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Discussione: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    ciao a tutti.
    questo WE avrò finalmente un po di tempo per occuparmi della mia vespa GTR.
    prima di cimentarmi, visto che sono un meccanico della domenica, vorrei fugare alcuni dubbi.
    1 cambio olio: ho notato che nel bullone per riempire l'olio della mia vespa hanno messo un po di teflon. voi mi consigliate di usarlo per evitare di forzare sul bullone?

    2 filo acceleratore: devo cambiare la guaina ed il filo del contachilometri (ok mi ero sbagliato non siate cattivi ) che sono stati tagliati . ci sono degli accorgimenti particolari che devo seguire? è un operazione semplice o complicata? (vi metto la foto del filo reciso)

    3 tappo benzina: credo che la guarnizione del tappo della benzina sia andata, infatti mi ritrovo spesso con il serbatoio bagnato e che puzza di benzina. è un problema risolvibile?

    4 marmitta: quando salgo di giri la vespa sbuffa... dei bei scoppiettii lungo il percorso. è segno che la marmitta è intasata? se si devo cambiarla?

    mhhh mi sembra tutto ...
    se qualcuno avesse qualche info gli sarei grato ...
    grazie mille
    ciao gianluca
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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    come fa ad essere il filo dell'acceleratore??? trazione anteriore???

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    non so se sto dicendo una fregnaccia, ma il filo dell'acceleratore è sempre sull'anteriore...
    mi fai venire un dubbio.....

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.cadoni Visualizza Messaggio
    non so se sto dicendo una fregnaccia, ma il filo dell'acceleratore è sempre sull'anteriore...
    mi fai venire un dubbio.....
    Solo se hai il carburatore montato al posto dell'ammortizzatore anteriore.

    Quei 2 fili che si vedono in foto sono:

    quello del contachilometri(quello tagliato di netto),

    Quello del freno anteriore( quello solo scalfito).

    Ciao,

    Vol.

  5. #5
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    se vuoi cimentarti a fare il meccanico ti propongo di cimentarti anche a fare il gommista

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    se vuoi cimentarti a fare il meccanico ti propongo di cimentarti anche a fare il gommista

    Effettivamente

    La gomma fa paura.

    Vol.

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    Belle le slick, quanto le hai prese??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #8
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    Gianluca,
    fai le cose per bene, prima di smontare o manomettere scaricati il manuale d'officina della tua vespa, te lo studi per bene e poi inizi a lavorare.
    Io ho iniziato così, ero completamente allo scuro di cosa fosse una vespa perchè conoiscevo solo lambrette, ed alla fine studiando prima e chiedendo sul forum ho restaurato la mia GT.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...non so se sto dicendo

    scusate scusate scusate scusate!!!!

    è colpa del caldo .... penso contachilometri e scrivo acceleratore
    scusate

    lavoro troppo...

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Gianluca,
    fai le cose per bene, prima di smontare o manomettere scaricati il manuale d'officina della tua vespa, te lo studi per bene e poi inizi a lavorare.
    Io ho iniziato così, ero completamente allo scuro di cosa fosse una vespa perchè conoiscevo solo lambrette, ed alla fine studiando prima e chiedendo sul forum ho restaurato la mia GT.
    hai ragione ma non sono cosi ciucco è solo un errore da Alzheimer galoppante...

    per la gomma le ho appena ricevute nuove, ma non mi metterò a farle io le faccio montare da un gommista
    per gli altri dubbi restano (anche quello sul contachilometri)
    ciao
    gian

  11. #11
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    ho fatto cambiare le "slick" con delle S83 nuove nuove...
    scusate se all'inizio ho detto qualche cavolata, ma i miei dubbi restano
    1 devo mettere del teflon sul bullone dell'olio (oggi c'é qualcosa che aiuta la tenuta, ma non so se é teflon o altro)
    2 cambiare la guaina ed il filo dell'acceleratoreé difficile? (scherzo contachilometri)

    3 devo cambiare la marmitta? ed il tappo della banzina?

    grazie ciao
    gian

  12. #12
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...


  13. #13
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    nessuno mi sa dare delle informazioni?
    se cambio l'olio devo usare del teflon o una guarnizione per migliorare la tenuta?
    grazie ciao gian

  14. #14
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.cadoni Visualizza Messaggio
    nessuno mi sa dare delle informazioni?
    se cambio l'olio devo usare del teflon o una guarnizione per migliorare la tenuta?
    grazie ciao gian
    In teoria dovresti usare una guarnizione in carta spessa sui tappi dell'olio.

    VOl.

  15. #15
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    ok vedo di cercarne una che abbia la taglia adatta.
    penso che negli articoli per il gas dovrei trovarne no?
    grazie.

  16. #16
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    per quanto riguarda il tappo è normale che il serbatoio sia sempre sporco di miscela?
    il mio serbatoio non ha lo sfiato superiore per i vapori, quindi magari è normale che si sporchi un po?
    ciao
    gian

  17. #17
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.cadoni Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il tappo è normale che il serbatoio sia sempre sporco di miscela?
    il mio serbatoio non ha lo sfiato superiore per i vapori, quindi magari è normale che si sporchi un po?
    ciao
    gian

    Come non ha lo sfiato?
    Penso che ce l'abbia come tutti i serbatoi, sul tappo. Ma sei sicuro che perda dalla guarnizione e non dallo sfiato?
    Se perde dallo sfiato si sporca il tappo, se perde dall guarnizione si sporca il serbatoio. Se e' la guarnizione basta comprarne una nuova. Sono tutte uguali fino ai PX pre arcobaleno.

    Ciao,

    Vol.

  18. #18
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    ok allora è la guarnizione.
    se ha lo sfiato dovrebbe avere un tubicino che porta i vapori verso il basso.
    nel mio caso niente tubicino.
    ora non ho la foto del serbatoio, ma se anche avesse lo sfiato... sfiaterebbe sul serbatoio e il problema sarebbe lo stesso.
    ciò detto penso che dipenda anche dai 35° che abbiamo a marsiglia ultimamente

  19. #19
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    Riferimento: WE di lavoro sulla mia GTR... ed un po di dubbi...

    visto che parliamo di serbatoio ho un altra curiosità
    ho la leva della riserva bloccata. e non voglio forzare.
    avete qualche astuzia da suggerirmi per sbloccarla? non ho voglia di togliere il serbatoio i proprietari precedenti hanno visto bene di rivettarlo...
    grazie

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