Ciao ragazzi,
chiedo lumi su una cosa che mi sta accadendo da un paio di giorni (5 o 6 in verità).
Ho un motore special 50 3 marce (montato su una special 4 marce) del tutto originale (nessuna modifica).
Accendo la vespa, che solitamente parte alla prima pedivellata (MASSIMO ALLA SECONDA). Mi faccio un bel giretto (non sono solito a tirare il motore per lunghi tratti, diciamo che ho una guida tranquilla) una decina di minuti al massimo, diciamo che percorro 5 km. Spengo la vespa e se provo a riaccenderla, non ne vuol sapere di ripartire. In pratica il motore è come se si bloccasse, la pedivella (su 5 pedalate) va un 2 o 3 volte a vuoto (è normale) e per rimetterla in moto, devo aspettare tipo una mezz'ora. La cosa è seccante quando mi fermo per poi ripartire alla svelta... Mi capita spesso di doverla mettere in moto "spingendola" facendo entrare la seconda... E' come se s'ingolfasse...
Cosa dovrei guardare e controllare secondo voi? Mi date qualche dritta? Se devo darvi qualche altra informazione non esitate a chiedere.
PS: Ieri dopo che cercavo di mettere in moto, ho smontato la candela, è bagnata al punto giusto, il colore e grigio scuro, mi sembra corretto.
Idee e/o consigli?