Ciao ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi a occhio il colore della candela che ho sotto il px è giusto o meno, a me sembrerebbe di color nocciola, che ne dite? Aggiungo che è una Bosch di grado 8
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi a occhio il colore della candela che ho sotto il px è giusto o meno, a me sembrerebbe di color nocciola, che ne dite? Aggiungo che è una Bosch di grado 8
Forse le foto sfalsano un po' il colore, ma a occhio a me sembra un po' chiara....cmq attendi anche le risposte dei più esperti!
![]()
Nocciola....
Direi più pistacchio... poi dipende dai gusti
Effettivamente, però, sembra un po' chiara...
Non sono un grande esperto di colore candela, ma per me è extrachiaro, se la candela avesse girato un po'.
Troppo chiara... Deve esser sul nocciola scuro... io personalmente la preferisco di un nocciola molto forte tendente al nero
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Color nocciola dovrebbe essere l'elettrodo...che a me sembra bianco![]()
esatto....per colore nocciola non si intende la parte esterna della candela ma l'elettrodo esterno e soprattutto quello interno che dalla foto postata sembrano BIANCHI!!!
occhio perchè col caldo di questi giorni una carburazione così magra ti porta a scaldare tanto tanto....tuttavia la candela potrebbe essere così chiara perchè magari è nuova?in tal caso prima di avere una giusta idea del colore devi girarci un po',la candela nuova prima di prendere colore ci mette un pochino.
se la candela non è nuova adegua immediatamente il getto del max aumentando moolto più di due punti e basta...
però magari è solo il fllash che schiarisce![]()
scatta di giorno, senza flash![]()
Direi magra, molto magra, se la foto è fedele.
Anzitutto c'è un trafilaggio dal filetto della candela, quindi forse era serrata lenta. Poi verificherei anche che non vi siano ulteriori trafilaggi dalla testa.
La configurazione dei getti che hai è comune anche agli Arcobaleno anni '90, non catalitici, quindi a livello teorico è ok; quella candela chiara, comunque, lascia aperto il problema e bisogna indagare.
Scatalizzando, comunque, non si ingrasserà.
Per i 125, in ogni caso, io preferisco la configurazione 160 + BE3 + 98, eventualmente anche 100.
Hai ragione Marco, non l'avevo ben serrata, era un po' lenta, posso fare una cosa, rifaccio delle foto alla candela con luce naturale e vediamo un po', l'unico difetto che noto è che ai regimi bassi è un po' imballata, quindi dici che 140 del getto dell'aria è giusto su una px kat?
Dunque
- i 125 catalitici (Euro 1 ed Euro 2) montavano 140 + BE5 + 96
- i 125 non catalitici anni '90 sempre 140 + BE5 + 96
- i 125 anni '80 senza mix montavano 160 + BE3 + 98 (96 col mix)
Detto questo, in linea teorica la tua configurazione è corretta per il modello. Allo stato dei fatti, però, pare proprio magra
Io consiglio di mettere 160 + BE3 + 98 (o 100) e vedi come va. Dovrebbe farti stare tranquillo, ad ogni modo.
I piccoli vuoti probabilmente riesci a correggerli svitando di mezzo giro o un giro la vite di carburazione.
Così ingrassi un po' ai bassi, ma non ingrassi agli alti, per i quali è necessario rivedere i getti. Comincerei almeno con due/quattro punti in più per il getto del massimo.
Giusto, senso antiorario.
Per i getti, prendi freno aria 160, emulsionatore BE3 e per il getto del massimo ti consiglio di prendere sia il 98 che il 100. E monterei inizialmente quest'ultimo. Se poi dovesse risultare grassa (ma non credo proprio), puoi andare col 98.
Bene, gentilissimo come sempre Marco, ti tengo aggiornato, ciao e grazie ancora