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Discussione: vespino 50 special in restauro

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: vespino 50 special in restauro

    Citazione Originariamente Scritto da vespino123456 Visualizza Messaggio
    che dite..??? ah i profili che ho trovato vanno bene???
    secondo me ci vanno questi:
    Lamierato pedana vespa 50/90/125 primavera/et3 con curve

    Ciao Gioweb

  2. #2

    Riferimento: vespino 50 special in restauro

    mmmmm ma la pedana centrala sta bene la lamiera è bucata solo sulle fasce..... e il finale delle pedana li dove restrince vicino il motore con un po di stucco e una radrizzatina si ripara

  3. #3
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    Riferimento: vespino 50 special in restauro

    Citazione Originariamente Scritto da vespino123456 Visualizza Messaggio
    mmmmm ma la pedana centrala sta bene la lamiera è bucata solo sulle fasce..... e il finale delle pedana li dove restrince vicino il motore con un po di stucco e una radrizzatina si ripara
    Visto come e' messa la pedana io userei quella che ti ha indicato GIOWEB ...
    Anche se la pedana potrebbe essere recuperata ma con un lavoro molto piu' lungo...conviene la sostiuzione completa cosi da poter trattare anche l 'eventuale ruggine nel tunnel...
    Poi riguardo le intenzioni del tuo amico carrozziere lo stucco prima del fondo...non sono affatto daccordo e credo neanche la tua vespa... carteggio con carta 120
    lavaggio (consiglio diluente nitro e pennello)asciguare con stracci puliti soffiare con aria tutte le fessure
    e ripassare con lo stesso diluente o anche con antisilicone occhio xche' l'antisilicone va applicato con lo straccio seza lasciarlo evaporare sulla lamiera ma va asciugato piu' in fretta possibile...quindi attenzione...
    poi fondo epossidico fai asciugare molto bene poi vediamo come sta...

  4. #4

    Riferimento: vespino 50 special in restauro

    ragazzi allora la vespa è completamente sverniciata.... sabato il carrozziere mi verra' a passare il fondo eposs. siccome il materiale devo comprarlo io che fondo devo comprare??? e quanto costa più o meno... e un altra cosa devo risolvere prima il problema della pedana o posso farlo dopo il fondo.. perche il carrozziare mi ha detto che mi fara' fare lui le fasce da un lamierista... solo che ci vuole un po di tempo in quanto per risparmiare me lo fara' a tempo perso che dite????

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
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    Riferimento: vespino 50 special in restauro

    Ciao, dalle foto ho visto che non hai smontato un listello della pedana sul tunnel centrale, ti conviene farlo perchè sotto potrebbe annidarsi ruggine pronta ad intaccare il telaio.

  6. #6

    Riferimento: vespino 50 special in restauro

    allora il restauro continua... ho comprato oggi il fondo epossidico.. per la pedana la deve fare il carrozziere che la pedana che mi avete consigliato è troppo piccola rispetto alle giunture fatte in passato.... vediamo che mi consiglia.... e vi faro' sapere

  7. #7

    Riferimento: vespino 50 special in restauro

    ah signori un altra curiosita'.. ma secondo voi perche va passato prima il fondo epossidico e poi lo stucco????
    io stamattina ho fatto un giro prima dal mio carrozziere e poi da altri 2 e entrambi mi hanno che bisogna prima passare lo stucco e poi il fondo epossidico....
    ragazzi come va fatto????? che devo dire al mio carrozziere????

  8. #8
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    Riferimento: vespino 50 special in restauro

    Citazione Originariamente Scritto da vespino123456 Visualizza Messaggio
    allora il restauro continua... ho comprato oggi il fondo epossidico.. per la pedana la deve fare il carrozziere che la pedana che mi avete consigliato è troppo piccola rispetto alle giunture fatte in passato.... vediamo che mi consiglia.... e vi faro' sapere
    Che vuol dire e' troppo piccola?secondo me e' quella giusta...pero' non lo mai vista di persona...che fondo hai preso?

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