Risultati da 1 a 25 di 117

Discussione: 180 SS Finalmente!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: 180 SS Finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Sicuro che non sia un 8 invece di 6?

    Ciao Alex, in passato era assolutamente normale trovare maggiorazioni a step di 0,2mm. Era così anche per la Piaggio, che anzi ha mantenuto salti da 0,2 anche sui PX. Solo in tempi più recenti si è passati a step di 0,4, anche se alcune aziende continuano a produrre pistoni a step di 0,2 (es. la Meteor).

    Se ti capita un qualsiasi catalogo Piaggio delle parti di ricambio anni '60/'70 puoi trovare conferma nella tabella dei giochi di montaggio, nelle ultime pagine.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 180 SS Finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Ciao Alex, in passato era assolutamente normale trovare maggiorazioni a step di 0,2mm. Era così anche per la Piaggio, che anzi ha mantenuto salti da 0,2 anche sui PX. Solo in tempi più recenti si è passati a step di 0,4, anche se alcune aziende continuano a produrre pistoni a step di 0,2 (es. la Meteor).

    Se ti capita un qualsiasi catalogo Piaggio delle parti di ricambio anni '60/'70 puoi trovare conferma nella tabella dei giochi di montaggio, nelle ultime pagine.
    Sinceramente non mi è mai capitato di trovare maggiorazioni di 0,2 ammeno che quando ho trovato una maggiorazione di 0,4 derivava da due maggiorazioni di 0,2

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: 180 SS Finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non mi è mai capitato di trovare maggiorazioni di 0,2 ammeno che quando ho trovato una maggiorazione di 0,4 derivava da due maggiorazioni di 0,2

    Infatti è prassi comune fare il salto da 0,4mm, anche perchè salvo scaldate leggere nelle maggior parte di casi è più opportuno. Però i pistoni 'intermedi' si trovano, specie come fondi di magazzino. Tempo fa trovai un Gol da 53,1 per PX 125 (originale 52,5).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    53
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 180 SS Finalmente!

    Oggi ho finito di pulire i carter ma non sono contento del risultato!
    Avete qualcosa da suggerirmi oltre i cvari sgrassatori universali?
    Un altra domanda ma i silent block li debbo cambiare e se si in che modo?
    Saluti

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 180 SS Finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Gis Visualizza Messaggio
    Oggi ho finito di pulire i carter ma non sono contento del risultato!
    Avete qualcosa da suggerirmi oltre i cvari sgrassatori universali?
    Un altra domanda ma i silent block li debbo cambiare e se si in che modo?
    Saluti
    Ma scherzi? per me sono ok, hanno segni del vissuto che secondo me ci devono essere e preferisco mille volte dei carter così ai carter sabbiati.

    Per i silent non puoi fare nulla, quelli sono unici e non si trovano di ricambio.

    Quando revisionai il mio motore feci l'errore di sostituirli con quelli del 200 dopo avergli incollato le due piastrine metalliche tolte dai vecchi.

    Il risultato è stato una chiappa destra con 2 listelli maciullati.

    Mi sono procurato due silent block usati e il mese scorso ho tirato giu il motore e li ho cambiati. Se vuoi sfilarli per pulire all'interno lo puoi fare, basta un cacciavite a taglio e vengono via facilmente.

    Per rimetterli, con altrettanta semplicità ed un martello in pochi secondi tornano al loro posto.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di mirkovespa
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    41
    Messaggi
    150
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 180 SS Finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Gis Visualizza Messaggio
    Oggi ho finito di pulire i carter ma non sono contento del risultato!
    Avete qualcosa da suggerirmi oltre i cvari sgrassatori universali?
    Un altra domanda ma i silent block li debbo cambiare e se si in che modo?
    Saluti

    io penso che se tu volessi cambiarli questi possano andare bene:
    Ricambi Vespa Accessori Vespa Scooter - Cornuda - Treviso - Italy - Emporio dello Scooter - Vintage

    ma attento che se dovessero essere buoi tieni i tuoi perchè i pezi originali sono sempre meglio

    p.s. bel lavaggio che hai fatto, su su forza e coraggio che poi andiamo a fare le corse insieme!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: 180 SS Finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da mirkovespa Visualizza Messaggio
    io penso che se tu volessi cambiarli questi possano andare bene:
    Ricambi Vespa Accessori Vespa Scooter - Cornuda - Treviso - Italy - Emporio dello Scooter - Vintage

    ma attento che se dovessero essere buoi tieni i tuoi perchè i pezi originali sono sempre meglio

    p.s. bel lavaggio che hai fatto, su su forza e coraggio che poi andiamo a fare le corse insieme!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non li avevo mai visto quei silent. Comunque concordo con te che salvo particolari problemi, meglio gli originali.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  8. #8
    VRista L'avatar di Gis
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    grammichele
    Età
    53
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 180 SS Finalmente!

    CHE MONDO SAREBBE SENZA...........................VR?

  9. #9
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    60
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 180 SS Finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da mirkovespa Visualizza Messaggio
    io penso che se tu volessi cambiarli questi possano andare bene:
    Ricambi Vespa Accessori Vespa Scooter - Cornuda - Treviso - Italy - Emporio dello Scooter - Vintage

    ma attento che se dovessero essere buoi tieni i tuoi perchè i pezi originali sono sempre meglio
    quelli da te postati sembrano essere una modifica

    invece ci sono questi che sembrano essere simili agli originali:
    SCOOTER CENTER Silentblcke Motor -VESPA- Rally, GS160, SS180 - Dein Klassik Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

    Tommy

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •