Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Ma sei sicuro che sia olio quello che si deposita in camera di manovella? Hai notato dei mancamenti nel serbatoio?
No perchè solitamente quando stenta a partire ed il carburatore è pulito, al 90% delle volte dipende dallo spillo.
Guarda ne sono quasi sicuro al 100% poichè smontando il carburatore dopo una sosta di almeno 8/10 ore ci sono le spalle dell'albero completamente unte, ma non un pò, proprio piene d'olio.
Mancamenti al serbatoio non ne ho notati, visto che 200km fa ho fatto il rabbocco...
Il carburatore l'ho smontato e pulito almeno 5/6 volte nell'ultimo mese, ho sostituito 4 spilli, 1 galleggiante (7 euro un grammo e mezzo di plastica, non mi posso dar pace, senza poi alla fine risolvere nulla! ) e 2 kit revisione e pulito la sede dello spillo un casino di volte (fra poco a forza di pulire al posto dello spillo ci posso mettere una bottiglia di ferrarelle sotto sopra ).
Inoltre l'ultima volta mi sono fatto io le guarnizioni con carta più spessa e adesso non fa nemmeno la tipica gocciolina che faceva sempre!
In compenso scola l'olio dalla parte anteriore dei carter!
Quasi quasi mi prendo un frull, così quando ho problemi lo butto e prendo il modello nuovo!
Mirko!