Salve ragazzi ho appena finito il rodaggio del mio DR e quindi mi appresto ad affinare la carburazione.
Questa è la mia attuale configurazione usata durante i primi 1000km appena terminati:
-Cilindro 177 DR
-Frizione originale a 6 molle
-Pignone frizione a 22 denti
-Carburatore 20/20 originale
-Getto max 110
-Emulsionatore BE3
-Getto min 48/160
-Filtro aria senza fori
-Candela Bosch grado 7
-Vite aria: giri 2,5
-Olio per mix: Castrol TTS
Per i primi 500km ho fatto mix al 3%, i successivi al 2%. Ho rispettato alla lettera quanto mi avete suggerito su questo forum (guida normale, senza tirare le marce, mai acceleratore fisso nè a filo gas,...)
Nella foto n.1 la candela a motore freddo smontata per la prima volta in 1000km.
Pulita la candela ho fatto un giro tirando la 3 fino ai 60km/h. Fermato, ho smontato la candela e fatto la foto n.2 (la foto nn è un granchè, c'era troppa luce).
Rimontata, ho continuato a girare un po' tirando abbastanza tutte le marce e spingendo con la quarta fino agli 80km/h circa.
Rientrato a casa ho smontato di nuovo la candela che è apparsa come nella foto n.3.
Alla luce di queste foto, cosa mi dite? Devo regolare qualcosa?
Grazie mille per il aiuto.
Ciao