Condivido in pieno quanto detto da Alex, cattive informazioni possono solo danneggiare principianti (incluso il sottoscritto)o persone che vogliono piu` prestazioni dal proprio g.t. , cenando con Alex ho capito la differenza tra i lavori fatti con cognizione di causa, misure di fasi ecc. ecc e altri pasticciati e fatti solo con passaparola , del tipo raccorda li` abbassa ecc.ecc
mi associo, anche io dal poco che so cerco di consigliare chi chiede per il meglio che posso , ma se qualcuno che ne sà piu di me interviene dicendo che sparo minchiate non gli chiudo porte in faccia ma lo ringrazio per avermi corretto e per avermi fatto capire dove posso migliorare, ce sempre da migliorare.
comsiderato poi, che dietro a ogni consiglio che si dà , chi ti ascolta spende soldi per comperare materiale e mettere in pratica i consigli dati.
la colpa è la mia che scrivo effettivamente, però non sò resitere sono troppo buono e mi piace dispensare saggezza. Non sono per gl' asini i confetti questo è appurato, io ho sempre fatto così è sempre andato bene vabbè non ha più importanza
saluti_pk
certo che è la mia la colpa perchè oltre che perdo tempo a fare foto, grafici, etc... che potrebbero servire a qualcuno vengo insultato da persone competenti solo da dietro ad un Pc che fanno della retorica insopportabile alla Sandro Curzi, invece di confrontarci su argomentazioni serie e concrete mi devo sentire bacchettare da questo o da quello solo perchè i metodi che utilizzo per fare questo o quello sono poco ortodossi...non basta dire che una cosa è sbagliata bisogna motivare le proprie tesi e dare dati a sostegno di quest' ultime, anche perchè io credo che la Passione sia uno strumento di difesa della ragione, perchè spesso non basta avere ragione bisogna anche appassionatamente difenderla...per quello che mi riguarda la faccenda finisce quì...
saluti_pk
I somari in effetti non dovrebbero dispensare confetti, si dovrebbero accontentare di ragliare come sanno fare.
Tu hai dimostrato di saper "ragliare" molto bene, sia qui che su altri forum dove ti hanno già "apprezzato" per i "confetti" distribuiti.
Se provi a studiare meglio quello che scrivono dei veri conoscitori del tuning invece di controbattere con ragliate contraddicenti e senza senso, forse . . . puoi ancora salvare un minimo di faccia.
Te lo dico giusto per compassione.
Se invece continui su questa strada di saccenza passerà poco che si prenderanno provvedimenti adeguati.
Speriamo che almeno questo messaggio arrivi a comprenderlo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
ti sembrerà strano, ma questo fatto della "retorica alla Sandro Curzi" mi sta facendo seriamente incacchiare e capire che tipo sei....la passione va a difesa della ragione?ma che vuoi dire?ma lo colleghi il cervello prima di scrivere?hai una pallida idea del significato delle parole che usi?sei proprio tu che non usi assolutamente alcuna argomentazione seria e concreta e lo dici agli altri?Evidentemente ti interessa solo provocare e non partecipare alle discussioni;pensavo non ci riuscissi a farmi sbroccare, e invece ci stai riuscendo, bravo!!!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Io sinceramente non ci capisco più niente..
ma alla fine sto Dr va?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Finche' usavi VR come tuo,personalissimo,palco per...inscenare le tue teorie moooolto discutibili,ci poteva anche stare bene,anzi ti ringraziamo per gli...esilaranti momenti.Purtroppo non ci aspettavamo da una personcina cosi a modo,qual'e' il Geometra Damiano Pk ecc.ecc.,una caduta di stile avuta nel momento dell'infelice equiparazione dell'utenza VR ad una moltitudine...ragliante solo perche' in antitesi alle tue enunciazioni.Non puoi negare che su VR non ti si e' dato spazio e modo di esprimerti,e sappiamo come,ma se pensi che possiamo sopportare la maleducazione gratuita,allora calo il sipario sul tuo palcoscenico e t'invito a dispensarla altrove.Senza rancore Calabrone![]()
Per misurare il rapporto di compressione si misura il volume della camera di scoppio. Questa operazione si fa solo con il gt montato sul motore e con il pistone a pms PRECISO, trovato con il comparatore. Altra condizione è che il foro candela sia perpendicolare in quanto l'olio con cui si riempie la camera di scoppio va immesso fino a lambire la parte bassa della filettatura del foro candela. Se questo non è perpendicolare non si avrà mai il riempimento completo.
Misurare il volume della testa poggiata su un piano perfettamente piano è una misura fine a se stessa ovvero serve solo a definire il volume della testa ma non può essere utilizzata per definire il rapporto di compressione.
Questa misura serve ad esempio a confrontare due testate per stabilire quale delle due ha un volume inferiore ma per il calcolo del rapporto di compressione non può essere preso in considerazione per due principali motivi ovvero la forma del cielo del pistone e la sua posizione/distanza a pms.
Detto questo, se dopo che ti sei letto la guida hai bisogno di qualcosa sono a disposizione.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Che poi era anche carino asini-confetti, non la conoscevo, ero rimasto ad un più banale perle ai porci ....
E mi resta orfana una discussione dai risvolti ancora aperti sul Polinone
Io infine sul bannare, in linea di principio, non sono quasi mai d'accordo.
Ma questo, comprendo, conta nulla .![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Si hai ragione , mi piacevano tuttavia le idee e le realizzazioni , se non altro per spirito conoscitivo, del buon vespista...
Speriamo che qualcuno raccolga l'eredità .
Ciao
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"