non riesco a togliere il manubrio come devo procedere? e poi dove c'è la vite mancano dei pezzi e c'è una crepa... e poi dopo il manubrio cosa devo fare per togliere la forcina??
grazie mille a tutti
non riesco a togliere il manubrio come devo procedere? e poi dove c'è la vite mancano dei pezzi e c'è una crepa... e poi dopo il manubrio cosa devo fare per togliere la forcina??
grazie mille a tutti
e come immaginavo... pochi giorni fa me lo hanno forzato... cmq la vite nn riesce ad uscire come devo fare
1° io con un manubrio del genere in giro non andrei ...
2° se non togli la vite non riuscirai mai a togliere il manubrio O_o
prova
ho provato e riprovato ma quando si arriva alla filettatura della vite nel 2 buco nn riesce ad uscire e si ferma come in foto... non ne vuole proprio sapere di uscire...
guardando bene la 2° foto sembra che tu l'incavo nella forcella lo hai beccato, non è che con la botta che gli hanno dato hanno hanno piegato la vite??
prova
e mi sembra leggermente storta, ho prvato ad usare le manire forti ma nn esce, e se provassi a tagliarla??
credo proprio di si, quando l'ho vista aveva lo sterzo a destra e la forcina a sinistra ancora con il blocca sterzo
però è strano, anche se storta arrivando a quel punto dovrebbe uscire, forse si è piegato la parte dove si stringeva, quella rotta insomma
puoi provare a tagliarlo, oppure provare a finire di rompere dove è rotto, tanto, ti ripeto, quel manubrio è diventato inservibile
prova
ok ok grazie ora provo a forzare un po e vedo ke succede
ok, allora la vite si è stortata, quando è finito l'incavo è andata sul tubo della forcella e si è arcuata a tal punto che ora si blocca nel buco di uscita
ATTENZIONE: se decidi di usare le maniere forti, ricorda che li vicino c'è la filettatura della forcella, se la rovini rischi di dover buttare anche quella ...
prova
ok farò attenzione grazie
a sto punto, smonta tutti i pezzi del manubrio: faro, tubo accelleratore + cambio ecc ecc, così lavori meglio, e poi dovrai trovare la base in buone condizioni
io purtroppo di quel colore non ne ho :(, se lo prendi usato ricorda di controllare il punto che si è rotto a te e dove si mettono le viti del deviofrecce e devio luci
prova
risolto con le maniere forti, stasera foto
si ho smontato gia tutto per lavorare e alla fine lo proprio tagliato e ormai il manubrio è inutilizzabile... meno mal eke la forcina è in buone condizioni... cmq highlander se hai dei manubri anke di altri colori e se li vendi dimmi fammi sapere perche tanto ho deciso di restaurare la vespa e l'ho gia smontata tutta... grazie
ti basta solo la parte inferiore, vero???
devo guardare bene :D
prova
sisi solo la parte inferiore, qui da me oggi nn ne ho trovati dai meccanici... grazieeee ;)
agli sfasci???
controlla bene il tubo dell'accelleratore, ha il brutto difetto di rompersi l'anello che lo blocca contro il manubrio, la maggior parte delle volte è semplice drizzarlo, qualke volta, invece, si rompe in maniera irreparabile (quello non ce l'ho ...)
prova
no qui sfasci nn ce ne sono ma sono andato a chiedere in alcune officine... ma niente... cmq oggi mi sono dimenticato di fare le foto ma domani la metto una foto del mio manubrio
highlander grazie per la tua disponibilità ma ne ho trovato uno sanissimo a 30 euro e visti i prezzi l'ho preso al volo...
bravissimo!!!
spero che sia intero, se cosi fosse sei andato bene, se invece è solo la parte inferiore ... non sei andato male
ora recupera dai 2 manubri le parti migliori, controlla sopratutto gli anelli che ti dicevo, sopratutto quello del tubo accelleratore, ti ripeto che solitamente è storto ma facilmente raddrizzabile, se sono buoni tutti e 2, il più brutto tienilo di scorta![]()
prova