Dunque...come incominciare?!
Semplifichiamo! HO cambiato il tubo della benza della mia px con uno il più somigliante possibile a quello originale. Purtroppo non abbastanza somigliante, perchè in prossimità della riserva non arriva bene benzina al carburatore, quindi dovrò sostituirlo nuovamente. E vorrei metterci quello giusto...
Bene, la mia "avventura" meccanica è che ho girato/telefonato a quasi tutti i concessionari piaggio della mia regione (Abruzzo) e non ho trovato un cappero di tubo benzina di ricambio. Uno che ha provato a ordinarlo sul sistema informativo piaggio dice che non è ordinabile. Ma porca pupazza, mi chiedo, ma sono solo io che quando smonto il serbatoio mi prende lo sghiribizzo di cambiare il vecchio tubo della benza mummificato?! Fra l'altro alcuni concessionari mi volevano dare del tubo tagliato a metro e di misura senz'altro non adeguata (sempre diametro piccolo). Ma non lo sanno che lunghezza e diametro sono (almeno sembra, dalla mia esperienza e da quanto ho letto sul forum) assolutamente vincolanti?
Ho visto anche sul sito della SIP (anche se mi sembra assurdo un ordine per un tubetto) e non ho avuto certezza fosse originale o identico all'originale.
Qualcuno ha un'esperienza "di successo" in materia?!
Grazie
Luca/Vespaindiana