Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Targhetta "Vespa" su PX125E

VRista Junior L'avatar di xassenn
    Potenza Reputazione
    16

Targhetta "Vespa" su PX125E

Ciao a tutti
    sto ridipingendo delle vecchie "ciocce" (come si dice qui a Firenze per indicare le "poppe" della vespa, i cofani...) per il PX125E.
    Vado infatti in vacanza e preferisco sostituire le mie, che sono in buono stato, con altre che eventualmente se si graffiano mi preoccupa poco.

Volevo sapere se la targhetta laterale "Vespa" che sta sui PX di ultima generazione ha gli stessi piolini della targhetta "PX125E". Vorrei infatti mettere tale targhetta Vespa dal momento che dipingerò le ciocce in maniera "artistica" e non filologica, con qualche disegno, penso che possa starci meglio. Penso che possa essere messa senza problemi, o i buchi sui cofani dei nuovi PX sono diversi?

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Targhetta "Vespa" su PX125E

per prima cosa la scritta vespa sugli ultimi px è sul lato destro e la targhetta px125e andrebbe messa dall'altro lato.
    comunque non credo proprio che siano compatibili i fori in quanto la dimensione della scritta px125e mi pare inferiore alla distanza dei buchi della scritta vespa dei px my
    comunque se per caso volessi mettere la scritta px125e sulla chiappa sinistra i fori ci sono e dovrebbero essere identici a quelli delle prime serie.

Potenza Reputazione
    16

Grazie mille, ma forse mi sono spiegato male.
    Io volevo mettere la scritta VESPA a sinistra, al posto della targhetta PX125E.
    Non mi ero accorto che è a destra nei PX più recenti! Quindi le ciocce dei PX più nuovi hanni i buchi da ambo le parti=
    Mi servirebbe pertanto sapere con relativa certezza se - anche se dovrebbe stare a destra - ha i piolini adatti adatta per incastrarsi a sinistra... L'unico modo è confrontare le due targhette e relativi piolini. Oppure se qualcuno può controllare se i buchi a dx e sx nelle ciocce dei PX più recenti sono alla stessa distanza.
    Non mi sembrava però che la scritta PX125E fosse di così tanto più piccola rispetto alla scritta VESPA...
    Ciao
    xassenn

Potenza Reputazione
    23

io escludo che possano essere compatibili....
    se mi ricordo bene la scritta px125e è piccolina mentre la scritta vespa è abbastanza grande

Potenza Reputazione
    16

Oggi il meccanico mi diceva che la scritta VESPA dovrebbe essere adesiva e non con i piolini... Può essere???

Potenza Reputazione
    16

Dunque le ciocce a destra nelle vespe nuove hanno i fori? E se hanno i fori, a destra sono a distanza diversa rispetto ai fori sulla cioccia sinistra?

Altrimenti potei usare la targhetta VESPA che va sullo scudo anteriore, se per caso quella è adesiva.
    Oppure una qualsiasi targhetta con scritto VESPA in corsivo delle nuove vespa monomarcia, se per caso ne esistono di adesive senza piolini.
    Esistono?

VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Potenza Reputazione
    15

Ciao , come hai appena detto non ti interessa molto di questi cofani quindi il metodo secondo me più sbrigativo é tagliare i piolini e attaccare la scritta con il mastice o simili..non si nota..

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Sui PX freno a disco (dal 1998 in poi) il cofano sinistro non ha fori, perchè la scritta "PX xxx" è adesiva. I fori sono invece sul cofano destro, con diverso interasse, per la scritta Vespa.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    23

marco il mio 200 i fori ce l'ha, di sicuro e mi sa pure bis

Potenza Reputazione
    16

Non immaginavo che i fori fossero anche a destra, nelle vespe più recenti, pensavo che i cofani - a parte quelli con i galletti esterni e quelli del senza frecce - fossero uguali per tutti i PX. Quelli della LML, per curiosità, come sono???

Dopo molte indecisioni ho deciso di mettere comunque la targhetta originale PX125E, stavo per mettere quella con la scritta VESPA in corsivo poi mi sembrava che stonasse... Presto metterò online una foto con la vespa e il suo nuovo vestitino estivo, con le due nuove ciocce dipinte e piene di colori...

Grazie a tutti

Potenza Reputazione
    16

Come dicevo alla fine non ci sono riuscito a non metterle la targhetta sua originale...

Ecco qua il risultato:

http://old.vesparesources.com/le-nos...no-estivo.html

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •