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Discussione: P125X singhiozza e scoppietta, ...ma che puo essere?!?

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  1. #1
    VRista L'avatar di maxbanny
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    Riferimento: P125X singhiozza e scoppietta, ...ma che puo essere?!?

    Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    Diciamo che come prima cosa devi essere sicuro di regolare correttamente l'apertura puntine, altrimenti non funziona niente.
    Se hai dubbi su come procedere non esitare a chiedere ;)
    si aiutami a capire come regolare le puntine,
    c'è una tacca che corrisponde ad una tacca inversa sul piatto, provo a disegnartela:
    "<>" è proprio così ed io l'ho fatta corrispondere

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: P125X singhiozza e scoppietta, ...ma che puo essere?!?

    Le puntine vanno regolate con lo spessimetro (o a occhio se hai appunto l'occhio ), non con le tacche
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista L'avatar di Killer4x4
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    Riferimento: P125X singhiozza e scoppietta, ...ma che puo essere?!?

    Esatto, devi ruotare il volano fino al punto di massima apertura delle puntine, da stimare ad occhio.
    A questo punto inserisci la lama da 0,40 dello spessimetro, allenti la vite di regolazione e vedrai che l'asola si sposterà.
    Quindi serri la vite ed infine estrai lo spessimetro.
    Fai oscillare leggermente il volano attorno al punto di massima apertura così da verificare che avevi preso il punto corretto sulla camma del volano.
    In caso di dubbio misura ancora e correggi se necessario.

  4. #4
    VRista L'avatar di maxbanny
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    Riferimento: P125X singhiozza e scoppietta, ...ma che puo essere?!?

    Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    Esatto, devi ruotare il volano fino al punto di massima apertura delle puntine, da stimare ad occhio.
    A questo punto inserisci la lama da 0,40 dello spessimetro, allenti la vite di regolazione e vedrai che l'asola si sposterà.
    Quindi serri la vite ed infine estrai lo spessimetro.
    Fai oscillare leggermente il volano attorno al punto di massima apertura così da verificare che avevi preso il punto corretto sulla camma del volano.
    In caso di dubbio misura ancora e correggi se necessario.

    grazie, ti ringrazio
    sapevo di doverle regolarle da vecchi ricordi di ragazzino quando andavo in giro col fantastico gringo cimatti ma non ricordavo come.

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