raga, non è mia intenzione risultare scortese, e se lo sono sembrato chiedo scusa a chiunque si ritenesse offeso. detto questo vorrei che teniate conto del fatto che il mio risentimento nasce dal fatto che mi è stato chiesto di avere un affrontare il problema anticipo in un modo totalmente diverso rispetto a quello da me proposto, facendomi notare come secondo questa teoria, avrei avuto un anticipo variabbile zoppo.
ora, nell'elettronica di cui non sono ne un guru ne un professionista non si inventa nulla e andando a caso di certo non si conclude nulla (il riferimento alla polidella è banale, non è questione di fare un buco su una lamiera, senza nulla togliere ad andrea che ha fatto qualcosa di cui io stesso mi complimento perchè primo non saprei fare, secondo non mi cimenterei a fare per il grandissimo sbattimento che si ha per tagliare cucire smontare e rimontare la marmitta) ma apparte questo vorrei fosse chiaro che:
- non mi è stato posto alcun questito o proposto nessun miglioramento al mio approccio al problema anticipo, ma di perseguire strade diverse, fantomatiche direi io, visto la difficolta di realizzazzione
- non sono in grado di creare sensori per calore, temperatura, carico ecc.
- non sono in grado di creare un anticipo dinamico intelligente in funzione dei duemila parametri che più vi aggradano.
- non ho voglia di pormi questo problema, perchè davvero, sono soddisfatto del mio lavoro
- ho chiesto e ripetuto, chiunque sia in grado di concretizzare qualcosa, cioè costruire i sensori , progrmammare un controller che a questo punto diventa microprocessore, con relative memorie di calcolo e sopratutto scrivere due righe di funzioni matematiche per avere un miglioramento dell'anticipo secondo tutto quest'accrocchio, io sono il primo a complimentarmi, e a voler testare e paragonare le due soluzioni.ma se nessuno, a partire dal vespatronik ha un approccio differente dal mio, ha o non ha senso secondo voi?
- propendo per la teoria che ''anche se fosse non avrebbe senso'' perchè una soluzione del genere ammesso che la si riesca a concretizzare non darebbe un miglioramento tale da giustificarne PREZZO e SBATTIMENTO
detto questo, mi passa anche la voglia di andare avanti, perchè davvero il tempo che impiego a realizzare una singola centralina vale si tutta la soddisfazione di chi la prova, ma di certo non vale questo dovermi giustificre sempre e comunque nei confronti di chiunque passi di qui e dica la sua..
senza offesa per nessuno, sia chiaro, ma mi lascia solo un po' di amarezza.
![]()