Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
per me è troppo. Se parliamo di un pistone da 63 mm potete scendere tranquillamente a 1,1

Vi garantisco che la differenza si sentirà e come.


Alex, hai considerato il cilindro in ghisaccia, il raffreddamento ad aria forzata, il fatto che il corsalunga aumenti attriti vari e non ultima, la concezione abbastanza arcaica del progetto (penso che sotto sforzo, in particolari condizioni, a causa dei materiali, la dilatazione sia tale da creare giochi importanti) ?Chi ti scrive ha fatto abbastanza chilometri sul polini 177 e l'unico modo per non sentire battiti vari sotto sforzo era tenere uno "squish"(sebbene in effetti, oltre certe quote possa essere improprio chiamarlo così...)abbastanza precauzionale.....ciò non toglie che chi non sia interessato all'affidabilità totale possa fare tutti gli esperimenti che vuole....abbiamo già più volte discusso del fatto che il motore della vespa è un 2 tempi un pò particolare......motivo per il quale, quando un amico mi chiede un consiglio, e qui tutti sanno verso quale tipo di tuning sia orientato, indico sempre delle soluzioni "conservative".......