in realtà sul cavalletto laterale non mi aveva mai dato problemi... dopo che ci ho messo le mani sono spuntati tutti insieme...
appena posso la provo per bene, oggi piove pure :(
in realtà sul cavalletto laterale non mi aveva mai dato problemi... dopo che ci ho messo le mani sono spuntati tutti insieme...
appena posso la provo per bene, oggi piove pure :(
Forse non ho mai fatto caso, proverò anch'io ad inclinarla al minimo, vediamo cosa succede.
del fatto che acceleri al minimo inclinandola me ne importa poco, anche se prima non lo faceva, soltanto che in questi giorni questo comportamento sul cavalletto laterale lo facevo solo nei momenti in cui la vespa andava male, quindi ho collegato i due comportamenti anomali![]()
Mettendo la vespa sul cavalletto laterale, devi tenere lo sterzo tutto girato a sx.
Ok?
Prova a controllare lo stato della guaina dell'accelleratore, non vorrei che nel revisionare il carburo, sia rimasta la guaina "impiccata" nel registro o si sia accavallata nel tubo nello sterzo.
Se così, ora non dovresti avere alcun gioco sul cavetto dell'accelleratore, anzi.............
Quindi, girando a fondo il manubrio tutto da una lato, potrebbe verificarsi che il cavo venga ulteriormente tirato, causandoti così l'aumento dei giri motore.
Fai questa prova.
Ciao Tommy![]()
una bella pulita accurata ai getti e tutto il carburatore, mi è successa la stessa cosa, tirando l'aria andava tranquillla, avevo i getti intasati
soffiati a fondo i getti e rimontati... ho un nuovo problema...
appena accesa, chiudo l'aria e la vespa sembra abbia un minimo più alto del dovuto, dopo poco torna apposto, basta una sgasata...
nei primi metri sembra imballata... nel senso che accelerando sembra andare ma non va fluida come al solito... come se "tirasse indietro", non so come spiegarmi... dopo un po' va perfetta, tranquilla, in 10km oggi non ha avuto problemi di affogamento come aveva prima
il mio dubbio è, non è che prima aspiravo aria dal paraolio e dalla scatola carburatore, e ora che ho rimesso tutto apposto è solo da rifare la carburazione? devo avvitare o svitare la vite posteriore per ingrassare?
la guarnizione tra scatola e carburo la vendono solo col kit motore?
grazie
nessuno????![]()
prova a rifare la carburazione allora, ti consiglio di abbassare tutto il minimo e aprire la farfalla dell'aria, ora la vespa è accelerata al massimo, chiudendo la farfalla appena senti che l'accelerazione cala e arriva a livelli accettabili cominci a regolare il minimo, ovviamente devi fare tutto a caldo e con un pò di pazienza
provo e vediamo, quindi devo agire sia sulla vite posteriore che sulla superiore del minimo?
il fatto strano è che va a momenti, la maggior parte del tempo è perfetta, regge il minimo a meraviglia e va bene, poi gli pigliano sti svarioni accelera e se apro il gas muore![]()