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Discussione: Lavorazioni polini 208 bifascia

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  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Lavorazioni polini 208 bifascia

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    si scelgono gl' elementi pre trovare il giusto compromesso Giri/Coppia o meglio io faccio così, volevo portare a 7500giri/min una primaria 24/63 con 4° 35° carburatore 30 albero c.60 ed il gioco è fatto
    Scusa, questa frase mi sembra un po' ottimista, la stai facendo facile... e magari la mia domanda ti risulterá sempliciotta.
    Ma hai tenuto conto anche delle leggi della fisica e dei confini della realtá?
    Non basta decidere che carburatore e che candela utilizzare. Devi tenere anche conto di troppi altri elementi come aerodinamica, attrito volvente....

    Pah....

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Lavorazioni polini 208 bifascia

    Se ce l''assicuri tu vuol dire che veniamo tutti da te a fare i motori.

    Possiamo anche buttare i libri, dove scopro oggi che ci sono scritte un mucchio di cavolate. A questo punto aspettiamo con ansia un tuo trattato sul tuning vespa e immagino anche la tua prossima occupazione come progettista alla parmakit magari si ravvedono e seguono i tuoi consigli (http://old.vesparesources.com/tuning...-arrivato.html ).

    Per quello che mi riguarda mi fermo quì. In questa tua discussione sei libero di fare come vuoi e di sparare tutti inumeri che vuoi ma ricorda che le cavolate che hai scritto quì e altrove, rimangono.

    Spero che un giorno ti renda conto che scrivere in questo forum ed in altri come et3-squadra corse o racinglargeframes dove c'è gente con le palle quadrate che da anni prepara motori (io non sono uno di questi), necessita innanzi tutto di umiltà.


    Buon proseguimento.
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
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    Riferimento: Lavorazioni polini 208 bifascia

    io non sò che dirvi, come ho scritto funziona se ce qualcuno che vuole fare da testimone a quello che dico nella mia zona gli faccio provare la vespa e poi lo dice lui, certe volte quello che per me è normale quì diventa straordinario

    saluti_Pk

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: Lavorazioni polini 208 bifascia

    guarda dico la mia come esperienze personali, avevo 14 anni quando ho smontato la mia prima vespa, ora ne ho 36 e solo ora mi rendo conto che di vespa non ne capivo una beneamata bip. e solo da un anno a questa parte che grazie a vesparesources ( GRAZIE RAGAZZI) ho incominciato a capire a studiare qualcosina e a riflettere su come fare per far andare davvero un motore.
    le prestazioni che tanto ostenti ( in questo motore) a mio avviso non sono impossibili ma abbastanza difficili da raggiungere, e richiedono una lavorazione ben più profonda e complessa, non basta rifinire quà e là e allargare un po lo scarico e via.
    esempio banale, la valvola di quei carter, sei sicuro che riceva bene un 30mm di carburatore? l'hai misurata?
    se non era per neropongo io ancora continuavo a montare carburatori da moto su un decespugliatore.
    per farla breve, e sempre meglio mettere a confronto le altrui idee con le proprie, anche se sbagliate magari ti danno spunto per migliorare le tue.
    se così non fosse non sarebbe necessario stare quà a barcamenare idee contrastanti non credi?
    per come la vedo io ce sempre molto da imparare , anche dalla persona più cretina di questo mondo.

  5. #5
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    Riferimento: Lavorazioni polini 208 bifascia

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    la valvola di quei carter, sei sicuro che riceva bene un 30mm di carburatore? l'hai misurata?
    Io sono sicuro che non và come deve andare anch perchè il carburatore è 30 ed il collettore è 28 quindi già non ci siamo però visto che funziona sta apposto il collettore è poi stato raccordato alla valvola quindi pensando che sia stato progettato per dirigere bene i fluidi una volta raccordato è tutto ok

    basta pensare una cosa:
    Il polini 208 ha 17.5cv alla ruota con carburatore 24, albero c.57, testa originale e padella
    con il 30, testa specifica, albero c.60 e simoni non farò 20cv? secondo me si e quelli mi bastano per ora

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Lavorazioni polini 208 bifascia

    Ok, ma questo è un approccio approssimativo che è piuttosto lontano dalle intenzioni iniziali del post. Ho seguito la discussione dall'inizio, supponendo di rilevarvi indicazioni teoriche puntuali che potessero guidare una lavorazione 'ragionata'.

    L'epilogo è un po' deludente.

    Se concludiamo con "volete che non abbia 20 cv?" e "a me basta così" direi che si è un po' usciti dal seminato. Poco "didattico", non trovi?

    L'idea di intervenire su un motore sulla base di tentativi, senza sapere bene cosa ne risulterebbe, mi fa passare la voglia di metterci le mani

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #7
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    Riferimento: Lavorazioni polini 208 bifascia

    la parte didattica verrà quando comincerò ad analizzare la testa, l' approccio sarà professionale ed i canoni di misurazione di tutti i valori saranno quelli convenzionali, almeno non si confonde nessuno io per primo...sono indeciso se comprare la paraffina per fare un calco della testa vedremo, male che vada una volta prese tutte le misure realizzero un modello in 3d con a-cad

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