ciao a tutti e' la prima volta che scrivo in questo forum(fino ad adesso ho avuto solo il piacere di leggere le vostre numerose discussioni)quindi colgo l occasione per un salutone a tutti!!
sono in procinto di iniziare il restauro della mia 50 special e per adesso devo risolvere un paio di problemi:
1-bloccasterzo-il blocchetto balla dentro alla sua sede come se il precedente proprietario l avesse trapanata con una punta troppo grossa.
il risultato e' che non resta bloccato nella forcella e se inclino la vespa a sinistra il blocchetto scivola e va a bloccarsi(ovviamente solo se il manubrio e' al punto giusto)il tutto anche senza chiave inserita.puo' darsi che le sedi dove va a incastrarsi il nottolino del blocchetto col tempo si siano consumate?
2-il dado che fissa la ruota anteriore si svita..l hosostituito l ho serrato con tanto di pistola ho messo la coppiglia ma niente da fare ,dopo un po' di km la ruota si allenta.ho notato che i millerighe del tamburo e del perno(pignone?)sono un po' consumati.puo' dipendere da quello?sono da sostituire?
se qualcuno sa aiutarmi (e non l ho fatto addormentare con questo poema)lo ringrazio anticipatamente!!!