Scusate...colore rosso, quello chiaro dell'ultima serie!!!
Scusate...colore rosso, quello chiaro dell'ultima serie!!!
Salve mi aggiungo anch'io
180 SS ultima serie Senza batteria
Telaio 00320XX
Scritta testa SS
Scritta pin 4
colore Rosso 803
Anno 1968
concordo che e Meglio Senza batteria . diversi amici possessori di GS ed SS si lamentano , non per la carica ma per l' Impianto , gia all'epoca ricorrevano alla cosiddetta modifica . Oggi qualcuno si e attrezzato per farla senza far notare che c'è e quindi mantenendo l' originalità . saluti![]()
Eccomi anch'io..
Vespa SS 1° serie
telaio 142**di agosto 1965 ma immatricolata dicembre 1965
colore rosso 874
chiave purtroppo nn originale
scritta con 3 pin
sigla testa SS.
Ciao a tutti..![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Esatto per il colore..intendevo proprio 847 che, secondo me è un rosso bellissimo..invece le pin della scritta sono proprio 3.
Ciao a tutti,
la mia è una prima serie con chiave con testa a goccia
telaio VSCIT 008***
prima targa BG108***
seconda e attuale BS154***
colore originale bianco, colore attuale rosso
devo verificare le scritte...
ciao a tutti ho una curiosita' c'e' un' amico che ha una vespa 180ss del 65 telaio: vsc1t 0062xx chiave sul manubrio che sta' iniziando a restaurare.
la puo' fare blu' pavone? rientra nella colorazione di quell' anno?
grazie
Il blu pavone è stato utilizzato solo per le SS prodotte nel 66 in poi, il colore del 65 è rosso 1,298.5847 o il biancospino 1.298.1715.
Il tuo amico se vuole rispettare il colore esatto corrispondente al anno deve sceglier tra rosso e bianco se invece la vuole fare blu è liberissimo di farla di quel colore ma ad un occhio esperto si noterà subito la differenza perché dopo il 66 e stata eliminata la chiave sul manubrio è tutte le SS blu pavone ne erano sprovviste.
Ovviamente questo riguarda il restauro fedele del mezzo, se uno vuol fare una SS fucsia a pallini verde acido è liberissimo di farla ma non può sperare di avere una vespa originale come mamma Piaggio la fatta.
Salve a tutti mi aggiungo al censimento
la mia è una seconda serie
Telaio VSCT 0029XXX
Colore rosso 850
scritta 3 pin
sigla in testa SS
anno immatricolazione 1967
Appena ho un attimo aggiorno tutto.
Per la chiave controlla quì, da una tua foto che ho visto mi sa che tu hai quella della GS, eventualmente puoi accorciarla perchè di chiavi 180 SS testa a goccia non ne trovi manco se ti spari.
I ceppi freno erano all'epoca catalogati con articoli diversi sia per 160 GS che per 180 SS. Sinceramente credo che l'unica differenza che potevano avere poteva essere la mescola del ferodo perchè come dimensioni sono assolutamente identiche.
Probabile anche che la Piaggio le avesse personalizzate solo per dare un tocco di esclusività in più
Altro mistero.......
ps: occhio che in quei ferodi c'è amianto
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.