mi serve il primo modello quello con ghiera in lamierino e attacco a vite come foto.
grazie
mi serve il primo modello quello con ghiera in lamierino e attacco a vite come foto.
grazie
Ele, ho appena rimesso a nuovo il contakm della VBB2. Si era piantato dopo che l'avevo portato fuori scala!Ed aveva fatto fondere l'ingranaggio in teflon e rovinato la parte terminale del filo di trasmissione.
Comunque, su consiglio di Gianni, con molta pazienza, abbondante svitol e silicone liquido, ed un trapano a mano, sono riuscito a sboccarlo, ed adesso va di nuovo!
Se è successo qualcosa del genere ai tuoi usati, prova con questo metodo.
Io ne ho uno nuovo del tipo che cerchi, ma è in miglia!
Ciao, Gino
Ne ho uno in perfette condizioni tutto originale se mi mandi in mp la tua email ti invio delle foto e prezzo.
Prima ho spruzzato ben bene di svitol il foro dove si innesta il cavo (ed anche dentro il contakm, da un forellino che i contakm a ventaglio hanno sul fondo) poi, piano piano, prima con una chiave a brucola da 2 mm. e poi con un innesto di cavo spezzato attaccato ad un trapano a mano, ho incominciato a far girare l'ingranaggio, che era quasi completamente bloccato. Ho continuato così per 3 giorni, ripetendo il procedimento ogni poche ore, ed il meccanismo ha cominciato a girare con più facilità, a quel punto ho continuato per un paio di giorni, ma utilizzando il silicone liquido spry al posto dello svitol. Alla fine il contakm girava perfettamente. Ho sostituito il cavo di trasmissione, ed ora funziona!
Ciao, Gino
grazie bel topone!!!!!!!
![]()
Non sempre funziona lo svitol lo dico x esperienza restauro contachilometri da molti anni, Gipi è stato fortunato evidentemente si era solo indurito il grasso originale degli ingarnaggi interni, in pratica lo ha solo sciolto.
Certo, ne sono consapevole, ma, se si grippa lìingranaggio di teflon alla ruota, dopo che il tachimetro ha ballato la giga per un po' è poi si è "spento" improvvisamente, 90 su 100 è perché si è indurito il grasso interno.
Gianni mi aveva anche suggerito di scaldare la parte terminale della filettatura esterna, per sciogliere il grasso, ma avevo paura di rovinare la guarnizione interna, per cui ho adottato il sistema più lungo ma meno invasivo.
Ciao, Gino
ne capisco ben poco di pezzi originali d'epoca, ma ho trovato quest'annuncio di poche ore fa.
Contachilometri VESPA VBA1T-2T,VBB1T-2T,150GL,VGLA - Accessori Moto In vendita Pordenone
L'oggetto assomiglia a quello che cerchi, spero che sia quello giusto.
Non è lo stesso modello e, francamente, ho qualche dubbio che sia originale: manca il marchio di fabbrica e la cassa sembra in lamiera e non in fusione d'alluminio, inoltre manca il foro per la lubrificazione ed i colori sono troppo vividi. Comunque, le foto sono sfuocate, ma dov'è questo "anno di fabbricazione"? Che, tra l'altro, non mi pare ci fosse sugli originali.
Poi, fosse originale d'epoca e nuovo, varrebbe 2 o 3 volte quella cifra.
Ciao, Gino
Non avevo dubbi sul vostro "occhio clinico".
Se non fosse per questi occhi chissà quante patacche mi porterei a casa.
Grazie Gino.![]()
come ha dello il bel topone non e' quello il modello e in + non e' originale.
comunque grazie.
1 l'acquistato dall'amico giacomopontrelli e 2 ieri me li ha dati shitman (scambio con un buon salame),ma non chiudiamo il post perche' se ne salta fuori uno nuovo.....
![]()
quelli che partono da 20 km/h ... può essere che siano stati smontati e che la lancetta è stata rimontata male, e segna 20 km/h e non 0? In tal caso tutte le velocità sarebbero traslate di 20 km/h, a 100 segnerebbero 120 km/h. Se è così non basta rimettere bene a posto la lancetta?
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
non saprei comunque erano nuovi quando li presi..........
![]()