Risultati da 1 a 25 di 426

Discussione: Longhi standard

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Longhi standard

io non lo so, ma secondo me no, considera che ogni cerniera pregiudica la stabilità, di solito in questi sidecar la convergenza era fissa, data da dati sicuri e comprovati, la sola cosa che si registrava era la campanatura, semplicemente perchè poteva e doveva essere regolata in base all'uso sotto carico o a vuoto.
    il tuo attacco anteriore nessuno dice che è sbagliato, ma a mio avviso non va montato su un telaio tipo piaggio monoattacco, ma su un telaio tipo longhi, tieni presente che poteva essere fatto così pre comodità:
    dietro fisso e davanti allungabile in modo da andare a collegarsi perfettamente sul tunnel (sui fori del portaruota di scorta?)
    tieni poi anche conto che quei fori non sono robustissimi, sul mio parri l'attacco anteriore è fatto in quel modo ma è provvisto di una piastra che abbraccia il tunnel ed un'ulteriore contropiastra esterna.
    sul fatto che sia anomalo montarlo su un GS non è vero, longhi se non sbaglio ha fatto un telaio apposito per vespe con ruote da 10", quindi, a parte la GS, sono vespe anni '60.
    fino al '63 circa i sidecar si son montati, magari anche solo adattando modelli usati già su vespe precedenti ma si montavano.
    poi, con la sportività del GS a mio avviso il più adatto sarebbe un cavanna (sognare costa nulla vero eleboronero?) oppure un superleggero parri o durapid...

Potenza Reputazione
    19

in quella foto che hai messo, a me pare che l'attacco sia sul bullone del motore, tieni presente che le due cerniere da sotto necessitano di un robusto terzo punto sotto la sella...
    comunque, sul parri, tirando i bulloni da sotto gli attacchi chiudono ed il sidecar sta già fermo di suo, poi il terzo punto fa il resto... sul longhi non so, non ho esperienza

Potenza Reputazione
    19

altra cosa: sul GS il tubo dell'attacco posteriore passa sotto la sacca o come nel mio caso devi andare a finire sulla pedana????

Potenza Reputazione
    19

eleboronero il progetto in vimini si è infossato? quel morini non scende dal soppalco?

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    altra cosa: sul GS il tubo dell'attacco posteriore passa sotto la sacca o come nel mio caso devi andare a finire sulla pedana????
    E' proprio questo che non si capisce...

Potenza Reputazione
    19

ma sai, basta che provi e vedi subito se ci sta, il parri aveva un supporto ad L con un foro grande su un lato per il bullone passante del motore + il supporto che vedi ora piazzato sulla mia, mentre sull'altro lato della L c'erano due bulloni e una piastra di rinforzo da mettere sotto la pedana... come vedi il supporto stava piuttosto alto, sulla VNB non sono riuscito a far passare il tubo, anche se so che l'unico sidecar parri montato su vespa conosciuto fino ad ora (oltre al mio) è montato su una VBA, ed in questa il tubo passa per raggiungere il perno del motore.
    probabilmente se avessi conosciuto prima la VBA o se avessi controllato meglio sarei riuscito a farlo passare, ma quando provavamo a piazzarlo, così come lo abbiamo trovato non ci stava e parri in persona mi ha detto di attaccarlo in questo modo.
    piuttosto aspetta e documentati ancora, rifare l'attacco è il meno, ma se devi forare la pedana e poi scopri che hai sbagliato è una grana...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Domattina vado a Viterbo a ritirare la navetta restaurata e verniciata!
    Frontalini mi ha mezzo promesso che domenica sera gli consegnano la tappezzeria finita e quindi se tutto va bene dovrebbe essere tutto a casa entro una decina di giorni!!!!

Domani sera posto le foto della navetta rinnovata!

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40

Va bè un anticipo ce lo metto io va.........
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg side.jpg (43.7 KB, 27 Visualizzazioni)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •