Salve ragazzi,
mi chiamo Antonio (da Palermo) e sono nuovo del forum perchè non ne ero a conoscenza. Fino ad ora mi sono sempre affidato ai meccanici anche se me so rotto di sentirmi dire che questo e quello sono cose normali per chi ha la vespa (tipo gocce di olio).
Possiedo un vespone 150 px da 8 anni comprato nuovo nel 2002 e con marmitta catalitica, fino ad ora sono sempre andato da "amici" di mio padre e solo qualche volta da meccanici veri, che non hanno saputo risolvermi i problemi perchè evidentemente non bravi con le vespe e vesponi.
Inizialmente il motore andava una bellezza ma da circa 3 anni ho un problema che nessuno è stato in grado di risolvermi e chiedo a voi che magari mi sapete indirizzare bene sul tipo di problematica.
Quando ho comprato il vespone lo lasciavo sempre (e dico sempre) con il rubinetto della benzina aperto, da 3 anni a questa parte sono invece costretto a chiuderlo; inizialmente solo quando lasciavo il motore fermo per un paio di giorni, ora invece addirittura se lo dimentico aperto per un paio d'ore si ingolfa da morire.
Non capisco da cosa può dipendere perchè ho fatto vedere il problema a diversi meccanici e tutti me lo riconsegnano con altri problemi risolti e questo no.
Sapete dirmi a cosa può essere dovuto? Su questo non ho trovato nessun post, a differenza di un altro problema che vedo essere molto comune per chi ha il vespone e che mi sta assillando da 2 settimane (ovvero dal 16 agosto ) doh
Dunque comincio col chiedervi qualcosa su questo problema e poi casomai passo ad altro
Grazie anticipatamente a tutti .....