perchè....io la trovo un pò bruttina...
c'è un post sulla trasformazione in cc in questi giorni.
perchè....io la trovo un pò bruttina...
c'è un post sulla trasformazione in cc in questi giorni.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io sono schietto ma non ti arrabbiare... per me con tutte quelle modifiche la rovini. Poi fai tu...
Ma io ancora non ho capito, la mia con batteria che è elestart, non ha già la corrente continua?
Figurati, ho aperto questo post proprio perchè vorrei più pareri/opinioni possibili.
Sicuramente non è che compro il tutto in blocco e butto su alla meno peggio, pezzo pezzo valuto come viene e magari già mi fermo dopo 2 personalizzazioni
Però dai, perchè non la bandierina?Io punto ad andare ai vespa world days e far capire da dove vengo
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ok, quindi devo portare tutto in continua, credo di mettere comunque sotto chiave, poi posso montare led e xeno senza problemi. Lunedì inizio a farmi spiegare bene dal mio amico elettrauto il tutto
Grazie![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Immaginoperò punto a farmi aiutare dal mio amico elettrauto il più possibile.
Ne approfitto per chiederti se posso. I bitubo si trovano solo a prezzi così alti? E per montare il conta km dell'ultimo px e faro alogeno, mi conviene l'impianto del px freno a disco? Considerando che ho un px arcobaleno elestart.
Il mio primo!!!
Io ho i bitubo da qualche anno. Funzionano bene, per carità, ma secondo me non valgono i 300 euro che costano, me ne sono un po' pentito. Ti consiglio di prendere dei bei carbone sportivi regolabili ad olio. Si dice in giro che dopo qualche anno cedono, ma hanno un costo ragionevole e funzionano bene, quando e se ti scoppieranno, li cambierai.
I bitubo sono revisionabili, ma revisionarli costa quasi come comprarli nuovi.
Cercando su internet puoi risparmiare qualcosa, ma non aspettarti molto, solo qualche decina di euro.
Si, puoi metterei il faro del PX MY. Occhio che i primi PX freno a disco non montavano la lampada alogena. Devi prendere il gruppo faro del PX Millenium.
Il mio primo!!!
Secondo me, sei vuoi mettere i corrente continua, ti conviene ricablare tutto. In pratica devi rifare tutto artigianalmente, cavo per cavo, forse è la cosa più facile.
Questo quello che penso io, ma non ho mai fatto una cosa del genere e non sono un grande esperto di impianti elettrici.
Ti consiglio di scaricare lo schema elettrico della tua vespa qui dal sito, facendola vedere al tuo amico elettrauto, ti saprà dire se conviere prendere un impianto e modificarlo in continua, oppure realizzare tutto di sana pianta.
Ok, grazie mille dell'aiutoProverò come mi hai consigliato tu chiedendo lumi al mio amico. Poi se un impianto già preparato ci aiuta bene, altrimenti lo farò tutto artigianale.
Mi sa che sarà un luuuuuuungop inverno lavorativo![]()
Il mio primo!!!
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Il mio primo!!!
Grazie Ivan, è proprio quello che ho cercato di realizzare... anche se piu che GS direi Adventure KTM, più avanti vedrete...
Allora ti mostro la PX belin, 200 Arcobaleno elestart del 98... MYzzato!
Qui pui vederne le foto e leggere tutto il post del lifting:
http://old.vesparesources.com/restau...tml#post307085
http://old.vesparesources.com/restau...tml#post310080
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
Stupenda!!!!
Sostanzialmente è ciò che voglio fare anche io, solo con qualche optional in più
Clafo è davvero stabella, complimenti.
quando toccherà alla mia allora, se posso, mi sa che ti arriveranno richieste di aiuto![]()
Il mio primo!!!
se vuoi il tappetino centrale inox chiedi pure sara' il mio regalo per la personalizzazzione della tua vespa
Ok, in ogni caso, regalo o no io ti faccio sapere![]()
Il mio primo!!!
