Ma quanta gente a cercar TS da un po' . . .![]()
Ma quanta gente a cercar TS da un po' . . .![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Io il mio TS ce l'ho da 23 anni e me lo sognavo da quando ne avevo 16.
Sono da sempre convinto che il TS insieme alla sorellona Rally sono il top inegualiabile della curva di prodotto VESPA!
Peccato solo per quella gamma colori scarsa e poco attraente fatta di colori smorti tipicamente da anni di piombo.
Verde loden chiamavamo il suo verde e rosso mattone il katmandù.
Adesso possono sembrare affascinanti, ma vi assicuro che nel 76/77 ci facevano cagare!!!
Restano il chiarodiluna e il biancospino anche se inflazionati.
Per chi adesso cerca i TS sappia che è stata prodotta in molti meno esemplari dei 180 SS, dei 200 rally, poco più dei 180 rally e moltissimi in meno delle, almeno per un po', coeve ET3. Non parliamo poi delle meno ricercate GTR e Sprint Veloce.
Quindi chi ce l'ha se la tiene stretta e chi la cerca adesso "ha da soffrì"![]()
Hai perfettemamente ragione, chi la possiede e' fortunato ,per trovarla ho girato un bel po' !!
sul colore hai pienamente ragione , mi ricordo che all' epoca il verde non era molto aprrezzatto, considerando che la produzione per tale colore e stata solo per il 77 fineserie ,a cavallo con l'uscita dei primi px quindi figurati quante ne hanno vendute !!!
, all'inizio ero un po' dubbioso se rifarla originale verde o chiaro di luna.
La TS identica alla tua la vidi per la prima volta con a bordo il mio professore di Figura Modellata al liceo artistico, nel 77/78.
Aveva come molti in quegli anni il cappotto "loden" verde "IDENTICO" alla vespae la battuta più stupida che gli facevamo era che "c'era qualcuno seduto sul suo loden parcheggiato in strada" oppure "che era caduta la vespa dall'appendiabiti in classe".
Ma a parte il colore quella TS mi faceva sbavare mentre i più avevano occhi solo per le prime PX senza frecce azzurro metallizzato che cominciavano gia a girare.
Mi giravano le balle che l'anno dopo avrei compiuto i fatidici 16 anni e avrei trovato solo PX nuove da Bardicchia!!!
Maledetta PX25 anni sulle palle mi è stata!!!
In quegli anni c'era questo pezzo dei Buggles che andava forte e secondo me era proprio calzante sul passaggio dal TS al PX
YouTube - Buggles - Video Killed the Radio Star
[QUOTE=signorhood;468796]
una classe di spiritosi, comunque la canzone calza a pennello ,
mi ha fatto piacere ascoltandola mi sono rivenute in mente un sacco di ricordi .
E' possibile sapere come hai fatto a tappare il buco sul manubrio della vecchia accensione stile et3? Ho una Sprint Veloce con lo stesso problema e non sò se saldare un lamierino sotto e poi stuccare o .....![]()
Gran bel lavoro!!!!
Pierluigi.
......verissimo, anche io avevo questo problema.....il px non mi piaceva proprio!!!!Ma poi quando il mio babbo me lo regalò, usato con pochi km, non feci storie più di tanto.....la special però l'avevo amata di più...poi, col tempo, come succede nei lunghi matrimoni, ho imparato a conviverci, ma comunque, la grazia delle forme delle large di quegli anni è ancora inarrivabile....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Grazie dei complimenti , ripensando a tutto il piacevole tempo che gli ho dedicato (bei tempi) ,mi stai facendo venire la voglia di andarla spolverare , e far girare un po il motore .![]()
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%