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Discussione: Consigli per il mio "nuovo" px

  1. #26
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    perchè....io la trovo un pò bruttina...

    c'è un post sulla trasformazione in cc in questi giorni.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #27
    VRista L'avatar di folgore66
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Io sono schietto ma non ti arrabbiare... per me con tutte quelle modifiche la rovini. Poi fai tu...

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    perchè....io la trovo un pò bruttina...

    c'è un post sulla trasformazione in cc in questi giorni.
    Ma io ancora non ho capito, la mia con batteria che è elestart, non ha già la corrente continua?

    Citazione Originariamente Scritto da folgore66 Visualizza Messaggio
    Io sono schietto ma non ti arrabbiare... per me con tutte quelle modifiche la rovini. Poi fai tu...
    Figurati, ho aperto questo post proprio perchè vorrei più pareri/opinioni possibili.
    Sicuramente non è che compro il tutto in blocco e butto su alla meno peggio, pezzo pezzo valuto come viene e magari già mi fermo dopo 2 personalizzazioni

    Però dai, perchè non la bandierina? Io punto ad andare ai vespa world days e far capire da dove vengo
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  4. #29
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Ma io ancora non ho capito, la mia con batteria che è elestart, non ha già la corrente continua?
    No, In corrente continua va solo il clacson ed il motorino di avviamento.
    Il resto dell'impianto funziona a corrente alternata.
    Non puoi mettere xenon in alternata.

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Ok, quindi devo portare tutto in continua, credo di mettere comunque sotto chiave, poi posso montare led e xeno senza problemi. Lunedì inizio a farmi spiegare bene dal mio amico elettrauto il tutto

    Grazie
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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  6. #31
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Ok, quindi devo portare tutto in continua, credo di mettere comunque sotto chiave, poi posso montare led e xeno senza problemi. Lunedì inizio a farmi spiegare bene dal mio amico elettrauto il tutto

    Grazie
    Ti consiglio di piazzare un relè ben dimensionato sotto chiave e collegare i cavi a quello.
    Comunque sarà un bel lavoraccio, preparati.

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Immagino però punto a farmi aiutare dal mio amico elettrauto il più possibile.

    Ne approfitto per chiederti se posso. I bitubo si trovano solo a prezzi così alti? E per montare il conta km dell'ultimo px e faro alogeno, mi conviene l'impianto del px freno a disco? Considerando che ho un px arcobaleno elestart.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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  8. #33
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Immagino però punto a farmi aiutare dal mio amico elettrauto il più possibile.

    Ne approfitto per chiederti se posso. I bitubo si trovano solo a prezzi così alti? E per montare il conta km dell'ultimo px e faro alogeno, mi conviene l'impianto del px freno a disco? Considerando che ho un px arcobaleno elestart.
    Io ho i bitubo da qualche anno. Funzionano bene, per carità, ma secondo me non valgono i 300 euro che costano, me ne sono un po' pentito. Ti consiglio di prendere dei bei carbone sportivi regolabili ad olio. Si dice in giro che dopo qualche anno cedono, ma hanno un costo ragionevole e funzionano bene, quando e se ti scoppieranno, li cambierai.
    I bitubo sono revisionabili, ma revisionarli costa quasi come comprarli nuovi.
    Cercando su internet puoi risparmiare qualcosa, ma non aspettarti molto, solo qualche decina di euro.

    Si, puoi metterei il faro del PX MY. Occhio che i primi PX freno a disco non montavano la lampada alogena. Devi prendere il gruppo faro del PX Millenium.

  9. #34
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    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Si, puoi metterei il faro del PX MY. Occhio che i primi PX freno a disco non montavano la lampada alogena. Devi prendere il gruppo faro del PX Millenium.
    E se faccio questo cambiamento, nella sostituzione dell'impianto elettrico, mi conviene mettere quello del px freno a disco o ancora quello dell'arcobaleno elestart?
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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  10. #35
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    E se faccio questo cambiamento, nella sostituzione dell'impianto elettrico, mi conviene mettere quello del px freno a disco o ancora quello dell'arcobaleno elestart?
    Secondo me, sei vuoi mettere i corrente continua, ti conviene ricablare tutto. In pratica devi rifare tutto artigianalmente, cavo per cavo, forse è la cosa più facile.
    Questo quello che penso io, ma non ho mai fatto una cosa del genere e non sono un grande esperto di impianti elettrici.
    Ti consiglio di scaricare lo schema elettrico della tua vespa qui dal sito, facendola vedere al tuo amico elettrauto, ti saprà dire se conviere prendere un impianto e modificarlo in continua, oppure realizzare tutto di sana pianta.

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Ok, grazie mille dell'aiuto Proverò come mi hai consigliato tu chiedendo lumi al mio amico. Poi se un impianto già preparato ci aiuta bene, altrimenti lo farò tutto artigianale.
    Mi sa che sarà un luuuuuuungop inverno lavorativo
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  12. #37
    VRista DOC L'avatar di clafo
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Grazie per il tuo parere, anche la tua è pregio come vespa
    Mi chiedo una cosa però, perchè tutti sono contro la bandierina dell'italia?
    A me non piace...

    Dimenticavo, questa è la mia dopo l'ultimo aggiornamento.
    Ciao. Clafo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  13. #38
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    Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    A me non piace...

    Dimenticavo, questa è la mia dopo l'ultimo aggiornamento.
    Ciao. Clafo.
    Bella, non ha nulla da invidiare ad una GS BMW da turismo
    Io vorrei una cosa tipo px millenium ma con qualche tocco in più
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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  14. #39
    VRista DOC L'avatar di clafo
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Bella, non ha nulla da invidiare ad una GS BMW da turismo
    Io vorrei una cosa tipo px millenium ma con qualche tocco in più
    Grazie Ivan, è proprio quello che ho cercato di realizzare... anche se piu che GS direi Adventure KTM, più avanti vedrete...
    Allora ti mostro la PX belin, 200 Arcobaleno elestart del 98... MYzzato!
    Qui pui vederne le foto e leggere tutto il post del lifting:
    http://old.vesparesources.com/restau...tml#post307085
    http://old.vesparesources.com/restau...tml#post310080


    Ciao. Clafo.
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  15. #40
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Stupenda!!!!
    Sostanzialmente è ciò che voglio fare anche io, solo con qualche optional in più
    Clafo è davvero stabella, complimenti.
    quando toccherà alla mia allora, se posso, mi sa che ti arriveranno richieste di aiuto
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  16. #41
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    se vuoi il tappetino centrale inox chiedi pure sara' il mio regalo per la personalizzazzione della tua vespa

  17. #42
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Ok, in ogni caso, regalo o no io ti faccio sapere
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  18. #43
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Anch'io appena preso il mio Px ho pensato "bene" di accesoriarlo ma pian pian sto togliendo quasi tutti questi accrocchi , quindi mi permetto di darti qualche consiglio:


    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, anche se non mi piace dirlo, ormai sta finendo la bella stagione e ques'autunno/inverno ho in programma di rifare completamente il look al mio px 200 e elestart.
    Ora so che scasso le b@lls, ma ho preparato un elenco di particolari e modifiche che vorrei fare e voglio proporla perchè mi farebbe piacere avere opinioni, consigli e perchè no, altre idee per altri particolari.

    Ve la espongo come lista, mettendo l'asterisco su ciò che sonoi ancora in dubbio o dove gradirei un consiglio/parere.

    Confido in tutti voi, voglio sia stupenda...Sarà costosa ma stupenda

    Cerchi tubeless scootrs NO
    Faretti anteriori supplementari NO
    *Impianto faro xeno, altrimenti sicuro alogeno NO
    Faro posteriore a led NO
    Freno a disco con *tubo in treccia d'acciaio SI
    Porta targa leggermente *inclinato e *cromato NO
    Cresta parafango cromata e faro posteriore px my con profilo cromato NO
    *Porta oggetti sopra bauletto tipo pk SI
    *Cavalletto laterale cromato NO
    *Profili protettivi cromati con *poggiapiedi passeggiero *para bordoscudo tutto cromato NO
    Portapacchi anteriore e *posteriore o *meglio bauletto? SOLO PORTAPACCHI POSTERIORE
    Commutatore per 4 frecce simultanee scootrs NO
    Frecce bianche con profilo cromato NO
    Conta chilometri ultimo px NO
    *Cornicie faro anteriore cromata NO
    Bandierina Italia con asta NO
    Paraurti posteriore cromato NO
    *Trombe pneumatiche NO
    Ammortizzatori bitubo anteriore e posteriore NO TROPPO CARI
    *Copri ruota di scorta e *tappetino fisso centrale inox scootrs NO
    Sella ultimo modello px NO DOPO 4 ANNI DI UTILLI INTENSO E DA RIFODERARE
    Parabrezza piccolo NO
    Antifurto NO
    *Griglietta nasello copristerzo cromata NO
    Presa accendisigari con interruttore SI


    Ok, adesso mi manderete a quel paese e chissà le che mi dareste, ma mi farebbe davvero piacere il vostro parere e aiuto, visto che la mia morosa non ne vuol sapere
    Grazie a tutti
    I miei consigli sono dati in base ad utillizo della Vespa quotidiano ( 40 km al giorno per andare al lavoro ) ed in funzione di gite di percoresa abbastanza elevata (minimo 300km)....
    Inoltre per esperienza ti consigli vivamente di risparmiare il tuo denaro per poterlo investire in qualcosa di più serio , tipo delle gomme invernali od un buon caso integrale o altrimenti in una manuntanzione attenta e meticolosa del tuo mezzo!!!
    Ciao!

  19. #44
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Bresciano, argomenta i tuoi consigli per favore.
    Io ho cerchi tubeless scootrs da parecchi anni e non ho problemi, perchè li sconsigli?
    Il mio PX ha la sella MY da 7 anni e nessun problema, non necessita di essere rifoderata (ed io peso 100 Kg).
    Spiegaci, racconta la tua esperienza.

  20. #45
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    ciao cerco di rispondere ad una delle tue domande...
    Però dai, perchè non la bandierina? Io punto ad andare ai vespa world days e far capire da dove vengo
    Perché la bandierina (di tutti tipi, nazioni, club etc...) secondo me é orribile... si sporca subito, in particolare il bianco ed il rosso della bandiera italiana soffrono la polvere, e ti porti dietro sto straccetto rovinato ed indecoroso.
    se veramente vuoi far apparire la tua provenienza metti un adesivo ne esistono di belli.
    poi per le personalizzazioni io non le amo proprio, ma de gustibus....
    ciao
    gian

  21. #46
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Consigli per il mio "nuovo" px

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Bresciano, argomenta i tuoi consigli per favore.
    Io ho cerchi tubeless scootrs da parecchi anni e non ho problemi, perchè li sconsigli?
    Il mio PX ha la sella MY da 7 anni e nessun problema, non necessita di essere rifoderata (ed io peso 100 Kg).
    Spiegaci, racconta la tua esperienza.
    Mi associo a Davide nel chiedere delucidazioni.
    Per molto optional può essere gusto personale o altro, ok, ma alchene cose pratiche non le capisco.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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  22. #47
    VRista DOC L'avatar di clafo
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    Grazie mille Ivan... chiedi pure, nel limite del possibile, sarò ben lieto di rispoderti ed aiutarti...
    Ciao. Clafo.
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  23. #48
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    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Bresciano, argomenta i tuoi consigli per favore.
    Io ho cerchi tubeless scootrs da parecchi anni e non ho problemi, perchè li sconsigli?
    Il mio PX ha la sella MY da 7 anni e nessun problema, non necessita di essere rifoderata (ed io peso 100 Kg).
    Spiegaci, racconta la tua esperienza.
    Eccomi con molto tenterò di argomentare con motivazioni valide tutte le mie opinioni.
    Inomiciando dai cerchi tubeless ; io con la mia pochissima esperienza mi trovo benissimo con i cerchi normali ed io circa 50000 km non ho mai bucato!!!
    I faretti anteriori supplementari per mè rendono la Vespa un pò troppo spaziale e potrebbero un domani dare problemi all'impiato elettrico!!!
    Forse su faro allo xeno o alogeni mi sono sbaglito 8 e chiedo umilmente scusa !
    Il faro posteriore a Led per mè è solo un tamarata e sono solo soldi buttati.
    Del portatargha inclinato che te ne fai non sei una R1 ...........
    La cresta cromata..... troppe cromature su questa Vespa quindi ti dico no pure al Cavaletto laterale cromato , per quanto riguarda i profili protettivi e tutto l'abaradam descritto io li avevo e li ho eliminati in quanto sono molto fastidiosi se devi controllare la carbuarzione o montare borse laterali , inoltre ( forse è solo il mio caso ) la cromatura lascia a desiderare.
    Il portatapacchi anteriore alla lunga ti rovina la carozzeria .per il commutatore a 4 frecce , il contachilometri dei ultimi PX la cornice der faro anteriore cromata , li considero solo soldi buttati al massimo se vuoi un conta chilometri più preciso monta un ciclo computer... e poi le trombe pneumatiche dai,.... non guidi unTIR...per mè son di cattivo gusto..
    Al posto dela bandierina dell'ITALIA nettine una del tuo VC .
    Il copreo ruota inox e il tapettino centrale sempre in inox li considero sempre molto antiestetici e quindi rietrano nella categoria soldi buttati...
    La sella della mio PX MY2006 eè dai rifoderare e anchio ho un bel peso a tre ciffre , magari non l'avro "curata" come si deve .
    Il parabrezza piccolo mi toglierebbe il paicere di avere l'aria adosso il che a mè piace moltissimo per concludere per l'antifurto ti consiglio un bel catenaccio ed un santino nel portafolgio!!!


