Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 299

Discussione: centralina anticipo variabile motori large&small

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: centralina anticipo variabile motori large&small

ed ecco lo schema elettrico che x comodità ho preso dal download e messo qui
    File Allegati File Allegati

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da marben Visualizza Messaggio
    non esistono bajaj con volano stile px, hanno tutte la ventola separata, sulle più vecchie è in alluminio tipo vna/vnb, poi rimpiazzata da quella in plastica; le ultime hanno un volano piccolo in ferro, con pickup esterno, ma la filettatura dell'estrattore è sempre la stessa, diversa da quella px (26 anzichè 28mm).
    Allora la mia e' una di quelle piu' vecchie, la ventola e' in alluminio
    per dovere di cronaca, le centraline px funzionano con le accensioni bajaj; le corrispondenze dei colori sono da verificare a seconda del modello, esistendo diverse versioni. La bajaj di otrebor dovrebbe avere centralina e bobina sul dorso posteriore del carter, nella posizione classica vespa, anche se con la bobina un po' più in basso. Se centralina e bobina sono quelle montate all'origine, la centralina dovrebbe essere nera (4 cavi con massa sottovite) e la bobina dovrebbe avere un involucro rosa.
    E' esattamente cosi

sperando che questo mio messaggio non sia sgradito, vi segnalo che in area download sono presenti degli schemi elettrici bajaj.
    Non uso i messaggi privati perchè penso che queste indicazioni possano servire anche ad altri.

Doveroso, infine, segnalare che - di norma - i piatti bobine bajaj hanno fori e non asole, quindi l'anticipo risulta vincolato ad un settaggio di circa 22°. Ad ogni modo, non dovrebbe essere difficile asolare i fori per permettere regolazioni più ampie.
    questo e' un lavoro da culo di gomma, direi lima ? O dremel, in ogni caso si tratta di fare diventare dei fori delle "banane", lunghe quanto ? E in che direzione si lima ? Guardando lo statore montato vado a sx (antiorario e lo statore ruota a dx) o a dx (orario e lo statore ruota a sx ?)

riguardo ai cavetti, come si vede dalle foto nella scatoletta con la vite che si apre (la prima in alto) due sono interrotti e collegati da due morsetti capocorda, altri fili invece la bypassano

a questo punto ... aiutooooooooo

Potenza Reputazione
    17

Grazie

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

ho bisogno di vedere come arrivano i fili alla centralina di accenzione della vespa, quella da dove esce il cavo candela..

Potenza Reputazione
    15

update, dopo cena do un occhiata allo schema dell'impianto , con quello non dovrei aver problemi ad identificare i fili..

VRista Junior L'avatar di fredy
    Potenza Reputazione
    15

carissimo manopa me la consigli per il mio pe 200 con gt originale e scarico sip scorpion

Potenza Reputazione
    15

Clicca su una delle icone di risposta rapida sui messaggi qui sopra per attivare la risposta rapida.

Potenza Reputazione
    15

fredy la tua è una configurazione davvero particolare..il gt è stato lavorato?che carburatore hai? rapporti? rispondimi pure in pv

Potenza Reputazione
    15

IL GT NON E LAVORATO CARBURATORE 24 GETTO ALLARGATO A MANO DOPO AVER PROVATO IL 128 CHE NON INGRASSAVA ABBASTANZA VISTO CHE CON IL MISCELATORE AVEVO TANTO OLIO E POCA BENZA COSI MI INCOLLAVA LE FASCE

Potenza Reputazione
    15

DIMENTICAVO RAPPORTI ORIGINALI

Potenza Reputazione
    15

ti ho mandato un mess

Potenza Reputazione
    15

Oggi non riesco a farti il versamento perchè le poste sono chiuse, provvederò subito lunedì. Grazie.

Io posso testimoniare a favore di nanopa. Si possono benissimo appogiare i gioielli di famiglia sul gt dopo un tiratone di 3° !!!!! Per correttezza dico anche che il mio gt, sotto consiglio di nanopa, l'ho lavorato, e tra le modifiche vi sono anche 4 fori di lubrificazione sul mantello del pistone che oltre a migliorare la lubrificazione aiutano anche nel raffreddamento del gt, ma comunque la centralina aiuta molto a far mantenere tutto più fresco!!!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Non esistono Bajaj con volano stile PX, hanno tutte la ventola separata, sulle più vecchie è in alluminio tipo VNA/VNB, poi rimpiazzata da quella in plastica; Le ultime hanno un volano piccolo in ferro, con pickup esterno, ma la filettatura dell'estrattore è sempre la stessa, diversa da quella PX (26 anzichè 28mm).

Per dovere di cronaca, le centraline PX funzionano con le accensioni Bajaj; le corrispondenze dei colori sono da verificare a seconda del modello, esistendo diverse versioni. La Bajaj di Otrebor dovrebbe avere centralina e bobina sul dorso posteriore del carter, nella posizione classica Vespa, anche se con la bobina un po' più in basso. Se centralina e bobina sono quelle montate all'origine, la centralina dovrebbe essere nera (4 cavi con massa sottovite) e la bobina dovrebbe avere un involucro rosa.

Sperando che questo mio messaggio non sia sgradito, vi segnalo che in area download sono presenti degli schemi elettrici Bajaj.
    Non uso i messaggi privati perchè penso che queste indicazioni possano servire anche ad altri.

Doveroso, infine, segnalare che - di norma - i piatti bobine Bajaj hanno fori e non asole, quindi l'anticipo risulta vincolato ad un settaggio di circa 22°. Ad ogni modo, non dovrebbe essere difficile asolare i fori per permettere regolazioni più ampie.
    Citazione Originariamente Scritto da px177e Visualizza Messaggio
    Io posso testimoniare a favore di nanopa. Si possono benissimo appogiare i gioielli di famiglia sul gt dopo un tiratone di 3° !!!!! Per correttezza dico anche che il mio gt, sotto consiglio di nanopa, l'ho lavorato, e tra le modifiche vi sono anche 4 fori di lubrificazione sul mantello del pistone che oltre a migliorare la lubrificazione aiutano anche nel raffreddamento del gt, ma comunque la centralina aiuta molto a far mantenere tutto più fresco!!!
    A questo punto vogliamo vedere nell'ordine le foto di:
    i 4 fori nel mantello del cilindro
    i lavori al GT
    i gioielli di famiglia appoggiati al GT (ma deve essere fumante..)

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Da quello che ho capito ha implementato una curva in base ai giri, una specie di nanoplex vecchia scuola, sviluppare tutto da solo questo tipo di cose è difficile, complimenti

Qualora si voglia implementare una correzione in base al carico e quindi creare più curve, sarebbe utile un sensore map che misurando la depressione nel carter ti dice la condizione in cui si trova...

Bye, Luca

ahaha otrebor sei davvero un grande XD
    per i lavori al gt non posso perchè ho già richiuso tutto e non ho fatto foto, comunque non preoccuparti, uso smontare il gt molto frequentemente e la prossima volta ti accontento facendo le foto. Poi a me sembra che qui ci sia un problema di fondo tu hai scritto:" i gioielli di famiglia appoggiati al GT (ma deve essere fumante..)"
    per i gioielli penso di essere bannato subito ma credimi che, il mio gt NON è mai fumante!!!

Potenza Reputazione
    17

per i lavori al gt non posso perchè ho già richiuso tutto e non ho fatto foto, comunque non preoccuparti, uso smontare il gt molto frequentemente e la prossima volta ti accontento facendo le foto. Poi a me sembra che qui ci sia un problema di fondo tu hai scritto:" i gioielli di famiglia appoggiati al GT (ma deve essere fumante..)"
    per i gioielli penso di essere bannato subito ma credimi che, il mio gt NON è mai fumante!!!
    Ahhh ma io ho scritto cosi solo perchè magari tu li appoggi a motore freddo e noi come facciamo ad accorgrecene ?

Potenza Reputazione
    17

[QUOTE=Flycat;461347]Da quello che ho capito ha implementato una curva in base ai giri, una specie di nanoplex vecchia scuola, sviluppare tutto da solo questo tipo di cose è difficile, complimenti..

Adesso si capisce perchè il suo nick è Nanopa... da Nanoplex.. ora tutto è chiaro, manacno solo i gioielli di famiglia di qualcuno alla griglia !

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    A questo punto vogliamo vedere nell'ordine le foto di:
    i 4 fori nel mantello del cilindro
    i lavori al GT
    i gioielli di famiglia appoggiati al GT (ma deve essere fumante..)
    i fori non sono nel mantello del cilindro ma sul pistone, in corrispondenza dei prigionieri..servono per rompere i ponti termici e scongoiurare grippate..da soli non è che raffreddino il gt..
    al gt, ha allargato lo scarico in maniera soft, per aumentare un po' i bassi..
    per i gioielli di famiglia potrai fare la prova tu stesso!!

Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito ha implementato una curva in base ai giri, una specie di nanoplex vecchia scuola, sviluppare tutto da solo questo tipo di cose è difficile, complimenti

Qualora si voglia implementare una correzione in base al carico e quindi creare più curve, sarebbe utile un sensore map che misurando la depressione nel carter ti dice la condizione in cui si trova...

Bye, Luca
    il fatto è che quel tipo di sensore non sono in grado di farlo..dovrei documentarmi ma al momento non ho proprio tempo..ne è il mio mestiere..

ma i fori li hai fatti sul pistone vero? cioè non sul cilindro
    la prossima volta, vediamo di fare sue booster di scarico , altro che allargarlo!!

Potenza Reputazione
    17

Ciao, hai dato un'occhiata per caso allo schema elettrico della bambina ? ho qui sta centralina e tanta voglia di montarla.. va messa in mezzo ai quattro fili collegati a due a due dentro la scatoletta nera chiusa con una vite ?

Potenza Reputazione
    15

no, quelli devi lasciarli li! devi staccare i faston dalla centralina.. quello che mi perplime è il fatto che tu abbia una centralina piu un altra roba a parte da dove esce la scintilla e devo capire che funzionamento ha.la corrispondenza dei colori l'ho capita, ma non vorrei farti bruciare la tua di centralina.sto cercando info in merito.

in ogni caso sono contento, perchè sto incominciando a ricevere i primi feedback in privato sulla centralina e devo dire che mi rende decisamente orgoglioso!!

VRista Junior L'avatar di vespapk94
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    no, quelli devi lasciarli li! devi staccare i faston dalla centralina.. quello che mi perplime è il fatto che tu abbia una centralina piu un altra roba a parte da dove esce la scintilla e devo capire che funzionamento ha.la corrispondenza dei colori l'ho capita, ma non vorrei farti bruciare la tua di centralina.sto cercando info in merito.

in ogni caso sono contento, perchè sto incominciando a ricevere i primi feedback in privato sulla centralina e devo dire che mi rende decisamente orgoglioso!!
    o una pk50 s cn blocco pk 50xl 3marce Gt DR102 19/19 la centralina è rms è di colore blu si può montare sulla mia?

Potenza Reputazione
    15

sono poco ferrato sui motori pk..so che è elettronico (corregimi se sbaglio) ma ho bisogno di vedere la centralina..riesci a fare una foro o a trovare un ricambio su internet da postare?
    se è quella simil px allora la possiamo montare tranquillamente

VRista Junior L'avatar di vespapk94
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    sono poco ferrato sui motori pk..so che è elettronico (corregimi se sbaglio) ma ho bisogno di vedere la centralina..riesci a fare una foro o a trovare un ricambio su internet da postare?
    se è quella simil px allora la possiamo montare tranquillamente
    ecco il link è uguale a qst solo che è rms duepercento.com

Potenza Reputazione
    15

allora si, si, è identica a quella px.se sei interessato contattami in privato, così ci scambiamo un po' di info

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •