Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Un aiuto

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Un aiuto

    Ciao raga, come posso raggiungere senza troppi affanni la vita della carburazione posta dietro al carburo del px? Con la sette non riesco perchè troppo corta, la vespa accusa dei piccoli vuoti in accelerazione ai bassi regimi e volevo regolarla di mezzo giro un giro ma non ci riesco proprio, illuminatemi, grazie mille

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    47
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Un aiuto

    Scusa,ma che vite hai?Si regola con un cacciavite a taglio di media grossezza...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Scusa,ma che vite hai?Si regola con un cacciavite a taglio di media grossezza...
    La vite in questione è quella che sta dietro al carburo piccolina color ottone??

    Ps: Tommy, ti stai riferendo alla vite del minimo

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    47
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Un aiuto

    Dunque,presumendo che il carburatore è montato sulla Vespa,e quindi dentro la sua scatola:dietro a questa scatola c'è un tappo in gomma del diametro di circa 1,5 cm,lo togli e trovi una vite a taglio,con una molla.Quella è la vite per la carburazione,io non capisco tu quale vite dici,a meno che sulle nuove sia diverso dai vecchi PX.In ogni caso,se la vite è diversa procurati una chiave a T con snodo...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    47
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Un aiuto

    No,la vite del minimo è sopra,e sbuca anche col coperchio montato...
    Questo nei vecchi PX,ripeto,non vorrei che nei nuovi sia tutto diverso,non ne ho mai avuti per le mani...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Dunque,presumendo che il carburatore è montato sulla Vespa,e quindi dentro la sua scatola:dietro a questa scatola c'è un tappo in gomma del diametro di circa 1,5 cm,lo togli e trovi una vite a taglio,con una molla.Quella è la vite per la carburazione,io non capisco tu quale vite dici,a meno che sulle nuove sia diverso dai vecchi PX.In ogni caso,se la vite è diversa procurati una chiave a T con snodo...
    Quella è la vite del minimo, io mi sto riferendo a quella della carburazione posta dietro al carburo (presumo sia così per tutti i px, dal 77 sino all'ultimo esemplare esistente)

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Riferimento: Un aiuto

    è possibile mai che non si riesca a dare un titolo decente ad una discussione!!
    e poi esiste anche la sezione adatta per le PX... sposto di la
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    No,la vite del minimo è sopra,e sbuca anche col coperchio montato...
    Questo nei vecchi PX,ripeto,non vorrei che nei nuovi sia tutto diverso,non ne ho mai avuti per le mani...
    Stiamo dicendo la stessa cosa
    La vite del minimo è quella di sopra e non mi interessa
    La vite della carburazione è quella irraggiungibile o quasi posta dietro alla scatola del carburatore, ripeto la mia domanda, che attrezzo devo usare? La chiave inglese numero sette non me lo permette perchè troppo corta

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    è possibile mai che non si riesca a dare un titolo decente ad una discussione!!
    e poi esiste anche la sezione adatta per le PX... sposto di la
    Hai ragione, non sapevo che titolo mettere, chiedo scusa

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    47
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Un aiuto

    Quella posteriore è identica a quella del minimo,per fattura,e cioè tonda,zigrinata,e con l'intaglio per il cacciavite.Se nella tua è stata cambiata non lo so,ma come ti ho detto,se hai una vite con testa esagonale da 7,procurati una T a snodo da 7...

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Quella posteriore è identica a quella del minimo,per fattura,e cioè tonda,zigrinata,e con l'intaglio per il cacciavite.Se nella tua è stata cambiata non lo so,ma come ti ho detto,se hai una vite con testa esagonale da 7,procurati una T a snodo da 7...
    Perfetto, la mia vite è senza taglio, è a testa esagonale, mi procurerò una a T da 7, devo svitarla (senso antiorario) per ingrassare la carburazione, giusto?

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    samre
    Età
    54
    Messaggi
    812
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Quella posteriore è identica a quella del minimo,per fattura,e cioè tonda,zigrinata,e con l'intaglio per il cacciavite.Se nella tua è stata cambiata non lo so,ma come ti ho detto,se hai una vite con testa esagonale da 7,procurati una T a snodo da 7...
    mamma mia ma non hai mai visto uno spaco? i tutti i carburatori SI saranno 15 anni che non c'è piu la vite dietro ma un piolo con testa esagonale d'ottone!

    per raggiungerla non devi cercare di andare dall'alto cerso il basso, ma devi passare col braccio da dietro l'ammortizzatore e quindi raggiungere la vite orizzontalmente , un casino, si riesce a svitare/ avvitare meno di un quarto alla volta , ma tant'è...

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    mamma mia ma non hai mai visto uno spaco? i tutti i carburatori SI saranno 15 anni che non c'è piu la vite dietro ma un piolo con testa esagonale d'ottone!

    per raggiungerla non devi cercare di andare dall'alto cerso il basso, ma devi passare col braccio da dietro l'ammortizzatore e quindi raggiungere la vite orizzontalmente , un casino, si riesce a svitare/ avvitare meno di un quarto alla volta , ma tant'è...
    Grazie mille, ci provo subito e ti faccio sapere

  14. #14
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Riferimento: Un aiuto

    io la vite dietro.. se non ha l'intaglio per il cacciavite... ci penso io a farglielo con il dremel e vado sempre di cacciavite
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  15. #15
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    devo svitarla (senso antiorario) per ingrassare la carburazione, giusto?
    Giusto!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    47
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    mamma mia ma non hai mai visto uno spaco? i tutti i carburatori SI saranno 15 anni che non c'è piu la vite dietro ma un piolo con testa esagonale d'ottone!

    per raggiungerla non devi cercare di andare dall'alto cerso il basso, ma devi passare col braccio da dietro l'ammortizzatore e quindi raggiungere la vite orizzontalmente , un casino, si riesce a svitare/ avvitare meno di un quarto alla volta , ma tant'è...
    No,non l'ho mai visto,infatti ho precisato che per quello che ne sapevo io erano tutti così,e che di PX post Arcobaleno non ne ho mai avuti per le mani...Quindi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •