se hai quello senza fili fa scudo la pancia della vespa....
puoi dirmi che modello hai??
perche il mio della lidl va bene fino a una certa velocità poi siegna 0
se hai quello senza fili fa scudo la pancia della vespa....
puoi dirmi che modello hai??
perche il mio della lidl va bene fino a una certa velocità poi siegna 0
Sono interessato anche io.. dopo mi fermo al decatlhon e ne prendo uno...ma come si fa a dargli la misura corretta della ruota?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
c'è una formula da me scritta su un altro post....ora non mi ricordo ma basta fare la ricerca, oppure se vuoi fare a occhio puoi segnare come consigliatomi da spaghetti con il dentifricio o altro sul pnumatico spingi la vespa in pianura e misuri![]()
GAbriè, il modo per prendere la misura lo trovi qui...
http://old.vesparesources.com/vespa-...-di-bordo.html
Anche io ho preparato tutto per la mia special, peccato che devo ancora restaurarla, ma con la forca smontata e facendo le dovute prove funziona alla perfezione ed è un vero spettacolo. Unica cosa è che vorrei trovare un contakm diverso da quello che ho provato perche ho visto che ce ne sono alcuni che hanno la funzione per poter impostare i km percorsi nel momento in cui si cambia la batteria, altrimenti ad ogni batteria si riazzera tutto...![]()
C'è anche questo metodo per evitare di sporcare per terrae per calcolare la circonferenza di rotolamento pneumatici
Esempio:
pneumatico 100 /90 R 10 le mie sm100
c= 100 mm
s= 90
d= 10"*25.4= 254 mm
L= (254 + 2*100*90/100)*3.1416= 1316 mm (=1.316 m)
ecco il link credo ci sia tutto quello che puo servirti
http://old.vesparesources.com/vespa-...i-bordo-3.html
Lo special mi ha fregato sul tempo...![]()
no no ho quello con i fili... il mio è questo
Risultato della ricerca immagini di Google per http://img.en.china.cn/0/0,0,349,19271,360,360,ab980ea3.jpg
l'ho pagato 3.50 dai cinesi... xD... per funzionare funziona, l'unico problema è quando accendo la vespa che va in palla... =(....
oggi provando e riprovando mi è sorto un dubbio...
il contachilometri non va in palla per le vibrazioni, perchè anche se lo tengo fermo in mano a vespa accesa non va... è possibile che ci sia qualche campo magneto generato da bho, la candela o i fili delle luci che disturba i fili del contachilometri??? i fili passano nella forcella, nel tubo dove passano anche i fili per il freno anteriore...
Secondo me il problema è il volano magnete della vespa: quando gira a motore acceso genera un campo magnetico che incasina il sensore, il quale funziona con lo stesso principio (magnete sulla ruota).
Oppure potrebbe essere la candela non schermata, potresti provare una candela resistente schermata (NGKBR...) che costa qualche centesimo più di una normale, ma propendo più per il primo problema del volano magnete. Se è così ti serve un contakm di qualità migliore.
Anche secondo me è dovuto ai campi magnetici generati dal volano..alla fine sono disturbi che il sensore raccatta anche per accoppiamento da fili vicini..
avevo provato a mottere lo stesso computerino di bordo tempo fa sul ciao ma ho avuto la stesso problema..ho provato a collegare il sensore al compurerino con un cavo schermato ma niente..
Se TheTia93 non si connette c'è qualcun'altro che ha delle foto di come va montato il sensore e il magnete?
io ho già installato lo stesso computerino su 2 Vespa e non ho mai avuto problemi di sorta.... anzi... ha superato anche i controlli ai collaudi qui
... dimenticavo... non é uno dei cinesi ma preso presso un negozio....
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib