Originariamente Scritto da
ilascut
Ragazzi, scusatemi, ma mi devo un pò sfogare...ormai per strada si incontra di tutto.
Stamattina, venendo in ufficio, col mio T5 stavo sorpassando a sx la solita doppia colonna di auto in coda tra rotonde e lavori...quando sono costretto a usare l'auto impiego quasi 20 minuti per fare 2 km!
Ad un certo punto un decerebrato con uno Yuppy 50 grigio spunta sparato tra le auto tagliando la corsia da dx a sx senza guardare e...centrato in pieno!!!
Ovviamente il mio parafango ha fatto un doppio carpiato e adesso sembra pensato da Gaudì, ma non è questo quello che mi fa incazzare...
Il deficiente (mi scuso coi moderatori, ma quando ci vuole, ci vuole) dopo aver biascicato qualcosa come ..."ma non mi hai visto che tagliavo dritto??" (e già il suo Italiano avrebbe dovuto mettermi in guardia), si accosta, fa finta di smanettare attorno al suo parafango posteriore che doveva essere già rotto e aspetta che io spenga la Vespa e mi tolga il casco. A quel punto strappa vial la targhina (di carta!!!) e parte a razzo. Con quel traffico inutile inseguirlo. Per caso in coda c'era un mio collega che è riuscito a prendere il numero di targa e mi ha anche spiegato perchè io non avevo proprio visto il cerebroleso.
Mi ha riferito di aver visto questo genio della mobilità cittadina venire verso le auto in coda viaggiando sul marciapiede contromano e che, approfittando di un piccolo buco tra due file di macchine, si è buttato dentro la colonna senza nemmeno accennare a rallentare o a guardare a dx e sx.
Ora ho la targa, ma penso che non potrò farci nulla...se vogliamo anche io ero in torto e una denuncia mi farebbe solo aumentare l'assicurazione.
Però una visurina provo a farla lo stesso...e prima o poi lo ribecco
Scusate lo sfogo.
Ciao a tutti