Cari Vespisti, Vespiste ed affini,
in questa antica discussione http://old.vesparesources.com/offici...-sottolio.html ricevevo preziosissimi consigli per aggiustare il mio px my, malato di crepe al vetrino del serbatoio dell'olio.
Dopo acquisti e studi, realizzai l'intervento. Quella volta, non avendo trovato un tubo benzina (che decisi di cambiare approfittando dello smontaggio del serbatoio) originale, ne misi uno molto simile per diametro/lunghezza. Purtroppo dopo un centinaio di km, appena entrata in riserva, la vespa incominciò singhiozzamenti vari dovuti certamente ad un non adeguato flusso di benzina. Fino a divenire inguidabile; insomma la benzina non arrivava più a un certo punto.
Così mi decisi a ripetere l'intervento. Dopo essermi procurato un tubo benza originale presso il concessionario fornito piu vicino (300 km, a Bari) oggi ho smontato e rimontato. Perfetta esecuzione, anche grazie alla precedente esperienza, ma pessimo risultato.
Dopo 20 km, la vespa singhiozza e non arriva piu benzina (si comporta come se non arrivasse, ma non l'ho rismontata per vedere il tubo). Insomma, non ho idea di cosa possa essere. Ho usato tubo originale e messo tutto come dev'essere (credo)...però ho un dubbio, purtroppo l'unico...potrei aver sbagliato a far passare il tubo benza nel "gancetto a L" che è messo sotto il serbatoio dell'olio. Forse l'ho messo in direzione opposta.
Avete una pallida idea di che cosa possa ancora a provare a fare (Lourdes a parte)? E di come debba passare il tubo nel gancetto a L sotto il serbatoio dell'olio?
Grazie del vostro simpatico aiuto. (Veramente, non so più dove metter le mani...)
Vespaindiana/Luca