Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: produzione di Faro Basso Replica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: produzione di Faro Basso Replica

Citazione Originariamente Scritto da Scighera Visualizza Messaggio
    IO, per esempio, non mi prenderei mai neanche una "Vespa" indiana, e per non parlare delle repliche ... ma OK, posso capire che a qualcuno non da fastidio non avere la sostanza, ma soltanto la linea di un prodotto ... E qui parlo esclusivamente delle repliche quando dico che non c'e' la sostanza ,... tanto per intenderci ...
    Discorso sicuramente condivisibile, ma.... vorrei tanto sapere dov'erano questi "cultori della sostanza" negli anni 80 e 90 quando, in un tripudio di 125 da enduro o da strada con 30 e passa cv e di scaldabagni a variatore rivestiti in plastica, vagoni di "sostanziose" ma schifatissime vespe venivano inviate inesorabilmente alla pressa...
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Discorso sicuramente condivisibile, ma.... vorrei tanto sapere dov'erano questi "cultori della sostanza" negli anni 80 e 90 quando, in un tripudio di 125 da enduro o da strada con 30 e passa cv e di scaldabagni a variatore rivestiti in plastica, vagoni di "sostanziose" ma schifatissime vespe venivano inviate inesorabilmente alla pressa...
    Non so cosa dirti vecchio mio, io ero da sempre "il cultore della sostanza" come hai definito tu stesso me e quelli che pensano come me Mi piace la definizione

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

mah io non la penso così!!! realizzare un oggetto senza rispettare misure ne logica è molto più semplice!!!! nessuno potrà mai contestare un eventuale difetto!!!!! anche io ho realizzato un modellino dell'MP6 PROTOTIPO in miniatura tutto in lamiera e rispettando i vari materiali!!!! ma quello è stato solo un gioco e va considerato tale!!! dietro ad una replica cè molto molto molto lavoro!!! e bisogna solo che apprezzare la capacità di chi realizza queste vere ed opere d'arte!!!!! naturalmente se chi realizza una replica la dichiara per vera!!!! questo è un altro paio di maniche quella è TRUFFA!!!! il post iniziava chiaramente cercasi replica!!!! e per tale deve passare!!!! io per primo condanno ogni forma di truffa!!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vespaio77 Visualizza Messaggio
    mah io non la penso così!!! realizzare un oggetto senza rispettare misure ne logica è molto più semplice!!!! nessuno potrà mai contestare un eventuale difetto!!!!! anche io ho realizzato un modellino dell'MP5 in miniatura tutto in lamiera e rispettando i vari materiali!!!! ma quello è stato solo un gioco e va considerato tale!!! dietro ad una replica cè molto molto molto lavoro!!! e bisogna solo che apprezzare la capacità di chi realizza queste vere ed opere d'arte!!!!! naturalmente se chi realizza una replica la dichiara per vera!!!! questo è un altro paio di maniche quella è TRUFFA!!!! il post iniziava chiaramente cercasi replica!!!! e per tale deve passare!!!! io per primo condanno ogni forma di truffa!!!!!
    scusa ma questa a me nn sembra la mp5 paperino ma bensi la mp6 prototipo..
    cmq complimenti è fatto molto bene

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

AZZ HAI RAGIONE!!!!!! SCUSA!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da kusko88 Visualizza Messaggio
    scusa ma questa a me nn sembra la mp5 paperino ma bensi la mp6 prototipo..
    cmq complimenti è fatto molto bene

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da vespaio77 Visualizza Messaggio
    mah io non la penso così!!! realizzare un oggetto senza rispettare misure ne logica è molto più semplice!!!! nessuno potrà mai contestare un eventuale difetto!!!!! anche io ho realizzato un modellino dell'MP6 PROTOTIPO in miniatura tutto in lamiera e rispettando i vari materiali!!!! ma quello è stato solo un gioco e va considerato tale!!! dietro ad una replica cè molto molto molto lavoro!!! e bisogna solo che apprezzare la capacità di chi realizza queste vere ed opere d'arte!!!!! naturalmente se chi realizza una replica la dichiara per vera!!!! questo è un altro paio di maniche quella è TRUFFA!!!! il post iniziava chiaramente cercasi replica!!!! e per tale deve passare!!!! io per primo condanno ogni forma di truffa!!!!!
    Scusami, ma una replica, per essere veramente tale, non basta che sia "dichiarata" da chi la fa, ma dev'essere "certificata" ed immatricolata come tale, con punzonatura dedicata e ben individuabile.

Il fenomeno delle repliche (soprattutto di auto famose) è molto diffuso all'estero, soprattutto in Inghilterra, dove realizzano dei veri e propri capolavori, ma anche dove nessuno si sognerebbe di spacciarli per veri.

Per quel che riguarda, invece, le repliche di veicoli per i film, fenomeno tutto americano, si tratta, in sostanza, di carrozzerie da poco, montate su meccaniche moderne, spesso recuperate dagli sfasci. Ma, ormai, si fa tutto in 3D.

Non so se avete visto la fiction su Rai1 su Girardengoe e se avete fatto caso alle auto d'epoca che vi apparivano. Tutte auto vere del periodo, perfettamente restaurate, e tirate a lucido come raramente lo erano state ai loro tempi! Conosco diversi collezionisti che noleggiano le loro auto per film e ricostruzioni storiche. Difficilmente, qui da noi, si utilizzano repliche nei film e, se devono andare distrutte, si costruisce alla bell'e meglio un simulacro che si intravede appena prima di sfasciarsi!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •