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Discussione: aiuto!...son in panico!!

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio

    Olio miscela basta che sia sintetico...ci sono da tutti i prezzi poi dipende dalla tua disponibilità economica
    Una buona parte degli utenti di questo forum non sarebbero d'accordo. Io i trovo decisamente meglio con un semisintetico o con il bardahl scoot sint.

    molti olii sintetici non lavorano bene sulla vespa per il limitato numero di giri che fa il motore e lasciano decisamente troppe incrostazioni
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #27

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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Altrimenti dovresti mettere un elicoide in acciaio come questo:



    e il gioco e' fatto Ciaooooo[/QUOTE]
    Quoto in questi casi e la soluzione migliore e puoi rimettere il perno originale.

  3. #28
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Secondo me in questi casi è la soluzione peggiore. L'elicoil si usa quando non è possibile utilizzare una vite più grossa. in questo caso per forza di cose devi forare e filettare una parte molto sottile, e quindi vai ad indebolire una parte che è già molto sottile e per di più mezza rotta.
    Secondo me il suggerimento più giusto l'ha dato Mincio82, taglia la parte rotta, con un maschio ripassa il foro, e mettici una vite a testa esagonale, con una rodella di carta o gomma.
    Quello è solo un tappo, non è necessario stringerlo con forza, e bastano anche solo un paio di spire del carter per fare tenuta.







  4. #29
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Una buona parte degli utenti di questo forum non sarebbero d'accordo. Io i trovo decisamente meglio con un semisintetico o con il bardahl scoot sint.

    molti olii sintetici non lavorano bene sulla vespa per il limitato numero di giri che fa il motore e lasciano decisamente troppe incrostazioni
    Giusta anche la tua osservazione
    In molti si fissano su quale olio sia il migliore per la vespa...ma secondo me sbagliano in partenza perchè in base alla tipologia del motore si sceglie l'olio adatto...citando il tuo esempio...inutile che metto un olio da kart sulla vespa...in primis per la spesa...poi quando ci arriva una vespa a 20mila giri al minuto?!
    Dai su..meno seghe mentali..in fondo la vespa è nata con olio minerale...da ragazzo quando non avevo i soldi miscelavo con l'olio di semi di girasole per le patatine fritte!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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    -----------------------------------------


  5. #30
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Secondo me la soluzione migliore l'ha proposta Mincio
    ma è la prima che ha detto

    se c'è una cricchettina in giro lì quando vai a rifilettare rischi

    io proverei immediatamente con un buona vite (non è quella, come ti hanno detto) e del teflon.....

  6. #31
    VRista L'avatar di klaudyus
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Citazione Originariamente Scritto da lino_box@alice.it Visualizza Messaggio
    farti riempire tramite saldatura poi forare e filettare
    Per me la soluzione migliore e duratura è questa, ma eliminando prima la parte di filettatura rimasta che non reggerà ancora per molto.

  7. #32
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: aiuto!...son in panico!!

    Citazione Originariamente Scritto da klaudyus Visualizza Messaggio
    Per me la soluzione migliore e duratura è questa, ma eliminando prima la parte di filettatura rimasta che non reggerà ancora per molto.
    è ovvio che la soluzione sia questa
    per far un buon lavoro devi pero' aprire il motore

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