Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: restauro vespa 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di klaudyus
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: restauro vespa 50 special

Beh, io il restauro l'ho inteso come il sostituire tutto con parti nuove. Per esempio il motore, il minimo che si può fare è cambiare tutti i paraoli e tutti i cuscinetti, poi la frizione, tanto sono 3 dischi e 10€ di spesa, la crociera del cambio, che va soggetta a consumo e può dare noie con le marce, infine il gruppo termico, ammesso che il tuo fosse in buone condizioni, dovresti fare comunque una rettifica al cilindro e mettere le fasce elastiche, ma questo significa spendere intorno ai 40€, con 70€io ho messo un DR75cc nuovo. Qundi le ipotesi sono 2: o lasci tutto così (parlo del motore) e quando sarà il momento lo aprirai e farai queste cose, oppure lo apri e fai tutte queste cose adesso (mio consiglio spassionato). Per quanto riguarda la carrozzeria...beh...come dicevo...non ho un bullone vecchio, dall'impianto elettrico alla tiranteria, dai gruppi ottici alle ruote. Ovviamente se puoi recuperare qualcosa risparmi, per esempio l'ammortizzatore post, ammesso che sia ancora efficiente (ma se è quello originale lo dubito) dovresti comunque sostituire il tassello in gomma superiore, magari smontarlo e grattare e verniciare la molla che sicuramente è arruginita, insomma sono scelte che uno fa, io non ho risparmiato su nulla. Per esempio non vedo la forcella e mozzi nelle foto, i quali andrebbero verniciati di grigio insieme ai cerchi e al copriventola, magari tu hai scelto di non farli (sto ipotizzando) perchè erano messi bene, io li farei senz'altro.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Complmenti, davvero venuto bene la vespetta
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Complmenti, davvero venuto bene la vespetta
    grazie!ho notato solo una sbavatura sul manubrio vicino alla luce.
    per il bordoscudo ti ho scritto un mp.

Oggi piccoli passi avanti dopo una giornata dedicata completamente al mio vespino.
    Ringrazio ivan (ivan et3) per avermi montato settimana scorsa il bordoscudo con la sua pinza artigianale ed è stata una dimostrazione di come questo sito sia anche molto utile non solo per collaborazioni virtuali ma anche per incontrarsi e aiutarsi dal vivo!
    Oggi ho montato le strisce della pedana (che lavoraccio!), ho montato il cavalletto, fatto passare l'impianto elettrico nuovo, attaccate le scritte "vespa" e "50 special".
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Bella bella bella, la vespetta sta venendo davvero bene, poi chi ti ha montato il bordoscudo dev'essere proprio un bravo ragazzo
    Beh, le strisce pedana ormai son su e fidati che uno dei lavori più brutti da fare ormai è passato
    Continua così
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

bellissimo il bianco!!
    Citazione Originariamente Scritto da greatfuma Visualizza Messaggio
    Oggi ho montato le strisce della pedana (che lavoraccio!),
    se ti fosse saltata un po di vernice da sotto in corrispondenza dei ribattini ed hai ancora del bianco ti consiglio un ritocco così non parte la ruggine
    Ciao Gioweb

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    bellissimo il bianco!!se ti fosse saltata un po di vernice da sotto in corrispondenza dei ribattini ed hai ancora del bianco ti consiglio un ritocco così non parte la ruggine
    provvederò!prossimo lavoro infilare le guaine nuove che mi dovrebbero arrivare a breve.

Question Riferimento: restauro vespa 50 special

ciao ragazzi..ho un problema con l'ammortizzatore anteriore,la plastica di protezione è crepata e da cambiare, sapete forse dove posso recuperarne una nuova??
    grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •