La mia è un pre-arcobaleno a 12V con accensione elettronica,e mi avanzano 3 grigi e un bianco...
La mia è un pre-arcobaleno a 12V con accensione elettronica,e mi avanzano 3 grigi e un bianco...
ciao, nel pre-arcobaleno il bianco va collegato al giallo-nero della luce di posizione e i tre grigi vanno uniti insieme sono per il devio frecce
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Ah,quindi i grigi van collegati solo tra loro e non al fanale,giusto?Ora sì che è più chiara la faccenda.Come lampadine che mi consigliate?Per la posizione manterrò i valori dell'originale cambiando solo il tipo di lampadina,dato che in questo fanale ci vanno quelle con l'innesto piatto,ma l'altra?
Tommy ma quindi stai rimontando il PX??![]()
Sì,anche se per ora manca il pezzo forte (ma non per colpa mia),piano piano stà venendo fuori dal guscio,a presto qualche foto...
si i fili grigi tra loro e non al fanale, io monto un H4 della philips 60/55W per anabbagliante/abbagliante.
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Effettuati tutti i collegamenti come suggeritomi e funziona tutto.Ho montato una Osram 35-35,e mi pare che faccia un sacco di luce rispetto a prima.Spero sia un pregio del fanale e della lampada e che non stia per bruciarsi tutto....
ottimo
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Vorrei fare lo stesso lavoro ma ho tanto l'impressione di fare un casino incredibile..
io ho un px 125 dell'81 (pre arcobaleno a puntine)
vorrei sapere:
1) il faro del px my è esattamente compatibile nell'alloggio o ci sono da fare delle modifiche a livello delle plastiche?
2)quali cavi mi troverò davanti e come li dovrò mettere??
3)quanto costa il faro completo, che marche ci sono e ancora quale dei papabili conviene?
grazie per l'aiuto!
Puoi fare tranquillamente la modifica.
Ti confermo che il faro è compatibile, per le connessioni dei cavi segui l'inizio del post, se non ricordo male devi collegare i cavetti del faro a quelli dello stesso colore del circiìuito della vespa, l'unico differente è il giallo-nero del faro che devi collegarlo al bianco.
Invece per quanto riguarda il prezzo, esso si aggira intorno ai 25-30 euro al massimo.
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grazie per la risposta..
ma "collegare" che significa?
devo tagliare i morsetti e unire i cavi??
inserisco il link del post di babbylavespa che ha fatto un bel lavoro e le relative foto per un px pre-arc
http://old.vesparesources.com/offici...geno-help.html
prova
E' questo per caso ragazzi????
.::|PIAGGIOCALO|::. Tuning Spare parts and Performance center
Ho fatto il montaggio giovedì sera (ho finito alle 2 di notte...) nell' androne del mio condominio (ho scoperto le abitudini serali dei miei condomini, ma questa è un' altra storia), la sera della mattina che NON m'è partita la Vespa (lunedì la faccio portare dal dottore) quindi non ho potuto accenderla e verificare il faro nuovo.
Comunque, per facilità di collegamento, ho tagliato tutti i connettori proprietari del nuovo faro e ci ho messo dei faston M, a tutti i fili dell' impianto Vespa ho tagliato i connettori vecchi (erano dei faston F piccoli, e soprattutto non isolati) e ci ho montato dei faston F isolati.
I faston M e F che ho comprato hanno una "custodia" (che si infila sul filo PRIMA di saldare il faston) tale che, quando hai saldato i M e F ed infilato l' uno dentro l' altro, prima fai scorrere la custodia sul F e poi fai scorrere la custodia del M sopra (è leggermente più grande) a quella del F e pertanto hai tutto perfettamente isolato.
Nel fare 'sta modifica, ho già installato un ponte a 4 diodi e un condensatore perché nella luce di posizione ho messo una lampadina T10 a 26 LED: nel collaudo a casa era una BOMBA!!!
Appena posso, posterò le foto dell' installazione quasi finita (per le fasi precedenti sono più che esaustive le foto di babbylavespa nel suo thread).
Comunque, se consideriamo che PX/PE avevano lampadina da 25 W e ora con il faro PX MY abbiamo una alogena da 35 W (il 40% in più), a meno di clamorosi difetti sul faro (è successo...), DEVE PER FORZA fare un sacco di luce (in più), il PX/PE 1a serie ha sempre fatto molto penare in quanto ad illuminazione![]()
Bene allora quando avrai finito metti sul forum le foto del faro (acceso anche) così vediamo il risultato!!!!
Si è veramente orripilante, non illumina un tubo....sulle strade buie è abbastanza rischioso andare in giro di sera....perchè magari rischi di non vedere degli ostacoli sulla strada
OT: che abitudini hanno i tuoi condomini?????![]()
Ho letto il post tutto d'un fiato, non c'è niente da dire, siete tutti formidabili e ben preparati, il che.. per un novizio come me è una gran fortuna![]()
Penso proprio che in futuro monterò il faro del PX MY sul mio P125X dell'80
Sperando di non fare casini.. vi ringrazio :D
rispolvero il topic.
visto che devo cambiare il faro al PX arcobaleno in quanto il Siem(perche poi è un siem non lo sò)è crepato pensavo di mettere quello alogeno...
il dubbo è:si nota la differenza?siccome vorrei iscriverla storica!
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Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE