Ciao ,
secondo voi ,che differenza di valore/prezzo dovrebbe esserci,se deve esserci..............
Tra un bacchetta v1t del 1948 e un v13t del 1949??
Attendo le vostre opinioni .
Grazie.
Ciao ,
secondo voi ,che differenza di valore/prezzo dovrebbe esserci,se deve esserci..............
Tra un bacchetta v1t del 1948 e un v13t del 1949??
Attendo le vostre opinioni .
Grazie.
io azzarderei un 10/15% in + per il v1 prima serie.
Ciao Eleboro!...sinceramente questa volta non mi trovi pienamente d'accordo! e cioè: 10/15% in + mi sembra pochino!
Quante 125 del 48 (motore radiale) pensi ci siano anora in giro? x carità...non è che del 49 le trovi facilmente(tutt'altro),ma personalmente penso possa esserci tranquillamente un buon 30% di scarto!![]()
SICCOME SONO IN LOTTA COM ME STESSO PER LA SCELTA UNA DI QUESTE DUE VESPA ,
NATURALMENTE SONO IN LOTTA ANCHE CON IL PREZZO......
MA SECONDO VOI QUANTE SONO LE BACCHETTA DEL 1948 V1T IN VITA?
GRAZIE.![]()
Domanda da ignorante in materia....
Cosa si intende per motore radiale? Che ha la frizione direttamente sull'albero motore?![]()
un mio socio ha acquistato un v1t telaio nr.228 a 2000 euro da restauro con targa lo scorso dicembre,un altro stesse condizioni un v11 a 1500 a gennaio,io un v32 a 800 euro sempre a gennaio........a cercare saltano fuori.
tu quanto lo pagheresti in +? il doppio? il triplo? pagheresti un v1 20000 euro?
se sì potresti chiedere a senatore di vendere il suo v1 side.......per me a 25000 euro te lo da
la valutazione dipende anche quanto un vuole un oggetto e dal proprio portafoglio. un altro amico ha appena finito il restauro di una 125 rigida (se ne conoscono al momento solo 2) e non ti dico il costo![]()
e........ se vi interessa il mio vicino
vende la sua bacchetta "48 motore radiale"
risistemata con doc ok
prezzo richiesto ???
se volete mi interesso
so che parlava di 15000 eurozzi suppergiù...![]()
Il motore "radiale" è detto anche "stellare" poichè è di chiara origine aeronautica: osservando un motore radiale (ad esmpio il citato 125 del 4il "concetto stella" del blocco è evidentissimo!
Negli aerei funzionava così: immagina l'elica centrale, dietro essa una stella, per ogni punta della stella (che funge da cilindro) un bel pistone,al centro della stella un bel movimento rotatorio fa muovere (oserei dire decollare) il motore a 5 cilindri (ovvero il numero delle punte di una stella):
da qui motore stellare o radiale1
Tuttavia aldilà della chiara impronta estetica aeronautica...non riconoscerei nessuna differenza di funzionamento!
Spazio ai Guru per info tecniche dettagliate!![]()
grazie ELABORONERO,
credo che tu e i tuoi amici avete fatto l'affare.
certo io sicuramente non spenderei ne 15000 ne 20000 neuri !!!!!
sono veramente tanti.
Ele scusa nè ma...Dove le trovi a quel prezzo?
Tipo una faro basso del '51 o '52 tu riesci a trovarla?![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
come il mio px, uguale al pe solo che è 125se volete.... Per 10mila euro è vostro!
Voglio anche io amici come i tuoi
Cavolo ai miei amici a continuare con vespa qua e vespa la, adesso se ne trovano, se le prendono loro e quelle che trovo io, i propietari non se ne fanno nulla, ma dicono...E boh, non so, no dai, la tengo, tanto non la uso ma non mi da fastidio![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
ma la vespa "rigida" che sigla ha sul telaio?
Ele anche io voglio saperne di più della Vespa rigida....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Eccomi ,attendo altre vostre valutazioni e-o consigli,
aggiungo una domanda :quali sono le differenze precise tra un v1t e un v11t.
grazie
mi interessa questa discussione,
queste sono le informazioni che ho trovato online..
I telai V1t del 1948 finiscono con il numero circa 16000. La costruzione del v1t va avanti fino a marzo circa del 1949 e comunque fino alla numerazione 25000.
Il numero di telaio migra dalla punta della sellaa sopra la marmitta, con dei punzoni più grandi.
Scompare il cavalletto a stampella laterale a favore di quello a 2 appoggi, scompare l'asola lucchetto sullo scudo a favore della serratura, ma rimane il pulsante di spegnimento sotto la sella e cosa più iportante, il sistema cambio è ancora TUTTO A bacchetta e non metà e metà come le v11t-v15.
La sella presenta ancora il crine di cavallo sotto, le pance non hanno più la numerazione interna come le v98 e le prime v1t, il devio rimane quello a 2 posizioni a ventaglio, diverso da quello delle v11.
Gli ultimi v1t hanno la vaschetta sotto al carburatore, hanno la cresta in ottone e non in zama, hanno il filtro fissato in maniera diversa, così come la pancia si fissa al telaio in maniera diversa rispetto al v1t del 1948
nb: dal telaio v1t 24999 si passa al v11t 25000 che sarebbe, come per i software, la versi0ne 1.1
il fanalino posteriore perde la ghiera/ cornice e rimane però la gemma in vetro.
1948
Pance numerate come le 98, perché le modellavano ancora artigianalmente sul telaio
Cavalletto a stampella lato motore e zoccolo a sinistra come la 98 per i primissimi telai
Sebatoio a sgancio rapido per i primissimi telai
Cavalletto a stampella laterale fino a tutto il 1948
Devioluci 98 fino ai primi 5/6000
Motore radiale per tutti i v1m. Col V11M si passa a quello con le alette verticali. i primi mesi del 49 c'è ancora il V1, poi si passa al V11 M fino a marzo circa
Cavi freno e frizione esterni fino a circa 9000, poi entrano nel tunnel
l unico mio dubbio è il motore radiale secondo voi è vero che tutte le 48 l avevano ? o da un certo numero di telaio non è piu radiale? :)
Scusami, ma che senso ha ripescare una discussione di tre anni fa?
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
visto che per te non ha senso puoi cancellare il messaggio.... non volevo aprire una nuova discussione visto che ho trovato questa e visto che Voi stessi moderatori quando si apre una discussione simile ad un altra precedente aperta dite che non ha senso perche se ne era parlato piu volte in altre discussioni !!....