Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
Topic, topiiiiiic porca l'oca!!!!



Niente di niente. Ma proprio nulla. Funzionerá esattamente come con la benzina normale.

Lo scopo delle benzine v-power, checché se ne dica, é quello di diminuire il rischio di detonazione.

Quindi, si puó comprimere di piú un motore ottenendo di conseguenza prestazione maggiorate e diminuendo la soglia del battito in testa.

Non é la benzina che fa la potenza, é il motore.
Una precisazione. Per quello che riguarda motori originali, assolutamente si, nei motori un po spinti qualcosina viene fuori, ma dove si nota davvero la differenza (e non è il caso della vespa) e nelle auto moderne ed in particolar modo sovralimentate. In questo caso essendo il motore dotato di un sensore di battito, aumentando il NO la turbina può pompare a pressione maggiore prima che intervenga la centralina con il taglio sulla pressione ed il ritardo all'accensione rimedi necessari per evitare danni al motore.

Pochi decimi di bar di pressione in più si traducono in parecchi cavallini in più, la differenza si sente e come.