Anch'io appena preso il mio Px ho pensato "bene" di accesoriarlo ma pian pian sto togliendo quasi tutti questi accrocchi , quindi mi permetto di darti qualche consiglio:
I miei consigli sono dati in base ad utillizo della Vespa quotidiano ( 40 km al giorno per andare al lavoro ) ed in funzione di gite di percoresa abbastanza elevata (minimo 300km)....
Inoltre per esperienza ti consigli vivamente di risparmiare il tuo denaro per poterlo investire in qualcosa di più serio , tipo delle gomme invernali od un buon caso integrale o altrimenti in una manuntanzione attenta e meticolosa del tuo mezzo!!!
Ciao!
Bresciano, argomenta i tuoi consigli per favore.
Io ho cerchi tubeless scootrs da parecchi anni e non ho problemi, perchè li sconsigli?
Il mio PX ha la sella MY da 7 anni e nessun problema, non necessita di essere rifoderata (ed io peso 100 Kg).
Spiegaci, racconta la tua esperienza.
ciao cerco di rispondere ad una delle tue domande...
Perché la bandierina (di tutti tipi, nazioni, club etc...) secondo me é orribile... si sporca subito, in particolare il bianco ed il rosso della bandiera italiana soffrono la polvere, e ti porti dietro sto straccetto rovinato ed indecoroso.Però dai, perchè non la bandierina? Io punto ad andare ai vespa world days e far capire da dove vengo
se veramente vuoi far apparire la tua provenienza metti un adesivo ne esistono di belli.
poi per le personalizzazioni io non le amo proprio, ma de gustibus....
ciao
gian
Il mio primo!!!
Grazie mille Ivan... chiedi pure, nel limite del possibile, sarò ben lieto di rispoderti ed aiutarti...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
Eccomi con molto tenterò di argomentare con motivazioni validetutte le mie opinioni.
Inomiciando dai cerchi tubeless ; io con la mia pochissima esperienza mi trovo benissimo con i cerchi normali ed io circa 50000 km non ho mai bucato!!!
I faretti anteriori supplementari per mè rendono la Vespa un pò troppo spaziale e potrebbero un domani dare problemi all'impiato elettrico!!!
Forse su faro allo xeno o alogeni mi sono sbaglito 8 e chiedo umilmente scusa!
Il faro posteriore a Led per mè è solo un tamarata e sono solo soldi buttati.
Del portatargha inclinato che te ne fai non sei una R1 ...........
La cresta cromata..... troppe cromature su questa Vespa quindi ti dico no pure al Cavaletto laterale cromato , per quanto riguarda i profili protettivi e tutto l'abaradam descritto io li avevo e li ho eliminati in quanto sono molto fastidiosi se devi controllare la carbuarzione o montare borse laterali , inoltre ( forse è solo il mio caso ) la cromatura lascia a desiderare.
Il portatapacchi anteriore alla lunga ti rovina la carozzeria .per il commutatore a 4 frecce , il contachilometri dei ultimi PX la cornice der faro anteriore cromata , li considero solo soldi buttati al massimo se vuoi un conta chilometri più preciso monta un ciclo computer... e poi le trombe pneumatiche dai,.... non guidi unTIR...per mè son di cattivo gusto..
Al posto dela bandierina dell'ITALIA nettine una del tuo VC .
Il copreo ruota inox e il tapettino centrale sempre in inox li considero sempre molto antiestetici e quindi rietrano nella categoria soldi buttati...
La sella della mio PX MY2006 eè dai rifoderare e anchio ho un bel peso a tre ciffre , magari non l'avro "curata" come si deve .
Il parabrezza piccolo mi toglierebbe il paicere di avere l'aria adosso il che a mè piace moltissimo per concludere per l'antifurto ti consiglio un bel catenaccio ed un santino nel portafolgio!!!
Spero di essere stato convincente ...cmq questo è solo il mio parere puoi ognuno è libero di fare quello che vuole con la proppia Vespa d'altronde questo mezzo ha dalla sua il fatto di poter essere personalizzato in mille modi...
CIAO
Ivan questo è il mio dell'84 myzzato tipo quello di Clafo
http://old.vesparesources.com/le-nos...ylingzato.html
La giornata è dura ma non ci fa paura!!