    Spero di essere stato convincente ...cmq questo è solo il mio parere puoi ognuno è libero di fare quello che vuole con la proppia Vespa d'altronde questo mezzo ha dalla sua il fatto di poter essere personalizzato in mille modi...

    CIAO

  24. #49
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    Ivan questo è il mio dell'84 myzzato tipo quello di Clafo

    http://old.vesparesources.com/le-nos...ylingzato.html

  25. #50
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Bresciano Maledetto Visualizza Messaggio
    Eccomi con molto tenterò di argomentare con motivazioni valide tutte le mie opinioni.
    Inomiciando dai cerchi tubeless ; io con la mia pochissima esperienza mi trovo benissimo con i cerchi normali ed io circa 50000 km non ho mai bucato!!!
    I faretti anteriori supplementari per mè rendono la Vespa un pò troppo spaziale e potrebbero un domani dare problemi all'impiato elettrico!!!
    Forse su faro allo xeno o alogeni mi sono sbaglito 8 e chiedo umilmente scusa !
    Il faro posteriore a Led per mè è solo un tamarata e sono solo soldi buttati.
    Del portatargha inclinato che te ne fai non sei una R1 ...........
    La cresta cromata..... troppe cromature su questa Vespa quindi ti dico no pure al Cavaletto laterale cromato , per quanto riguarda i profili protettivi e tutto l'abaradam descritto io li avevo e li ho eliminati in quanto sono molto fastidiosi se devi controllare la carbuarzione o montare borse laterali , inoltre ( forse è solo il mio caso ) la cromatura lascia a desiderare.
    Il portatapacchi anteriore alla lunga ti rovina la carozzeria .per il commutatore a 4 frecce , il contachilometri dei ultimi PX la cornice der faro anteriore cromata , li considero solo soldi buttati al massimo se vuoi un conta chilometri più preciso monta un ciclo computer... e poi le trombe pneumatiche dai,.... non guidi unTIR...per mè son di cattivo gusto..
    Al posto dela bandierina dell'ITALIA nettine una del tuo VC .
    Il copreo ruota inox e il tapettino centrale sempre in inox li considero sempre molto antiestetici e quindi rietrano nella categoria soldi buttati...
    La sella della mio PX MY2006 eè dai rifoderare e anchio ho un bel peso a tre ciffre , magari non l'avro "curata" come si deve .
    Il parabrezza piccolo mi toglierebbe il paicere di avere l'aria adosso il che a mè piace moltissimo per concludere per l'antifurto ti consiglio un bel catenaccio ed un santino nel portafolgio!!!


    Spero di essere stato convincente ...cmq questo è solo il mio parere puoi ognuno è libero di fare quello che vuole con la proppia Vespa d'altronde questo mezzo ha dalla sua il fatto di poter essere personalizzato in mille modi...

    CIAO

    In linea di massima condivido la "teoria" di massima...son soldi buttati....

    poi ci sta che ognuno ci metta del suo, ma devono essere dei "tocchi", senza avere la mano pesante, altrimenti si perde di gusto estetico, secondo me!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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