Beh, io il restauro l'ho inteso come il sostituire tutto con parti nuove. Per esempio il motore, il minimo che si può fare è cambiare tutti i paraoli e tutti i cuscinetti, poi la frizione, tanto sono 3 dischi e 10€ di spesa, la crociera del cambio, che va soggetta a consumo e può dare noie con le marce, infine il gruppo termico, ammesso che il tuo fosse in buone condizioni, dovresti fare comunque una rettifica al cilindro e mettere le fasce elastiche, ma questo significa spendere intorno ai 40€, con 70€io ho messo un DR75cc nuovo. Qundi le ipotesi sono 2: o lasci tutto così (parlo del motore) e quando sarà il momento lo aprirai e farai queste cose, oppure lo apri e fai tutte queste cose adesso (mio consiglio spassionato). Per quanto riguarda la carrozzeria...beh...come dicevo...non ho un bullone vecchio, dall'impianto elettrico alla tiranteria, dai gruppi ottici alle ruote. Ovviamente se puoi recuperare qualcosa risparmi, per esempio l'ammortizzatore post, ammesso che sia ancora efficiente (ma se è quello originale lo dubito) dovresti comunque sostituire il tassello in gomma superiore, magari smontarlo e grattare e verniciare la molla che sicuramente è arruginita, insomma sono scelte che uno fa, io non ho risparmiato su nulla. Per esempio non vedo la forcella e mozzi nelle foto, i quali andrebbero verniciati di grigio insieme ai cerchi e al copriventola, magari tu hai scelto di non farli (sto ipotizzando) perchè erano messi bene, io li farei senz'altro.