Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
Bhè ragazzi io mi sto facendo 2 conti... L'ho battuta, l'ho stuccata, ho dato la prima mano di primer, l'ho ristuccata ove necessitava i piccoli ritocchi, l'ho riprimerzzata, adesso la rifinisco con la carta vetro... Poi mi tocca comprare 1 LT di fondo e 1 LT di vernice catalizzatore ecc ecc quindi da 87 passiamo a circa 180... Chiedendo un pò di sconto potrei scendere a 170.... Un carrozziere per spuzzare il fondo e la vernice (mettendoci lui il materiale) mi ha chiesto 200 euro... lo farebbe in una cabina di verniciatura in ambiente controllato quindi, io invece in una cabina dismessa di una vecchia fabbrica.... Senza contare che lui ha manualità mentre invece io non ho mai verniciato... Le mie domande:
1) Considerato che la vernice lui la paga poco meno, ci guadagnerebbe così poco o c'è sotto qualcosa (colori non originali)
2) A conti fatti voi cosa fareste? Io non bado al risparmio, certo il lavoro avrei preferito farlo da solo per sentirmi più soddisfatto e per dire "è mia figlia!" questa vespa ma alla fine un carrozziere...

Consigliatemi!
COLORI non originali, fregatene - nel senso che a prescindere dalle marche degli smalti che usa il carrozziere, ci sono le tabelle di conversione
se tu vuoi il rosso della tabella MAX MEYER - tipo smalto A (per esempio) - tinta - XYZ
lui avrà il LECHLER tipo smalto JFHFFGJDKJGFD - tinta ZYX che è identico al tuo

tra l'altro userà smalto catalizzato all'acqua

io per 200 euro....gli dico anche TE NE DO' 230 fammi anche tutte le parti color alluminio......

ma tutta la vita, poi