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Discussione: Longhi standard

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Riferimento: Longhi standard

    io non lo so, ma secondo me no, considera che ogni cerniera pregiudica la stabilità, di solito in questi sidecar la convergenza era fissa, data da dati sicuri e comprovati, la sola cosa che si registrava era la campanatura, semplicemente perchè poteva e doveva essere regolata in base all'uso sotto carico o a vuoto.
    il tuo attacco anteriore nessuno dice che è sbagliato, ma a mio avviso non va montato su un telaio tipo piaggio monoattacco, ma su un telaio tipo longhi, tieni presente che poteva essere fatto così pre comodità:
    dietro fisso e davanti allungabile in modo da andare a collegarsi perfettamente sul tunnel (sui fori del portaruota di scorta?)
    tieni poi anche conto che quei fori non sono robustissimi, sul mio parri l'attacco anteriore è fatto in quel modo ma è provvisto di una piastra che abbraccia il tunnel ed un'ulteriore contropiastra esterna.
    sul fatto che sia anomalo montarlo su un GS non è vero, longhi se non sbaglio ha fatto un telaio apposito per vespe con ruote da 10", quindi, a parte la GS, sono vespe anni '60.
    fino al '63 circa i sidecar si son montati, magari anche solo adattando modelli usati già su vespe precedenti ma si montavano.
    poi, con la sportività del GS a mio avviso il più adatto sarebbe un cavanna (sognare costa nulla vero eleboronero?) oppure un superleggero parri o durapid...

  2. #2
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    Riferimento: Longhi standard

    in quella foto che hai messo, a me pare che l'attacco sia sul bullone del motore, tieni presente che le due cerniere da sotto necessitano di un robusto terzo punto sotto la sella...
    comunque, sul parri, tirando i bulloni da sotto gli attacchi chiudono ed il sidecar sta già fermo di suo, poi il terzo punto fa il resto... sul longhi non so, non ho esperienza

  3. #3
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    Riferimento: Longhi standard

    altra cosa: sul GS il tubo dell'attacco posteriore passa sotto la sacca o come nel mio caso devi andare a finire sulla pedana????

  4. #4
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    eleboronero il progetto in vimini si è infossato? quel morini non scende dal soppalco?

  5. #5
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    Riferimento: Longhi standard

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    altra cosa: sul GS il tubo dell'attacco posteriore passa sotto la sacca o come nel mio caso devi andare a finire sulla pedana????
    E' proprio questo che non si capisce...

  6. #6
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    Riferimento: Longhi standard

    ma sai, basta che provi e vedi subito se ci sta, il parri aveva un supporto ad L con un foro grande su un lato per il bullone passante del motore + il supporto che vedi ora piazzato sulla mia, mentre sull'altro lato della L c'erano due bulloni e una piastra di rinforzo da mettere sotto la pedana... come vedi il supporto stava piuttosto alto, sulla VNB non sono riuscito a far passare il tubo, anche se so che l'unico sidecar parri montato su vespa conosciuto fino ad ora (oltre al mio) è montato su una VBA, ed in questa il tubo passa per raggiungere il perno del motore.
    probabilmente se avessi conosciuto prima la VBA o se avessi controllato meglio sarei riuscito a farlo passare, ma quando provavamo a piazzarlo, così come lo abbiamo trovato non ci stava e parri in persona mi ha detto di attaccarlo in questo modo.
    piuttosto aspetta e documentati ancora, rifare l'attacco è il meno, ma se devi forare la pedana e poi scopri che hai sbagliato è una grana...
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  7. #7
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    Riferimento: Longhi standard

    Domattina vado a Viterbo a ritirare la navetta restaurata e verniciata!
    Frontalini mi ha mezzo promesso che domenica sera gli consegnano la tappezzeria finita e quindi se tutto va bene dovrebbe essere tutto a casa entro una decina di giorni!!!!

    Domani sera posto le foto della navetta rinnovata!


  8. #8
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Riferimento: Longhi standard

    Va bè un anticipo ce lo metto io va.........
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