Salve a tutti, ormai il motore della mia vespa è diventanto un dramma.
Prima montavo il motore con polini e albero anticipato, di problemi ne avevo uno ogni minuto.
Decido di montare un motore normale solo col cilindro qualcosa cambia in meglio ma subentrano altri problemi.
La vespa adesso si comporta bene ai bassi regini, ho revisionato tutto, messo albero motore nuovo della rms, cambiato parastrappi in quanto distrutte tutte le molle, crociera nuova, preselettore nuovo.
Adesso si presentano alcuni problemi.
Mi sono accorto che se in salita mantengo la terza mi è capitat già due volte che ad un certo punto la vespa gira a vuoto, come se la crociera cambio scappasse, ma di rumore non se ne sente tanto.
dopo 3 giorni che il motore è stato chiuso.
Poi vibra parecchio, troppo, manco quando albero era anticipato c'erano queste vibrazioni.
La vespa sembra soffocata, non so horimesso lo stesso getto che c'era una volta quando montato la stessa configurazione, è da 105 ma ho come impressione che arrivi troppa aria.
Praticamente la vespa non cammina, come detto prima sembra soffocata e non raggiunge velocita. Ho notato che riscalda tanto.
Anticipo l'ho regolato un po prima della tacca IT.
Che mi suggerite?
Righuardo al cambio potrebbe essere a sto punto la 3 marcia usurata, o il problema sta sull'albero del cambio?
In pratica questo motore l'ho dovuto rifare dopo 2 anni, sempre per problemi alle marcie scappavano. Solo che adesso tutto è nuovo persino il preselettore.
Qaulche consiglio?