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per me, sempre se la mia opinione conta qualcosa, e per chi voglia leggermi, il pistone ha lavorato a caldo......non troppo per creare danni importanti, ma abbastanza da bloccare le fasce e impedire un corretto funzionamento del sistema;

lo squish è > 2mm, quindi se ho ben capito non devo spessorare



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ora, se hai camminato tutto il tempo con la candela grado 8, diciamo che te lo sei meritato, perchè ormai dovrebbe essere chiaro che il pinasco si monta con lo statore un pelino prima di it e con la ngk9!!!!TRanne che fuori nevica, e allora monto la 8!!!ok?
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se è così, penso che tu, dopo esserti sincerato che le fasce vadano ancora bene, puoi rimontare tutto com'era, goderti la vespa e....montare la 9.........se no, al limite, metti un paio di fasce nuove.....e risolvi;se invece avevi la 9 allora il discorso è diverso e dobbiamo approfondire....
con la 9 ho percorso gli ultimi 400 km , mentre gli altri 2000 con la 8.

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per controllare se le fasce vanno ancora bene, fai così:le smonti dal pistone e le inserisci nella canna:ti procuri uno spessimetro e misuri il gap che c'è nel punto d'apertura:diciamo che non deve essere troppo superiore almillimetro come misura massima, cioè 1,2-1,3 al massimo, in entrambe le fasce...se vedi che il gap è superiore a questa quota, sostituisci senz'altro le fasce, se no, rimontale, metti olio buono, anticipo unpelo prima di it e candela ngk 9!!!!spruzzo abbondante, secondo quantità...ma mi pare che già avevi il 130-135, no?
... le fasce sono in forma. la distanza è< 1mm .
l'olio buono c'è.
il getto infatti era già 130.






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p.s.:il pistone puliscilo bene prima di rimontarlo....puoi usare la stessa benzina con una paglietta fine........sotto, nella guarnizione carter-cilindro, metti un velo di silicone nero alte temperature e chiudi alla coppia prescritta...
e allora procedo

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comunque il tuo motore andava bene, m'è piaciuto.......
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ciao sergio e grazie