Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: mancamenti a velocità max

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: mancamenti a velocità max

Un po' vi devo chiedere scusa... :)
    Quando ho sistemato la centralina nuova ho provveduto a avvolgere i cavi con il nastro per proteggere di più i cavi. Ciò non mi ha fatto notare in questi giorni che il cavo di massa che va al telaio si era spezzato. Oggi, visti i suggerimenti, ho esaminato i cavi ed l'ho scoperto. Ripristinato il tutto e ora va che è una bellezza!!
    Provvederò a comprare una centralina nuova e a settembre revisiono tutto l'impianto.

Vi ringrazio e vi chiedo, se possibile, di spiegarmi come mai il cavo di massa staccato dà quel fenomeno descritto. Non sono un esperto ma curioso, e provando a cercare mi sono fatto un'idea ma vorrei sentire il parere dei guru :)
    Grazie ancora siete gentilissimi.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da lorenzodz Visualizza Messaggio
    Un po' vi devo chiedere scusa... :)
    Quando ho sistemato la centralina nuova ho provveduto a avvolgere i cavi con il nastro per proteggere di più i cavi. Ciò non mi ha fatto notare in questi giorni che il cavo di massa che va al telaio si era spezzato. Oggi, visti i suggerimenti, ho esaminato i cavi ed l'ho scoperto. Ripristinato il tutto e ora va che è una bellezza!!
    Provvederò a comprare una centralina nuova e a settembre revisiono tutto l'impianto.

Vi ringrazio e vi chiedo, se possibile, di spiegarmi come mai il cavo di massa staccato dà quel fenomeno descritto. Non sono un esperto ma curioso, e provando a cercare mi sono fatto un'idea ma vorrei sentire il parere dei guru :)
    Grazie ancora siete gentilissimi.
    Il cavo di massa non da quel fenomeno.
    Si tratta di una massa aggiuntiva, se si stacca non succede nulla, a meno che la massa principale non sia ossidata.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Il cavo di massa non da quel fenomeno.
    Si tratta di una massa aggiuntiva, se si stacca non succede nulla, a meno che la massa principale non sia ossidata.
    allora non saprei proprio spiegarmi cosa è successo...
    per ispezionare il tubo della benzina ho alzato il serbatoio, potrei aver smosso il tubo che faceva delle pieghe strane?

VRista Junior L'avatar di nazza
    Potenza Reputazione
    16

A me da come hai descritto il problema ed il fatto che si manifesta ad alto numero di giri fa' pensare che potresti avere la marmitta "piena". Con 62.000 km al suo attivo potrebbe non scaricare bene e fare quel fenomeno accelera-frena. Capire se scarica bene non e' cosi' semplice; dovresti avere un altro mezzo di riferimento. Spero di esserti stato d'aiuto, buona giornata

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

ho fatto sentire la marma ad un paio di meccanici e loro mi hanno detto che va bene, devo dire che l'ho comprata nuova un po' di tempo fa e più o meno avrà fatto 30mila km.
    stamani ho staccato il cavo di messa a massa centralina-telaio e mi sono fatto un giro e il problema si è ripresentato, direi che il problema era quello.
    Però, come mi ha suggerito Gustav, vorrei saperne di più sulla massa principale che potrebbe essere ossidata.
    Grazie ancora.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

So che l'up dei thread non è una cosa simpatica, mi permetto di farne uno soltanto a distanza di due giorni, e vi ringrazio per l'aiuto prezioso finora datomi.
    Grazie a tutti.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

La massa della centralina è sui bulloni di tenuta. smontala e pulisci bene i contatti.
    Il tuo problema potrebbe essere il sintomo che la centralina sta per abbandonarti.
    Nuova costa poche decine di euro, sempre bene averne una di scorta, possibilmente marca Ducati.
    Se con il cavo di massa aggiuntivo va bene, vai tranquillo, se comincia a seghettare ancora, cambia la centralina.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •