Risultati da 1 a 25 di 153

Discussione: Grossa truffa su acquisto A6

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Grossa truffa su acquisto A6

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Scusami, ma non mi trov i daccordo.
    Io lavoro in una concessionaria e queste pratiche sono all'ordine del giorno, purtroppo. Ho visto una Nissan Terrano passare da 675.000km a 130mila, ma purtroppo per portare a casa lo stipendio siamo costretti a sottostare a certe cose...
    Io mi sistemo la coscienza, scrivendo sempre i km reali dell'auto nel libretto uso e manutenzione...purtroppo certe volte non si può fare diversamente...
    In pratica stai dicendo che per sopravvivere bisogna TRUFFARE, RUBARE.
    Non so se quello che dici costituisca ammissione del fatto che truffi anche tu o no.
    Sinceramente non mi interessa, però è avvilente leggere post come il tuo.
    Rubare, truffare non è mai giustificabile
    Spero che chi fa queste cose venga sempre e comunque perseguito e giustamente punito.
    Se per sopravvivere vendendo macchine usate bisogna truffare gli acquirenti, consiglio di cambiare lavoro. Lavorare e vivere onestamente è possibile.

VRista Junior L'avatar di giu86seppe
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    In pratica stai dicendo che per sopravvivere bisogna TRUFFARE, RUBARE.
    Non so se quello che dici costituisca ammissione del fatto che truffi anche tu o no.
    Sinceramente non mi interessa, però è avvilente leggere post come il tuo.
    Rubare, truffare non è mai giustificabile
    Spero che chi fa queste cose venga sempre e comunque perseguito e giustamente punito.
    Se per sopravvivere vendendo macchine usate bisogna truffare gli acquirenti, consiglio di cambiare lavoro. Lavorare e vivere onestamente è possibile.
    A me sembra che abbia detto che lavora "per" un autosalone e che quindi sia un semplice dipendente.... e che quando può sveli all'acquirente i "reali" km (quindi non quelli mostrati dall'auto) scrivendoli nel libretto di manutenzione della stessa(da come ho capito io all'insaputa del proprietrio dell'autosalone ).
    Con questo non voglio difendere chi pratica queste cose, ma per lo meno lui cerca di essere onesto con l'acquirente finale (sempre se ho capito bene)...

VRista Senior L'avatar di bibbi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da giu86seppe Visualizza Messaggio
    A me sembra che abbia detto che lavora "per" un autosalone e che quindi sia un semplice dipendente.... e che quando può sveli all'acquirente i "reali" km (quindi non quelli mostrati dall'auto) scrivendoli nel libretto di manutenzione della stessa(da come ho capito io all'insaputa del proprietrio dell'autosalone ).
    Con questo non voglio difendere chi pratica queste cose, ma per lo meno lui cerca di essere onesto con l'acquirente finale (sempre se ho capito bene)...
    se per te questo significa essere onesti....

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da bibbi Visualizza Messaggio
    se per te questo significa essere onesti....

Si ma una volta che dice all'acquirente i reali km dell'auto lui da dipendente che deve fare? Autodenunciare il suo datore di lavoro? Non facciamo moralismo sterile...
    Ripeto io non voglio difendere chi pratica ciò, ma per lo meno lui cerca di essere onesto...

Potenza Reputazione
    16

Si ma una volta che dice all'acquirente i reali km dell'auto lui da dipendente che deve fare? Autodenunciare il suo datore di lavoro? Non facciamo moralismo sterile...
    Ripeto io non voglio difendere chi pratica ciò, ma per lo meno lui cerca di essere onesto...
    non faccio moralismo sterile...dico solo quello che penso! e cmq perche i km non li dice prima che avvenga l'acquisto?o anche lui ci guadagna?
    scrivendo i km nel libretto si lava solo la coscienza in attesa del prossimo sventurato!

Potenza Reputazione
    16

e poi cmq anche se lo scrive nel libretto di uso e manutenzione l'ignaro acquirente la macchina la compra lo stesso...e poi quando se ne rende conto cosa fa?torna all'autosalone? vorrei vedere come lo dimostra che sono stati tolti tutti quei km...e magari si prende pure una denuncia per diffamazione...ma dai!

Potenza Reputazione
    16

e poi cmq anche se lo scrive nel libretto di uso e manutenzione l'ignaro acquirente la macchina la compra lo stesso...e poi quando se ne rende conto cosa fa?torna all'autosalone? vorrei vedere come lo dimostra che sono stati tolti tutti quei km...e magari si prende pure una denuncia per diffamazione...ma dai!
    mha, non so te ma io lo guardo prima dell'acquisto il libretto di manutenzione dell'auto.
    Cmq è tutto campato in aria il ragionamento, infatti posso aver benissimo mal interpretato il suo post, ed è quindi inutile raggionarci oltre.

Potenza Reputazione
    16

mha, non so te ma io lo guard prima dell'acquisto il libretto di manutenzione dell'auto.
    Cmq e tutto campato in aria il ragionamento, in fatti posso aver benissimo mal interpretato il suo post, ed è quindi inutile raggionarci oltre.
    guarda che non ce l'ho con te..è solo che sapere che cercano di inc****ti ovunque mi fa incazzare!

Potenza Reputazione
    16

guarda che non ce l'ho con te..è solo che sapere che cercano di inc****ti ovunque mi fa incazzare!
    Ma figurati si ragiona soltanto
    Anche io condanno chi pratica questi raggiri... e mi fanno ancor di più inca....are quando succedono a persone che magari risparmiano da anni per acquistare l'auto o la moto dei loro sogni!
    E di certo capita spesso a persone così di essere fregati, perchè chi i soldi li ha, compra solo il nuovo e non va incontro a raggiri di questo tipo...

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

io lo guardo prima dell'acquisto il libretto di manutenzione dell'auto.
    Ne hanno creato un falso, con tanto di timbri Audi e codice del punto d'assistenza. Ora si stà indagando anche su questo.
    E' la prima cosa che ho chiesto il libretto dei tagliandi!

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Tu cerca di recuperare i soldi e poi non farti troppi scrupoli perchè stai tranquillo che il venditore in ferie ci va con tutta la famiglia!!

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Ne hanno creato un falso, con tanto di timbri Audi e codice del punto d'assistenza. Ora si stà indagando anche su questo.
    E' la prima cosa che ho chiesto il libretto dei tagliandi!
    io sono sempre più convinto che hai buone possibilità di riavere i tuoi soldi se ve la "giocate" bene.

in merito al discorso mi fa piacere che sia spunto di discussione nonostante si mantenga "moderato", e spero che tale resti.
    personalmente... di fronte alla scelta di allinearsi o meno a certe "regole" di mercato la coscienza porta a comportarsi da "verginelle", ma "macellai" o a trovare una via di mezzo. tuttavia se si cambiano le "regole" o le si eliminano passano i dubbi.
    mi ricordo male che in fase di revisione oltre ai dati dell'autoveicolo quali targa e telaio si registrino anche i km percorsi ?!? quindi in teoria il DB della motorizzazione civile italiana avrebbe già uno strumento per limitare questa pratica, e tutto questo senza sviluppare o cambiare niente, basterebbe opzionare l'informazione del chilometraggio in fase di visura.certo per le auto relativamente nuove revisione non cambia nulla, ma è già un inizio a costo zero .
    se non si fa è perchè non lo si vuole fare, altro che scuse da italietta (almeno in questo caso)
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •