ed ecco lo schema elettrico che x comodità ho preso dal download e messo qui
ed ecco lo schema elettrico che x comodità ho preso dal download e messo qui
questo e' un lavoro da culo di gomma, direi lima ? O dremel, in ogni caso si tratta di fare diventare dei fori delle "banane", lunghe quanto ? E in che direzione si lima ? Guardando lo statore montato vado a sx (antiorario e lo statore ruota a dx) o a dx (orario e lo statore ruota a sx ?)
riguardo ai cavetti, come si vede dalle foto nella scatoletta con la vite che si apre (la prima in alto) due sono interrotti e collegati da due morsetti capocorda, altri fili invece la bypassano
a questo punto ... aiutooooooooo
Grazie
ho bisogno di vedere come arrivano i fili alla centralina di accenzione della vespa, quella da dove esce il cavo candela..
update, dopo cena do un occhiata allo schema dell'impianto , con quello non dovrei aver problemi ad identificare i fili..
carissimo manopa me la consigli per il mio pe 200 con gt originale e scarico sip scorpion![]()
Clicca su una delle icone di risposta rapida sui messaggi qui sopra per attivare la risposta rapida.
fredy la tua è una configurazione davvero particolare..il gt è stato lavorato?che carburatore hai? rapporti? rispondimi pure in pv
IL GT NON E LAVORATO CARBURATORE 24 GETTO ALLARGATO A MANO DOPO AVER PROVATO IL 128 CHE NON INGRASSAVA ABBASTANZA VISTO CHE CON IL MISCELATORE AVEVO TANTO OLIO E POCA BENZA COSI MI INCOLLAVA LE FASCE![]()
DIMENTICAVO RAPPORTI ORIGINALI![]()
ti ho mandato un mess
Oggi non riesco a farti il versamento perchè le poste sono chiuse, provvederò subito lunedì. Grazie.
Io posso testimoniare a favore di nanopa. Si possono benissimo appogiare i gioielli di famiglia sul gt dopo un tiratone di 3° !!!!! Per correttezza dico anche che il mio gt, sotto consiglio di nanopa, l'ho lavorato, e tra le modifiche vi sono anche 4 fori di lubrificazione sul mantello del pistone che oltre a migliorare la lubrificazione aiutano anche nel raffreddamento del gt, ma comunque la centralina aiuta molto a far mantenere tutto più fresco!!!
Da quello che ho capito ha implementato una curva in base ai giri, una specie di nanoplex vecchia scuola, sviluppare tutto da solo questo tipo di cose è difficile, complimenti
Qualora si voglia implementare una correzione in base al carico e quindi creare più curve, sarebbe utile un sensore map che misurando la depressione nel carter ti dice la condizione in cui si trova...
Bye, Luca
ahaha otrebor sei davvero un grande XD
per i lavori al gt non posso perchè ho già richiuso tutto e non ho fatto foto, comunque non preoccuparti, uso smontare il gt molto frequentemente e la prossima volta ti accontento facendo le foto. Poi a me sembra che qui ci sia un problema di fondo tu hai scritto:" i gioielli di famiglia appoggiati al GT (ma deve essere fumante..)"
per i gioielli penso di essere bannato subitoma credimi che, il mio gt NON è mai fumante!!!
[QUOTE=Flycat;461347]Da quello che ho capito ha implementato una curva in base ai giri, una specie di nanoplex vecchia scuola, sviluppare tutto da solo questo tipo di cose è difficile, complimenti..
Adesso si capisce perchè il suo nick è Nanopa... da Nanoplex.. ora tutto è chiaro, manacno solo i gioielli di famiglia di qualcuno alla griglia !
i fori non sono nel mantello del cilindro ma sul pistone, in corrispondenza dei prigionieri..servono per rompere i ponti termici e scongoiurare grippate..da soli non è che raffreddino il gt..
al gt, ha allargato lo scarico in maniera soft, per aumentare un po' i bassi..
per i gioielli di famiglia potrai fare la prova tu stesso!!
il fatto è che quel tipo di sensore non sono in grado di farlo..dovrei documentarmi ma al momento non ho proprio tempo..ne è il mio mestiere..
ma i fori li hai fatti sul pistone vero? cioè non sul cilindro
la prossima volta, vediamo di fare sue booster di scarico , altro che allargarlo!!
Ciao, hai dato un'occhiata per caso allo schema elettrico della bambina ? ho qui sta centralina e tanta voglia di montarla.. va messa in mezzo ai quattro fili collegati a due a due dentro la scatoletta nera chiusa con una vite ?
no, quelli devi lasciarli li! devi staccare i faston dalla centralina.. quello che mi perplime è il fatto che tu abbia una centralina piu un altra roba a parte da dove esce la scintilla e devo capire che funzionamento ha.la corrispondenza dei colori l'ho capita, ma non vorrei farti bruciare la tua di centralina.sto cercando info in merito.
in ogni caso sono contento, perchè sto incominciando a ricevere i primi feedback in privato sulla centralina e devo dire che mi rende decisamente orgoglioso!!
sono poco ferrato sui motori pk..so che è elettronico (corregimi se sbaglio) ma ho bisogno di vedere la centralina..riesci a fare una foro o a trovare un ricambio su internet da postare?
se è quella simil px allora la possiamo montare tranquillamente
ecco il link è uguale a qst solo che è rms duepercento.com
allora si, si, è identica a quella px.se sei interessato contattami in privato, così ci scambiamo un po' di info