Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
La crocera Piaggio la riconosci ....
è bella
fatta bene
non ha le sfaccettature della fresata per pareggiare i fianci
i 4 gambi degli innesti vanno a muro sull'anello di base
gli innesti son bene in fase
è cementata bene
è color bronzo scuro....

PURTROPPO

non le trovi praticamente più

quella imbustata piaggio attualmente è nera
i 90° tra i 4 gambi te li scordi
ed è Olympia

non va male ma è acciaio tenero e con una cementazione appena sufficiente

se montata secondo i manuali piaggio dura poco
con altri sistemi dura di più

Cif - RMS - stessa razza

DRT invece fa prodotto di qualità
ottimi materiali
buona cementazione
unico problema
è un prodotto semiartigianale (che non è una caratterstica negativa del prodotto in se) - cio' fa si che la ripetibilità manchi
Ogni crocera DRT per funzionare bene deve essere ben montata, il cambio ben montato in tolleranza e l'asse ruota deve essere compatibile con la crocera (vi giuro che non vi sto prendendo in giro - nell'ultimo ET3 che ho preparato ho provato 8 assi ruota e ho dovuto ugualmente limare per una mezzoretta per far lavorar bene la 4°)
Penso anche che qeusto ultimo caso sia stato eccezionale - nelle altre 4/5 crocere che ho montato non ho avuto questi problemi

Tornando a bomba sulla tua richiesta: dimmi un po' i numeri stampati sulle ruote dentate della marce e/o la lunghezza massima della tua crocera vecchia
Quoto quanto detto per la drt. Anche se noi non abbiamo fatto caso a queste precisazioni,forse ci è andata bene alla prima?

Il numero è un seriale del quadruplo,indica grossomodo l'annata,l'ago dev'essere il '76, il numero 9200 circa,se non erro?