Per me devi registrare meglio il cavo della frizione....
![]()
Per me devi registrare meglio il cavo della frizione....
![]()
per quanto riguarda il cavo della frizione il meccanico mi dice che è registrato alla pefezione e che è proprio la frizione... cmq provo con il cambio olio tolgo quello che c'è ora e metto 300 ml di sae 30... e poi vi faccio sapere come gira.
Mai sentito di una frizione nuova difettosa... e ne ho montati di dischi...
Chi ha fatto il lavoro ?
I dischi sono stai a bagno d'olio una notte intera ? se così non fosse quei dischi si sono già bruciati, e la frizione è da rifare.
Quindi il caro meccanico, che non dica corbellerie.
il meccanico mi ha detto che potrebbe essere dovuto al fatto che la frizione è stata a lungo ferma, perchè tra quando l'ha montata e quando ho iniziato a far girare il motore sono passati oltre 2 mesi. inoltre quando lui mi ha dato il blocco motore revisionato io l'ho montato sotto al telaio e prima di mettere l'olio saranno passate almeno due settimane. non so, forse può dipendere da questo...????? quindi se tolgo l'olio che c'è ora e metto solo sae 30 non cambia nulla????
Come avevo annunciato ho provato a cambiare l'olio motore mettendo il sae 30: NON HO OTTENUTO NESSUN RISULTATO! La vespa continua a strappare in partenza. Ma ho visto che su VR c'è un'altro blog del tutto simile al mio, quindi, a quanto pare non sono l'unico ad essere afflitto da questo problema.
C'è addirirttura chi suggerisce di piegare leggermente i dischi in acciaio...
cosa ne dite???
Avevo lo stesso problema sul px 125,sferragliava in rilascio solo da fermo,era la boccola centrale della frizione consumata che faceva lavorare male il piattello( quello dove c'e la sede delle molle).