Originariamente Scritto da
xassenn
Allora, ho realizzato un piccolo escamotage per bloccare la ruota facendo passare una sottile sbarrettina (una staffettina da ferramente con dei buchi) nel foro della valvola della camera d'aria, a sinistra ci ho messo un lucchettino, a destra (dove c'è l'ammortizzatore) un lucchetto più grosso, di quelli che si usano per bloccare i freni a disco. A questo lucchetto c'è attaccato il classico flo colorato che poi va al manubrio per ricordarti di non partire con il lucchetto ancora attaccato...
Appena ho tempo magari metto una foto.
So che non è una soluzione efficacissima, ma almeno può essere un primo deterrente al furto... è chiaro che con un po' di pazienza e tempo e strumenti si può spezzare la sbarrettina, ma mi sembra comunque un po' complicato per l'eventuale ladro, e se non altro darebbe un po' nell'occhio...
Mi sembra ottima anche la soluzione della catena fatta passare sotto al pedale del freno... unico dubbio: dove ancorate poi la vespa? Come fate a legarla a un palo, es. in città? La mettete sul marciapiedi? Mi sembra un po' complicato trovare il giusto palo a cui legarla, non sempre ci sono a portata di mano, ma per il resto è una soluzione geniale.