Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
Questo non è un bel ragionamento.
certo è che il nostro sistema di giustizia è talmente impostato sui diritti di chi delinque che a volte si dimentica di quelli che rischiano la vita per andare a catturare chi rapina, ruba uccide, mafiosi, ecc
un mio amico poliziotto mi ha raccontato di uno che in un inseguimento li ha presi a sportellate con un furgone facendogli rischiare la vita.
dopo sono ugualmente riusciti a prenderlo e il giudice lo ha rimesso in giro in una settimana.
e se il mio amico si fosse fatto male nell'incidente?
il giudice non si è nemmeno lontanamente posto il problema di quello che è costata la cattura di un ladro, sia in termini di spese vive (basti pensare all'auto danneggiata) sia (anzi soprattutto) in termini di rischi per gli agenti.
tempo fa vicino da me un carabiniere è entrato in un ufficio postale in cui si stava svolgendo una rapina, ci è entrato disarmato per non rischiare di innsecare un conflitto a fuoco in mezzo alla gente, è stato freddato immediatamente.
chi gli ha sparato era un pluri pregiudicato che è stato messo dentro e liberato più volte senza mai essersi fatto della galera vera.
questa giustizia garantista miha veramente stancato.
anzi dirò di più un carcerato costa allo stato circa 500 euro al giorno, forse dovrebbero trovare il modo di farglieli guadagnare.
se ad ogni reato corrispondesse una pena seria, dura, e soprattutto CERTA, chiunque ci penserebbe più volte prima di delinquere
Lo so che è un brutto comportamento, ma appunto, vedere gente che vuol fare il proprio lavoro bene, ma ha le mani legate e rischia la vita per uno che il giorno dopo è ancora libero...Credo che anche i poliziotti intervenuti, abbiano ragionato così nei confronti del nostro amico vespista.

Sarò cruento, sarò cattivo, sarò quello che volete, ma quando sento parlare di carceri dove non rispettano il fabbisogno umano, quando hanno cucina, televisione, non fanno un cavolo. E che ca@@o, se sono li hanno sbagliato, devono pagare e salatamente, se li coccoliamo pure, che gli frega di rifare reati?! Basta perchè se no poi mi arrabbio e dico cose cattive.
Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
scusa eh, ma mi sembra statisticamente insignificante prendere solo te come esempio su 60000000 di italiani... guarda già la differenza che c'è tra te e me.. a me dal 1999 nessuno è più venuto a rubare in casa... scusa ma per portare avanti una tesi sevrvono dati e fatti documentabili...
Senza esser razzista o voler offendere, io abito in brianza, fino ad anni fa sul giornale settimanale di zona, leggevi di max 3 furti per tutta la zona, ora ne leggi almeno 20. Nella via del mio capo per 3 settimane furti continui, uno li ha trovati, è uscito col fucile e loro gli hanno detto: "tanto non hai il coraggio di sparare". Lui ha sparato in aria per spaventarli, se ne sono andati dicendo: "tanto torniamo" e visto che si son sentiti gli spari di notte, questo ha avuto rogne per segnalazioni ai carabinieri!

In ogni caso si parvava di furto di una vespa!