la paratia è rimasta invariata nel tempo, fatto eccezzione per i modelli con ganci interni, che hanno due fori per lato per poter fissare i supporti del meccanismo, ma montano senza problemi anche nelle old.
Inserire il filtro benzina nel tubo non fa altro che peggiorare il passaggio di benzina, e poi la sostituzione o il controllo comporterebbe la rimozione del serbatoio.
Come diceva Dexolo, il carburatore ha già un filtro insito, e andrebbe pulito di tanto in tanto.
Grazie per la puntualissima spiegazione.
Approfitto per chiederti ulteriormente, visto che lo hai accennato, quanto largo dovrei fare, nel caso mio fosse necessario, il buco sul filtro in corrispondenza del getto max?
Poi vorrei comunque chiarire che sulle mie due vespe, non accuso,nonostante la mancanza di quella paratia, grosse difficoltà.
La SPV è perfetta, mentre la p200e, viene meno quando da che ho rilasciato il gas in IV, riprendo ad accellerare, ed ecco lì il buco notevoleche vorrei colmare: intanto comincio con le due paratie.
Apro un post per chiedere circa la lunghezza dei tubicini miscela di quelle due vespe, lunghezza e circonferenza, mi trovo facendo.....elimino filtro che già ho sulla SPV, e verifico entrambi, registrando fra i miei dati le informazioni, così da poter aiutare in futuro
Eccomi quà, finalmente ho trovato il tempo per fare il lavoro....ebbene, la paratia c'è!quindi a sto punto mi tocca smontare il carburatore?
![]()
Pulire completamente il carburatore e sostituire il filtro dell'aria non serve a niente?![]()
[QUOTE=antovnb4;416363]Se fa ancora i vuoti, prova a svitare di mezzo giro la vite postariore di regolazione miscela.
Confermo empiricamente con scaldata appena testata......sono stato "magro", al tempo, adesso carburate le vecchiette dalla minigonna corta.....non mi resta che
sostituire tubicini benza, ma aspetto qualche suggerimento sulla lunghezza e diametro, 60 credo di aver capito per la prima, non mi è chiaro per l' altra misura, sempre che attacchi serbatoi e carburatore siano gli stessi.
SPV e P200E, a cui dover mettere ancora le famose, oramai, paratie.
Il vuoto in questione si è ridotto notevolmente, con l' aiuto per i tubicini, acquisto le stesse e aggiorno e se non dovessi risolvere, credo mi resterebbe il foro ful filtro, o è manovra da effettuarsi a prescindere?
Problema risolto almeno spero! Ho cambiato il filtro dell'aria, alla modica spesa di 6 euro....niente + vuoti!Ora non mi resta che provare la vespa ad un bel raduno macinando un bel po' di km e vediamo se lo fà ancora!
![]()
visto che sto completamento un ordine su SIP ed anche a me succede di avere vuoti in 4 a velocità un po sostenute, mi confermate che la paratia in questione è questa?
Cover wire shaft chassis PX/T5
Molto probabilmente è quella considerando che l'ho vista solo montata!