obbligatoriamente la targa a 6 cifre ( per me è una grande scemenza che dara' solo problemi a chi ha piu' ciclomotori ) pero' tanto è , percui in codesto secondo caso considerando che comunque sei libero di sceglierti la mctc che vuoi : magari riesci a inserirti in questa , ti consiglio di cercare "la storia del mezzo" ossia con igm e telaio in teoria ogni motorizzazione ha le schede tecniche di quel mezzo altresi' richiedile alla piaggio se non riesciIN ultima istanza hai sempre la possibilita' di portarla ad esempio ad imola e la vendi ai tedeschi!
Grazie per il tuo commento, non so sei hai letto il thread completo con i messaggi precedenti, vorrei precisare' che alla fine non l'ho comprata ignorandone la provenienza... mi hanno dato dei documenti che attestavano il sequestro per violazione ad Art. 193 (circolava senza assicurazione) e dopo 2/3 anni al deposito giudiziario senza reclami/richieste l'hanno fatta portar via alla societa'che ha l'appalto apposito e che avendola vista in queste condizioni non l'ha rottamata...
Spero di riuscire a rimetterla su strada altrimenti seguiro' il tuo consiglio x ImolaCiao
Un aggiornamento per gli interessati che hanno partecipato a questo thread:
Anche tramite Agenzia alla motorizzazione sono ristati irremovibili e continuano a chiedere il vecchio libretto o una qualche forma di denuncia (smarrimento o altro) presso una stazione di P.S.
La buona notizia e' che il libretto a quanto pare c'era al momento del verbale ed e' stato trattenuto dai vigili (come da procedura, art. 213 C.d.S., qui' di seguito riportato) e in questi giorni se tutto va bene dovrei riuscire a recuperarlo...
ADEMPIMENTI CONNESSI AL SEQUESTRO
Nelle ipotesi in cui il Codice della Strada prevede la sanzione accessoria della confisca
amministrativa, l’organo che accerta la violazione provvede al sequestro del veicolo facendone menzione nel verbale.
Quando si procede al sequestro il proprietario ovvero, in caso di sua assenza, il conducente del veicolo o altro soggetto obbligato in solido, e' nominato custode con l'obbligo di depositare il veicolo in un luogo di cui abbia la disponibilità o di custodirlo, a proprie spese, in un luogo non sottoposto a pubblico passaggio, provvedendo al trasporto in condizioni di sicurezza per la circolazione stradale.
Il documento di circolazione e' trattenuto presso l'ufficio di appartenenza dell'organo di polizia che ha accertato la violazione....
Se è stata confiscata non credo ti possono ridare il libretto e secondo me se vai ai vigili a chiederlo vinci una coppia di braccialetti cromati.
Occhio, ti ho inviato un mp.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
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Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.