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Discussione: Restauro VNB2T 1961

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  1. #1

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    Riferimento: Restauro VNB2T 1961

    Per il colore devo farla assolutamente come era dell'epoca..altrimenti non me la rimettono in strada perché non me la accettano all'ASI o FMI come restauro di veicolo di interesse storico. Pensa che ti vanno a vedere tutto..compreso il colore del copriventola, del clacson etc etc etc.. se non si fa un lavoro più che eccellente di riproduzione si rimane a piedi!!!

    Il mio colore originale (una riproduzione perché ovviamente non lo fanno più) : Max Meyer 1.298.8840 (Grigio celeste chiaro)
    Il fondo è nocciola: Max Meyer 3000M
    Copriventola alluminio: Max Meyer 1.268.0983

    Questa è la VNB1-2




    Per la tua invece che è una VNB3:
    Colore grigio: Max Meyer 15210
    Il fondo è nocciola: Max Meyer 3000M
    Copriventola alluminio: Max Meyer 1.268.0983

    Questa:




    Ultimamente l'ASI ha "omologato" anche un'altra marca di vernice che si può utilizzare in fase di riverniciatura...però non sono ancora riuscito a scaricare da nessuna parte le tabelle.
    Diversità dalle due ce ne sono..la tua ha il bordoscudo, il manubrio è diverso, il faro è più grosso, il pedale del freno è diverso e con il gommino etc etc etc.

    Per quanto riguarda il fregio credo sia originale, per cui cerca di non spianarlo e di non sostituire il parafango.

    Ti consiglio comunque di usare il tasto cerca del forum per trovare restauri del tuo modello..ci sono un sacco di restauri ben fatti che forniscono dettagli e informazioni utili..e magari puoi anche aprire un nuovo topic come ho fatto io per chiedere informazioni che non hai trovato sul sito, per chiarimenti, domande ed aggiornamenti sul restauro, c'è fortunatamente un sacco di gente disponibile che ne sa davvero tanto!

  2. #2

    Riferimento: Restauro VNB2T 1961

    io quindi potrei farla solo grigia?? o cmq quel grigio che c'è in foto?? mamma mia non mi fa impazzire questo colore.. cmq si qualche differenza tra la tua e la mia ce nè..
    stamattina sono andato dal carrozziere per chiedere un preventivo, mi fanno sapere più di preciso domenica.. vediamo un pò che prezzo mi sparano!!
    gli accessori cmq nn gli tocco, la scritta FC e l'aereoplanino gli lascio li perchè sono molto carini!!! :-D
    per il nuovo colore omologato dall' ASI farò qualche ricerca, magari è molto carino! io stavo pensando a un colore un pò più allegro.. mannaggia!!
    se non mi scoraggio troppo dopo il preventivo inizierò, altrimenti penso che restaurerò una vespa 50r del 72 che era di mio padre.. dovrò prendere una decisione una volta x tutte!!

  3. #3

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    Riferimento: Restauro VNB2T 1961

    Citazione Originariamente Scritto da marcovespa85 Visualizza Messaggio
    io quindi potrei farla solo grigia?? o cmq quel grigio che c'è in foto?? mamma mia non mi fa impazzire questo colore.. cmq si qualche differenza tra la tua e la mia ce nè..
    stamattina sono andato dal carrozziere per chiedere un preventivo, mi fanno sapere più di preciso domenica.. vediamo un pò che prezzo mi sparano!!
    gli accessori cmq nn gli tocco, la scritta FC e l'aereoplanino gli lascio li perchè sono molto carini!!! :-D
    per il nuovo colore omologato dall' ASI farò qualche ricerca, magari è molto carino! io stavo pensando a un colore un pò più allegro.. mannaggia!!
    se non mi scoraggio troppo dopo il preventivo inizierò, altrimenti penso che restaurerò una vespa 50r del 72 che era di mio padre.. dovrò prendere una decisione una volta x tutte!!
    Si, puoi farla solo grigia perché era uscita soltanto di quel colore..è la prima cosa che ti guardano! ...e devi farla o con la vernice Max Meyer oppure con l'altra che mi pare si chiami Leicher..da quello che ho capito è che una è bicomponente mentre l'altra è acrilica..a livello di finitura forse la Max Meyer dovrebbe rimanere più lucida per cui c'è chi dice che per fare un restauro doc preferisce usare la seconda.

  4. #4

    Riferimento: Restauro VNB2T 1961

    vabbè grigio lucido nn è male.. ma non quel grigio della foto.. x carità!!!!
    posso chiederti che vantaggi ci sono iscrivendola all'ASI o all' FMI? oltre che ad un vespa club?? grazie

  5. #5

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    Riferimento: Restauro VNB2T 1961

    Citazione Originariamente Scritto da marcovespa85 Visualizza Messaggio
    vabbè grigio lucido nn è male.. ma non quel grigio della foto.. x carità!!!!
    posso chiederti che vantaggi ci sono iscrivendola all'ASI o all' FMI? oltre che ad un vespa club?? grazie
    Se la moto risulta radiata (d'ufficio) come la mia l'unico modo per tornare a circolare è passando da loro. Vantaggi ASI e FMI sono soprattutto sul costo dell'assicurazione, che sono agevolate..è vero che di tessera FMI devi pagare 50 € l'anno però hai una convenienza notevole appunto sull'assicurazione. Vantaggi del vespa club sono a livello di club...credo che ognuno abbia un po' le sue regole..

    Ciao!!

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