Ciao, oggi ho avuto una tremenda delusione. Avevo acquistato un gruppo termico Polini di 63,4 mm òdi diametro (cc 177 sembra) ho smotato il mio 150 ma all'atto di montare il cilindro e il pistone polini ho constatato amaramente che lo spinotto era più lungo di quello 125 e 150 e non entrava come diametro nella gabbia a rulli e il cilindro per appena qualche mm sporgeva sul lato volano toccando la cremagliera dello stesso. Ma è possibile che che sulla LML star deluxe non si possa montare questo tipo di gruppo termico o è solo la mia ad essere particolarmente sfigata da nono poter montare un 177 cc?
scusa ma lo spinotto non te l'hano dato col gt polini? oltretutto quel diametro è la seconda(?) maggiorazione..è usato vero?
sei sicuro di aver inserito bene lo spinotto? è normale che alla fine facia resistenza ad entrare..comunque tutti gli spinotyti hanno uguale diametro perchè usano la stessa gabbia!
Si il gruppo termico era usato e non ne acquisterò mai più di usati però oltre al problema dello spinotto c'è quello più grande del cilindro che non si poteva materialmente montare perchè batteva sul volano e volevo sapere se la star lml potesse montare il 177 o devo abbandonare l'idea. Volevo Allegare una foto (ma non ci sono riuscito perchè mi chiede l'url dell'immagine?? Boh?!?) del pistone RMS 150 che ho smontato e che presenta le scaldate lato aspirazione e vorrei capire da voi che siete più esperti come mai è avvenuto ciò. Grazie infinite
amico caro, tutti i cilindri 177 vanno limati nelle alette che sfregano se montati su volani con accensione automatica! non ti scoraggiare, munisciti di lima o dremel e porta via quelle alette!
hai preso mille scaldate perchè continuavi a girare e a tirare il gt scarburato e magro ai bassi..mi pare di avertelo ripetuto mille volte..
dai su, monta sto polini :D
Grazie infinite, ora dormirò meglio stanotte, ci riprovo a montarlo con le accortezze che mi hai consigliato e poi ti faccio sapere.![]()
non far entrare residui nel carter, incastra bene gli stracci sotto al volano.
Tranquillo .. sai quanti motori lml ho elaborato??? Il cilindrio si può mettere benissimo..
Si capisco, eliminando quei milimmetri di alette di raffreddamento che sporgono sul volano, ma come mai lo spinotto del pistone Polini non monta ne nella gabbia a rulli che ho avuto insieme al GT ne con la gabbia originale. Posso montare lo spinotto roiginale del 125 anche se più corto?
Eppure quando ci ho provato faceva molta forza e non so se fosse proprio normale, comunque posso montare lo spinotto del 125 anche se più corto?
certo che è normale..scalda il pistone con un cannello e infila lo spinotto..certo che ti spaventi troppo facilmente..